Rosa1968

Membro Storico
Io inizierei a mandare un telegramma e darei la responsabilità al proprietario e all'agente immobiliare per il mancato sopralluogo del perito della banca, ricordando che essendo la proposta vincolata al mutuo diventava condizione essenziale del contratto. Comunicherei nello stesso telegramma il giorno e l'ora per la restituzione dell'assegno dato in deposito dato che non essendoci le condizioni per l'avveramento della condizione il giorno 15 mi ritengo libera da quella proposta. Bisogna non chiamare ma scrivere.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
Ho questo tipo di problema:
ho sottoscritto una proposta di acquisto tramite agenzia, dove ho messo la clausola “salvo buon esito del mutuo”, che è stata accettata dopo qualche giorno dalla parte venditrice e portata a mia conoscenza ancora dopo alcuni giorni.

La proposta di acquisto è stata registrata presso l'Agenzia delle Entrate?

agrm

Nuovo Iscritto
Professionista
E MOLTO molto velocemente, in modo da fermare l'operazione.
Il 15 febbraio è vicino e i tuoi 4.500 euro voleranno via...

Purtroppo sono 15000€, non 4500€. Loro si sono messi in testa che se scade il termine del 15 febbraio senza che ci sia una risposta possono tenersi i soldi.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non ancora, in quanto non c'è ancora l'approvazione del mutuo. E' da più di due settimane che sto cercando di fissare l'appuntamento per la perizia.

Ma andava registrata con pagamento delle imposte in termini fissi entro 20 giorni dall'avvenuta comunicazione dell'accettazione.

agrm

Nuovo Iscritto
Professionista
Io inizierei a mandare un telegramma e darei la responsabilità al proprietario e all'agente immobiliare per il mancato sopralluogo del perito della banca, ricordando che essendo la proposta vincolata al mutuo diventava condizione essenziale del contratto. Comunicherei nello stesso telegramma il giorno e l'ora per la restituzione dell'assegno dato in deposito dato che non essendoci le condizioni per l'avveramento della condizione il giorno 15 mi ritengo libera da quella proposta. Bisogna non chiamare ma scrivere.

Ho già scritto due raccomandate, ma ora sicuramente andrò avanti con un avvocato. Volevo chiedere per voi quando c'è la clausola sospensiva "salvo buon esito del mutuo" ritenete conclusa la trattativa prima o dopo la perizia sull'immobile? Vi dev'essere un'effettiva delibera della banca che stabilisca che quella persona è finanziabile per X€ per l'acquisto di quell'immobile? a prescindere che poi il soggetto decida di acquistare o meno l'immobile e a quel punto poi nasce ugualmente il diritto alla vostra provviggione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto