Comunque questa cosa di consentire i contratti di compravendita a corpo e non a misura la trovo assurda e vergognosa.
Compri anche i muri, se no dove appoggi i mobili e attacchi i quadri...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Comunque questa cosa di consentire i contratti di compravendita a corpo e non a misura la trovo assurda e vergognosa.
Certo, ma dovrebbe essere obbligatorio a voce e nei contratti specificare la reale metratura calpestabile, perchè non tutti sono accorti come me, come si è evidenziato in questa discussione.Compri anche i muri, se no dove appoggi i mobili e attacchi i quadri...
Sarò strano io ma a me di quanti mq è la casa non interessa nulla.....ci devo stare comodo e mi deve piacere. Non penso che sia il mq che fa il prezzo nè la stima del valore nè altre componenti economiche. Semmai visto cosa aspetta i proprietari in un futuro molto prossimo potrebbe essere un parametro da tenere d'occhio per le imposte.
Figuratevi che la casa che stiamo trattando è in pubblicità a 500 mq......perchè c'è il giardino e un paio di terrazzi......se "calpestabili" sono 180.....è grasso che cola. Che fò ? gli regalo il sussidiario di trigonometria ?
Tre clienti uno piu' piagnone dell'altro... Hi hi..
Questa (anche se "disimpegnata"), se non altro è una risposta e preferirei sentirmi dire così, piuttosto che metrature sparate a casaccio sperando di accontentarmi.Dal momento che si vende a corpo (anche se a te non piace), in genere non ci mettiamo a misurare il calpestabile.
ma se sei tu che dici che me la vendi a tot a metro quadro
Gratis per sempre!