Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A questo punto, visto i termini, io metterei tutto in mano ad un avvocato.
Buonasera a tutti,
Ho questo tipo di problema:
ho sottoscritto una proposta di acquisto tramite agenzia, dove ho messo la clausola “salvo buon esito del mutuo”, che è stata accettata dopo qualche giorno dalla parte venditrice e portata a mia conoscenza ancora dopo alcuni giorni.
La proposta di acquisto è stata registrata presso l'Agenzia delle Entrate?
E MOLTO molto velocemente, in modo da fermare l'operazione.
Il 15 febbraio è vicino e i tuoi 4.500 euro voleranno via...
Non ancora, in quanto non c'è ancora l'approvazione del mutuo. E' da più di due settimane che sto cercando di fissare l'appuntamento per la perizia.
Ma andava registrata con pagamento delle imposte in termini fissi entro 20 giorni dall'avvenuta comunicazione dell'accettazione.
Perdoni la domanda: questo si fa anche se il contratto è sottoposto alla condizione sospensiva del "salvo buon esito del mutuo"?
Io inizierei a mandare un telegramma e darei la responsabilità al proprietario e all'agente immobiliare per il mancato sopralluogo del perito della banca, ricordando che essendo la proposta vincolata al mutuo diventava condizione essenziale del contratto. Comunicherei nello stesso telegramma il giorno e l'ora per la restituzione dell'assegno dato in deposito dato che non essendoci le condizioni per l'avveramento della condizione il giorno 15 mi ritengo libera da quella proposta. Bisogna non chiamare ma scrivere.
Gratis per sempre!