John Locke

Membro Junior
Ora sarà colpa tua anche non aver pensato a questo, chiaro... ;)

testate+sul+muro.jpg

enrikon

Membro Senior
Ora sarà colpa tua anche non aver pensato a questo, chiaro... ;)
No non è colpa sua, ma magari una domandina di chiarimento sulla situazione non ci sarebbe stata male.
O forse l'ha fatta ed è stato sbrigativamente tranquillizzato dall'agente.

Detto questo la colpa è chiaramente dell'agenzia, che avrebbe dovuto anzitutto avvisare la proprietaria sui rischi di vendere - come libero - un appartamento locato con sfratto in corso.
Successivamente avrebbe dovuto avvisare il cliente dei rischi (o comunque, degli inconvenienti) di acquistare - come libero - un appartamento locato con sfratto.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
No non è colpa sua, ma magari una domandina di chiarimento sulla situazione non ci sarebbe stata male.
O forse l'ha fatta ed è stato sbrigativamente tranquillizzato dall'agente.

Detto questo la colpa è chiaramente dell'agenzia, che avrebbe dovuto anzitutto avvisare la proprietaria sui rischi di vendere - come libero - un appartamento locato con sfratto in corso.
Successivamente avrebbe dovuto avvisare il cliente dei rischi (o comunque, degli inconvenienti) di acquistare - come libero - un appartamento locato con sfratto.
Hai risposto perchè la mia provocazione ha raggiunto il segno? :D ehehehe

Mil

Membro Senior
Ma scherzi? :D Colpa sua! :D

Un pizzico di senso critico, ovviamente, non guasta e non si dovrebbe arrivare a vedere una pecora sgozzata in balcone per avere qualche sospetto sull'affidabilità degli inquilini o sulle balle che mi stanno raccontando dall'agenzia. E' anche vero però che non dovrei portarmi necessariamente dietro un meccanico di fiducia per comprare una macchina. Si pressuppone che il venditore non mi spacci per nuovo di zecca ciò che era incidentato. Per quante accortezze io possa prendere devo alla fine potermi fidare. Ecco che torna sempre in ballo il discorso passaparola e professionalità!Se poi me ne accorgo sono guai di reputazione per chi ha tentato di fregarmi...non se ne esce.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sì, questo è vero. Però non è sempre così e soprattutto non ovunque. Il problema vero è che la gente non sa più di chi fidarsi. I venditori pensano che gli Agenti Immobiliari siano d'accordo con gli acquirenti per strappare un buon prezzo. Gli acquirenti pensano che gli Agenti Immobiliari gonfino i prezzi per accaparrarsi una buona provvigione.
Ragazzi, se la categoria non gode di buona reputazione un motivo ci sarà.
Correte ai ripari quantoprima o diventerete come i venditori dei bulbi dei fiori in Olanda nell'Ottocento, semplicemente sparirete tutti allo scoppio di tutta la bolla.

La tua critica sarebbe costruttiva se invece di sparare nel mucchio, venissi allo scoperto, dichiarando pubblicamente che attività svolgi. Allora sarebbe più equo, così anche gli agenti immobiliari avrebbero un margine di paragone, magari si scopre che la tua categoria appartiene all'elite degli onesti, forse l'unica in Italia, sarei proprio curiosa!:risata:
Strano però che io facendo il mediatore possa contare i miei clienti sulle dita, mentre tu hai un mappamondo dove puoi fare statistiche sugli apprezzamenti dei nostri clienti!:occhi_al_cielo:
Io non sono d'accordo su quello che afferma Massimoca e Enrikon, sulla storia di far concludere affari ad un solo cliente a scapito dell'altro, chiedendo poi la provvigione a tutti e due ma prima di lanciare pietre, penso che forse non ho compreso il loro messaggio e se anche lo avessi compreso, il Forum é una opportunità per tutti per chiarirsi ed eventualmente cambiare per migliorarsi.
La mia curiosità comunque rimane sempre, quella di capire dove si trovano:fico: questi clienti che hanno sempre tutta questa fretta di pagare quando le cose sono poche chiare, ma dove si trovano?:occhi_al_cielo:
Perchè se saldano al rogito e non alla firma del preliminare che succede? Quanti soldi devono sborsare in più? Ma se non sta scritto da nessuna parte, che si fa una causa per un pagmento in ritardo di 2 0 3 mesi?:shock:
E se fosse....che chi ha fretta di pagare ha fretta di concludere.....e quando ha concluso vorrebbe sempre di più, attaccandosi alle briciole!:fico:
Bé, posso dire con sicurezza, per le statistiche di Mil, che a me NON é MAI SUCCESSO che un venditore o un acquirente mi pagassero più del dovuto per riconoscenza o per agevolare l'uno a scapito dell'altro, semmai ho convinto il Venditore che indipendentemente dal mercato immobiliare, avrebbe fatto un affare comunque, :soldi: anche con una proposta ribassata, secondo le sue aspirazioni di investimento o per tanti altri motivi.:occhi_al_cielo:

enrikon

Membro Senior
Hai risposto perchè la mia provocazione ha raggiunto il segno? :D ehehehe
Ho risposto per mettere i puntini sulle i, ma quello che ha detto Limpida è ragionevole. Al giorno d'oggi un minimo di prudenza è d'obbligo. Non è un optional.... è un dovere, verso se stessi e verso le persone che coinvolgiamo nelle nostre decisioni e col nostro agire.

Non è che siccome io pago, allora posso andare in giro col paraocchi e credere ciecamente a tutto quello che mi si racconta. Tanto più se chi mi tranquillizza ha tutto l'interesse che io non abbia timori.

Questo è un lusso che nessuno di noi (come privati cittadini) si può più permettere.
Vale per tutti: PRUDENZA.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
eheheh, e quindi ai cittadini si consiglia di non fidarsi degli agenti immobiliari? :D oooooh ! meno male, comincio a convertirvi tutti, a breve non avrete più bisogno di un detrattore della vostra categoria :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto