le clausole sospensive ....la piu' grossa rottura di cocones dell'intero emisfero boreale... mi fanno venire in mente una nota campagna ...se lo conosci lo eviti...se lo eviti non ti uccide!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Spesso nelle planimetrie catastali il piano è diverso: dipende da come il tecnico che ha fatto l'accatastamento ha considerato i piani e mi sembra il meno...
Penso abbiano ragione sul fatto che la planimetria fornita è quella originale dello IACP, ma se l'immobile è anteriore al 1967 è facile che siano state fatte delle varianti in corso d'opera senza presentare la variante finale con le modifiche apportate...
Ciò non toglie che, per legge , l'immobile debba essere conforme sia alla planimetria catastale che al progetto originale depositato in comune, quindi ci vuole un tecnico che tiri le fila della faccenda.
Anche la presenza del sottotetto e la sua mancanza nella planimetria può ricondursi alle imprecisioni del periodo...
Ciò non toglie che tu abbia diritto ad avere una situazione trasparente e tranquilla e che puoi utilizzare il notaio che preferisci, fermo restando il pagamento del notaio precedente se ha già lavorato per te.
Fissa una data con il perito, manda una raccomandata ad agenzia e venditori per invitarli ad aprire l'immobile, oppure a fissare un'altra data a loro più congeniale. In caso di un loro diniego ad acconsentire alla visita del perito, il venditore sarà considerato inadempiente e l'agenzia denunciata per turbativa nella vendita.
pure io, così come abbiano consegnato l'assegno al venditore, così come prendano questa posizione con la compiacenza del proprietario .... non mi sembra reale una cosa simile. BohNon ho capito a che titolo l'ai chiede l'assegno..
Gratis per sempre!