enrikon
Membro Senior
Credimi Silvana.... nessuno degli intervenuti a questa discussione lo pensa.No, io non credo affatto che il cliente si debba tutelare da solo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Credimi Silvana.... nessuno degli intervenuti a questa discussione lo pensa.No, io non credo affatto che il cliente si debba tutelare da solo
A me non pareva... ma io si sa, sono maligno.. Meglio così.Credimi Silvana.... nessuno degli intervenuti a questa discussione lo pensa.
cosa vuol dire? MassimoSi uno solo, ma sembrava tranquillo
dobbiamo per forza dare ragione a ppm? ( senza polemica , eh?)MassimoNo non è colpa sua, ma magari una domandina di chiarimento sulla situazione non ci sarebbe stata male.
O forse l'ha fatta ed è stato sbrigativamente tranquillizzato dall'agente.
Detto questo la colpa è chiaramente dell'agenzia, che avrebbe dovuto anzitutto avvisare la proprietaria sui rischi di vendere - come libero - un appartamento locato con sfratto in corso.
Successivamente avrebbe dovuto avvisare il cliente dei rischi (o comunque, degli inconvenienti) di acquistare - come libero - un appartamento locato con sfratto.
Ne sono certa, se no saremmo proprio al limite del masochismo....
dobbiamo per forza dare ragione a ppm? ( senza polemica , eh?)Massimo
Già, il fai da te nel mondo delle compravendite è pericolosissimo... però se si dice che uno deve pensarci da solo alle cose... perchè dovrei rivolgermi a chi lo sostiene? (si parla in teoria, qua nessuno lo sostiene, ci mancherebbe! )Ne sono certa, se no saremmo proprio al limite del masochismo....
Comunque, tanto per volgere lo sguardo verso altri incubi nella compravendita di case, stamane è venuto da un tizio che ha già venduto la casa da solo, senza intermediari, per farsi fare l'aggiornamento ISTAT per rivendere il suo immobile in edilizia convenzionata (io faccio questo calcolo per quasi tutti i notai e quasi tutti i Comuni della provincia di Bologna...).
Beh, lui non sapeva che avrebbe dovuto dichiarare in rogito un prezzo determinato secondo i parametri della Convenzione, che con tutta probabilità sarà più basso di quello effettivo di quasi 80.000 euro, e che quindi il suo acquirente dovrebbe dargli quella cifretta in contanti e che esiste il limite di € 1.000 euro per i contanti, sia in entrata che in uscita...
Hanno fatto tutto fra di loro, privato con privato, senza nemmeno andare dal notaio per il compromesso....
Qui gli incubi sono veri !!!!
dovremo essere ancora più bravi per farci pagare. MassimoQuindi vi pagheranno ancora più volentieri sapendo questo.
ti consulti? ti documenti? e quando il collega ti ha detto che voleva 20 sacchi che gli hai risposto? Che andava bene? neanche un " ammazzaaò..... che botta!!"?La cosa mi perplime.... Massimomi consulto e mi documento e decido di fare un'offerta a ribasso per cercare di bloccarla.
lo sapevo che non dovevo fidarmi di te !!! MassimoQuindi cari colleghi sappiate che da oggi, se nessuno si fiderà più di noi, sarà per colpa mia.
Gratis per sempre!