Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Cioè ?Ma secondo te..??
Un soggetto che intende pregiudicare i diritti di coloro ai quali per legge, e' riconosciuto il diritto di successione;
Ma anche la stesso beneficiario che vuole vendere;
Le questioni, le sistemano prima o dopo, di disporre il testamento eo di vendere..??
Non vedo l ora.. Devo dire che non mi è mai capitato per ovvi motivi ma la spiegazione me la annotero con dovizia di particolari. Non si sa mai nella professione e per poter garantire occorre sapereCioè ?
Se un 80 lascia la casa alla badante, senza avere altri beni e senza aver dato nulla ai figli in vita, come può aver sistemato prima di fare testamento ?
Se mi spieghi te ne sarò grata.
E la badante come fa a sistemare prima di vendere , se non eventualmente con un accordo formale con i legittimari esclusi?
Mi piacerebbe sapere come hai gestito il problema nel caso concreto che hai menzionato, può essere utile.
Se un 80 lascia la casa alla badante, senza avere altri beni e senza aver dato nulla ai figli in vita, come può aver sistemato prima di fare testamento ?
Questo se ha provveduto.L'ottantenne provvede PRIMA, sovente in tempi non sospetti, ad ottemperare alle quote di leggittima, mediante i propri conti correnti.
Come ti ho chiesto, mi piacerebbe sapere , nel caso del terreno che venduto, che tipo di accordo c’è stato, e come è stato formalizzatonel primo caso, come hai detto, la badante trova un accordo formale con gli aventi titolo;
E questo che vorrei sapere…con CERTEZZE giuridiche NON semplici e consuete..perché quello poi poco reggono.Questo se ha provveduto.
Ma se non ha dato nulla ai figli PRIMA e lascia la casa ( unico bene) alla badante, il problema resta e non mi hai spiegato come risolverlo.
In quel caso, l’acquisto potrebbe non essere sicuro, e non facilmente finanziabile.
Come ti ho chiesto, mi piacerebbe sapere , nel caso del terreno che venduto, che tipo di accordo c’è stato, e come è stato formalizzato
Questo se ha provveduto.
Ma se non ha dato nulla ai figli PRIMA e lascia la casa ( unico bene) alla badante, il problema resta e non mi hai spiegato come risolverlo.
Questo se
Ma se
On questa è degna dell Schlesinger: anzi mi stupisco che concetti cardini non vengano dall autore così fulgidamente sintetizzati. Quante volte ci si è addormentati esausti con il Trabucco in mano alla ricerca della comprensione profonda e … la soluzione pratica era a portata di .. Monza.Se, se, se..
..Se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un carretto Francy..
Oltre. Nonna Mafalda c è un mondo: per fortuna la professione stessa provvede a relegare coloro a cui mancano le più elementari basi ….(ma non i carretti 😁😁😁) giusto a nonna Mafalfa. E spesso e già troppo. Io. Limiterò propio l accesso ai quartieri.esempio quando Nonna Mafalda,
Dopo quella del “ carretto e tre palle” cercherò di illustrartelo in ansierà e termini a te comprensibili…occhio eh concentrati…Se le quote di leggittima, per legge, non possono essere lasciate a terzi anche in presenza di un testamento, dicheparli..??
Questa frase mi fa intuire che non conosci la materia.Se le quote di leggittima, per legge, non possono essere lasciate a terzi anche in presenza di un testamento, dicheparli..??
Come sopra, questa è una frase generica, non rispondente al vero, e che non spiega nulla.Se un soggetto, vuole fare un testamento, con lo scopo dichiarato di pregiudicare i diritti dei suoi eredi leggittimi, è chiaro che dovrà prima fare bene i suoi conti.
Circostanza che ripeto avviene di consueto.
Che non spiega affatto la risoluzione giuridicamente INECCEPIBILE che fu adottata.. alla luce del fatto (come ho già detto) che i "e andata sempre bene cosi" ( palle e carretti compresi) sono derivanti esclusivamente da POCHI NUMERI professionali.divaghi, e pensi di risolvere prendendo in giro me con la storia del carretto e delle palle del nonno.
Bhe sarei un po' oltre la semplice intuizione.. Qui mancano proprio le basi minime.Questa frase mi fa intuire che non conosci la materia.
Gratis per sempre!