pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Siete come i politici, lontani dalla realtà dei clienti quanto loro dalla realtà della vita quotidiana. ;)

Quindi l'agente non deve consigliare, far notare, esser prudente anche per il cliente e avvertire... ma deve fregarsene, la prossima volta venga con la mamma.

Come quei venditori che t'affibbiano le patacche... peccato siano commessi...

John Locke

Membro Junior
Ragazzi vedo che c'è uno scostamento enorme tra i fatti pratici e la teoria.
In teoria funziona come dite voi: mondo perfetto, Agenzie immobiliari serie ed oneste, tutto verificato, tutto controllato, tutto in ordine: si paga un equo anticipo e si rogita senza problemi.
Nella pratica vi apro gli occhi: il mondo immobiliare è spietato (almeno a Roma), illecito, incongruente e a volte anche fantascientifico. Se non di fronte ad una proposta scritta con tanto di assegno confirmatorio, i venditori non ti fanno neanche parlare: neanche ti ascoltano! Unite a questo tutte le difficoltà che ci sono nel cercare casa: in 2 anni (due!) ho dovuto prendere permessi di lavoro, giornate di ferie e l'80% delle volte gli affari proposti si sono rivelate bufale o catapecchie.
Dopo due anni tropo una casa che mi piace e che per ora nessuno sembra aver opzionato: ci penso 7 giorni, mi consulto e mi documento e decido di fare un'offerta a ribasso per cercare di bloccarla. Da questo momento in poi dovrebbe filare tutto liscio e invece inizia l'incu()o. Per altro un preliminare presso il notaio (costato anche 1000 euro) dovrebbe garantirmi di fronte ad ogni problema.
Più di questo non si poteva fare.
Io credo che il mercato, soprattutto quello di Roma, sia spietato, immorale e illegale.
Rispetto ai professionisti che sono qui dentro, e agli uomini di virtù, ma non neghiamo che qui fuori è un inferno. Per tutti.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Di che stai parlando Pensoperme?
Dov'é questo cliente che si preoccupa di avvertirci?
Arrivano tutti qui solo a lamentarsi dopo che hanno concluso le cose!

John Locke

Membro Junior
Siete come i politici, lontani dalla realtà dei clienti quanto loro dalla realtà della vita quotidiana. ;)

Quindi l'agente non deve consigliare, far notare, esser prudente anche per il cliente e avvertire... ma deve fregarsene, la prossima volta venga con la mamma.

Come quei venditori che t'affibbiano le patacche... peccato siano commessi...
QUOTO!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto