eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
In realtà a me sono stati sempre i clienti che (specie al nord) chiedevano "quanto al metro quadro"...
beh, in linea di massima credo sia perchè sono abituati ai costruttori che vendono a metro quadro.
p.es, dati per buoni i calcoli della metratura (concetto su cui si apre un mondo...) se un costruttore ti propone un appartamento da 100 metri a 200k, sta pur sicuro che per quello a fianco da 150 te ne chiede 300.

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Beh mi è capitato, mentre cercavo casa, di vedere immobili spacciati per 90MQ calpestabili che in realtà saranno stati si e no 75 max 80 ovviamente gonfiando la metratura commerciale. E' uso comune farlo anche se, nel caso in questione, se fossero veramente 35MQ come dice Tullietto spacciati per 70 direi che il divario è davvero eccessivo...

Mil

Membro Senior
Opinioni personali rispettabili, ma del tutto campate per aria, a meno che tu non sia detentore del Vangelo Immobiliare.
L'insoddisfazione viene manifestata sui forum, ma chi è soddisfatto non lo viene a scrivere perchè ha archiviato la pratica e non ha bisogno di manifestare niente.
Il mercato a nessuno risulta si stia allontanando dai mediatori, lo dici tu.... Noi abbiamo tanta pazienza ad ascoltarti e rispettiamo le opinioni di tutti, la tua in particolare visto che hai scritto piu di 3000 messaggi, però a questo punto ogni tuo intervento prevenuto, confusionario e sconclusionato contro gli agenti immobiliari pare sempre più un autogol. Medita... ;)

però...che spirito corporativo commovente. Peccato che gli insoddisfatti semplicemente girano alla larga dagli Agenti Immobiliari per la gioia di altre categorie professionali.Io me la prenderei con le mele marce anzichè negare l'evidenza, ma poco importa.....continuate così, dopotutto la selezione naturale fa bene

Mil

Membro Senior
Mil, il problema è che spesso non è chiaro che l'agente non è un benefattore che è li per aiutare il mondo.....è un professionista che come tutte le aziende o i professionisti cerca di massimizzare il profitto.
sì ma da un professionista ci si aspetta molto perchè viene lautamente ricompensato. Troppo spesso il livello è troppo basso per dare torto ai clienti infuriati, che fanno cause etc. E poco importa poi quanto sia sprovveduta la gente e con quanta leggerezza raccapricciante proceda ad un acquisto importante, quel che conta è chiedersi dal lato Agenti Immobiliari cosa si sta offrendo
NON sono ben chiari i rapporti (e le norme, spesso contrarie al comune senso).
Bisogna SEMPRE sapere chi sono le parti in un affare.....per poi trattarle con le dovute maniere.
il fatto è che non sono proprio chiari alla gente comune i compiti dell'Agenti Immobiliari....e per fortuna oserei dire perchè se sapessero tutti che l'Agenti Immobiliari non risponde quasi di nulla, che in fondo è pagato solo per far incontrare venditore e acquirente e SU QUESTO MATURA LA PROVVIGIONE E NON SULL'ACCOMPAGNAMENTO DEI CLIENTI FINO AL ROGITO CON TRASPARENZA E SENZA GRANE chi vuoi che metterebbe più piede in un'agenzia?
hanno ragione a lamentarsi quando scrivono che oltre all'agenzia hanno dovuto pagare ingegneri architetti e avvocati dunque tanto valeva che ne avessero fatto a meno e poco importa quel che è previsto o no dalla legge. Capisco che sia dura da accettare però molto spesso per la poca professionalità di molti quel che accade è che chi ha comprato o venduto immobili sconsigli a parenti amici e colleghi di rivolgersi ad un'agente.
io fossi un Agenti Immobiliari mi preoccuperei non poco, altro che brandire la spada difensiva

Ultima modifica:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
però...che spirito corporativo commovente. Peccato che gli insoddisfatti semplicemente girano alla larga dagli Agenti Immobiliari per la gioia di altre categorie professionali.Io me la prenderei con le mele marce anzichè negare l'evidenza, ma poco importa.....continuate così, dopotutto la selezione naturale fa bene

Sono anni che ripeti sempre le stesse cose, la selezione naturale dovrebbe gia essere avvenuta, però sei ancora qua a scriverlo.
Le mele marce ci sono, nessuno lo nega, ma la realtà non è quella da te descritta e lo sappiamo tutti.... ormai la 'polemica' è diventata sterile ed inutile.
Un giorno ci dirai perchè tutto questo astio per gli Agenti Immobiliari che sono gli unici che ti fanno scrivere liberamente su un forum di categoria? ;)

Mil

Membro Senior
Sono anni che ripeti sempre le stesse cose, la selezione naturale dovrebbe gia essere avvenuta, però sei ancora qua a scriverlo.
Infatti la selezione naturale c'è già e per rispetto dei tanti ragazzotti o peggio cinquantenni titolari di agenzie a spasso dopo aver inseguito ingenuamente l'idea che tanto le case si vendono one shot, tanto poi chi li rivede più i clienti non ci riderei troppo su...la reputazione oggi è tutto e con internet lo è ancor di più. Se ci aggiungi la crisi devastante non basta autoconvincersi che va tutto bene, perchè la realtà non è fatta nè di slogan nè di passaggi sui carboni ardenti.
Le mele marce ci sono, nessuno lo nega, ma la realtà non è quella da te descritta e lo sappiamo tutti.... ormai la 'polemica' è diventata sterile ed inutile.
Un giorno ci dirai perchè tutto questo astio per gli Agenti Immobiliari che sono gli unici che ti fanno scrivere liberamente su un forum di categoria? ;)
ma astio di cosa perdonami? ma cosa credi, che gli Agenti Immobiliari contino qualcosa o che siano oggetto di persecuzione neanche fossero che so dei politici?
Io rifletto e basta. E metto per iscritto quello che pensano non solo molti professionisti ma anche tantissimi clienti. E credimi, mi dispiace della situazione perchè ho degli amici Agenti Immobiliari finiti a fare tutt'altro mestiere già da un pezzo..quel che mi fa specie è non vedere mai una volta un minimo di autocritica.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto