Tipo..???Non so come tu riesca a mantenere la calma.
Mi viene di consigliarti una cosa che si fa in extremis ma lo meriterebbero.
Due schiaffoni..???
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tipo..???Non so come tu riesca a mantenere la calma.
Mi viene di consigliarti una cosa che si fa in extremis ma lo meriterebbero.
Quest'ultimo mi ha detto che a lui non interessano le mie spiegazioni,
ahahahhahha. ci vorrebbero sul serio.
il nome dell'agenzia te lo dico in privato
Lui propone di fare una diffida ad adiempiere e un esposto alla sede principale del francising e un altro all'ordine dei mediatori immobiliari.
Fa bene l'avvocato a consigliarti l'invio di una diffida ad adempiere.
E' l'unica strada percorribile e legale.
Sappi che, tra il tempo della notifica ed i 15 giorni obbligatori per legge, passeranno almeno 20/25 giorni.
Nel frattempo fai inviare l'esposto alla sede principale del franchising.
Servirà a poco, ma quantomeno non farà dormire bene l'agente immobiliare.
Non esiste un ordine dei mediatori immobiliari.
Il tuo avvocato può far presente i fatti alla Camera di Commercio del luogo. Servirà anche questa mossa a poco, ma come detto prima, farà capire all'agente immobiliare che è finito il tempo delle minacce e delle frottole.
Non tralascerei neppure la strada di un articolato esposto al Comando dei Carabinieri del luogo, facendo presente "l'allegro incasso" dell'assegno da parte del proprietario, assegno da te lasciato in deposito fiduciario presso l'agenzia immobiliare.
Farei presente anche la preoccupazione che l'immobile possa essere venduto a terzi.
Non dimenticare di far registrare la proposta che tale dovrà essere in caso d'uso.
Considera che tra il costo non supererà i 370 euro, tra imposta fissa, proporzionale, bolli, sanzioni ed interessi.
P.S.
L'agenzia immobiliare non doveva assolutamente consegnare l'assegno al proprietario per l'incasso in quanto la condizione è sospensiva.
L'agenzia ne risponderà personalmente ed economicamente.
Grazie Antonello per i consigli. Quindi io posso denunciare l'agenzia per questo e per turbativa nella vendita in quanto adesso è proprio l'agenzia a non volermi far fare la perizia. Devo andarli a denunciare dai carabinieri?
Gratis per sempre!