pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Massimo, tutto condivisibile quello che hai scritto.
Per me non c'è bisogno di aggiungere altro perchè l'operato dell'agenzia è in evidente difetto (stando le cose esattamente come le ha descritte John) e non difendibile.
Partendo da questo dato di fatto non si può non stigmatizzare il modo di procedere di John; perchè se ha usato questa leggerezza in un passo così importante della propria vita (l'acquisto della casa) non so cosa potrebbe combinare nella vita di tutti i giorni :sorrisone:

Questo (ribadisco) non vuol dire niente di più di quello che vuole dire e non solleva l'agenzia immobiliare dalle sue responsabilità.
Possiamo dire che in PRESENZA DI AGENZIA DI ENRIKON queste cose non ACCADONO (se ENRIKON ha il potere di conoscerle) perchè ENRIKON sa che deve preoccuparsi di far fare una compravendita liscia ai propri clienti nei limiti del possibile e che una mancanza del genere lo farebbe sentire in difetto?

Se sì, un utente "disattento" può quindi rivoglersi con fiducia a ENRIKON, perchè oltre a fargli trovare casa lo indirizza anche verso l'iter meno rischioso prendendo in esame le cose che a lui sfuggono, magari? ;)

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Possiamo dire che in PRESENZA DI AGENZIA DI ENRIKON queste cose non ACCADONO (se ENRIKON ha il potere di conoscerle) perchè ENRIKON sa che deve preoccuparsi di far fare una compravendita liscia ai propri clienti nei limiti del possibile e che una mancanza del genere lo farebbe sentire in difetto?

Se sì, un utente "disattento" può quindi rivoglersi con fiducia a ENRIKON, perchè oltre a fargli trovare casa lo indirizza anche verso l'iter meno rischioso prendendo in esame le cose che a lui sfuggono, magari? ;)
se posso dire la mia, anche nell'Agenzia di Massimo queste cose non solo non accadono ma non devono neanche accadere....:stretta_di_mano:Massimo

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
se posso dire la mia, anche nell'Agenzia di Massimo queste cose non solo non accadono ma non devono neanche accadere....:stretta_di_mano:Massimo
E quindi? :D Perchè fare una marea di discorsi che non contano nulla e che sopratutto gettano l'ombra sul tuo operato? :D Tanto pour parlè? :D Lo sai che un utente leggendoti percepisce altro? E tu c'hai messo pure la faccia! ;)

Un cliente che paga e si rivolge a te, può permettersi di esser anche spensierato almeno su queste cose? O no?

John Locke

Membro Junior
Eccomi di nuovo, qualche minuto per scrivere ancora.
Ho visto le perplessità di Massimo e le capisco.
Ma dire che il sottoscritto sapeva tutto e che ha "concordato" con l'agenzia, è al limite della calunnia considerando anche che qui si parla di richieste di pagamento in NERO che il sottoscritto NON HA ACCETTATO (pagando così addizionali 4200 euro di IVA non compresa nei conteggi iniziali). Poi comunque ho sempre una registrazione audio in cui il vostro collega chiede e richiede pagamenti IN NERO, da cui si evince chiaramente che non c'è alcun tipo di rapporto tra me e lui.
Unico mio torto? La fretta di voler chiudere. Per il resto scusate ma credo di aver fatto tutto con la massima buona fede e fiducia, disattesa, nell'agenzia immobiliare.
Mi spiace ma questa gente vi fa cattiva pubblicità, dovreste essere voi stessi ad emarginarli.
Un pò come dovrebbero fare quei 20.000 dipendenti statali che saranno licenziati e che per 50 anni hanno coperto le malefatte dei loro colleghi furbetti (malattie, raccomandazioni, parentati e timbrature volanti).
E' proprio tutto qualunquismo?

Cppensa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
[quote="John Locke, post: ]
Mi spiace ma questa gente vi fa cattiva pubblicità, dovreste essere voi stessi ad emarginarli.[/quote]

Sante parole

enrikon

Membro Senior
Ah, quindi se tu acquisisci una casa con un inquilino dentro, non ti poni il problema... :D ma falla finita su...
Ma che c'entra, è proprio il contrario. Vedi che fraintendi di continuo?

Si sta dicendo che è una situazione palesemente rischiosa e che non c'è bisogno di essere del settore per capirlo; tanto che Massimo (ovviamente esagerando) ha detto che persino sua figlia di due anni lo sa :sorrisone:

Questo esime l'agenzia dal mettere sul "chi vive" il cliente? NO!
Questo consente al cliente di fidarsi ciecamente di un professionista (o quello che è) che nemmeno conosce? NO!
Mi dispiace dirlo ma è così.

Comunque sono eccezioni. A me un cliente così non è mai capitato. Sono sempre tutti pieni di mille paure e non si tranquillizzano tanto facilmente.

D'altronde il "caso" da immobilio :D può crearsi soltanto se si verificano entrambe le condizioni:
1) agenzia disonesta
2) cliente boccalone.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto