rava

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
non solo ma ho seguito 20 cantieri di convenzionata per varie imprese della mia città trieste,credo edi esse obiettivo e non farei mai fare ad un mio cliente un operazione "tirata" e con margini di rischio
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non solo ma ho seguito 20 cantieri di convenzionata per varie imprese della mia città trieste,credo edi esse obiettivo e non farei mai fare ad un mio cliente un operazione "tirata" e con margini di rischio

sono d'accordo: troppo rischioso soprattutto essendoci di mezzo il comune le tempistiche non sono facilmente definibili. Inoltre, se io fossi un acquirente la caparra con condizione sospensiva la farei lasciare in deposito e non la farei incassare.
:stretta_di_mano:
 

fpsoft

Membro Attivo
Privato Cittadino
esatto ho riletto prezzo in atto 185 mutuo 182, dov'è il nero?
---CUT---
Comunque secondo me hanno fatto una bella cavolata di dichiarare in atto l'importo commerciale e il prezzo convenzionato, a mio parere ci sarà qualche frase sibillina che giustifica il fatto.
A quanto ho capito, nel rogito si parla solo di 73.000 Euro, non di 185.000 (credo che la possibilità del prezzo/valore sia stata introdotta dopo, con la Bersani 2007, però non sono esperto, vado a memoria).
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
non solo ma ho seguito 20 cantieri di convenzionata per varie imprese della mia città trieste,credo edi esse obiettivo e non farei mai fare ad un mio cliente un operazione "tirata" e con margini di rischio

mi spieghi di quale rischio?
Il comune concede il riscatto, si va avanti con la vendita.
Il comune non concede il riscatto, il compromesso è nullo.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A quanto ho capito, nel rogito si parla solo di 73.000 Euro, non di 185.000 (credo che la possibilità del prezzo/valore sia stata introdotta dopo, con la Bersani 2007, però non sono esperto, vado a memoria).

Qui non c'entra niente nè Bersani, nè il prezzo valore (che è una legge di tremonti e non di bersani). Qui si parla di prezzo imposto che è un'altra cosa...
 

Jossy

Nuovo Iscritto
ricordo oltretutto altri fattori che sono da tenere presente, volevo vendere per una questione economica, se avessi pagato realmente il prezzo che valeva questa casa ,non sarei costretta a vendere.
La casa che abbiamo acquistato era stata considerata come casa definitiva, è un 4 locali abbiamo 2 bambine , se dovessi vendere e acquistare vado incontro ad altre spese che tutti conoscete,dal trasloco alle varie aperture di contratti delle forniture elettriche gas ecc ecc. la casa a noi piace molto e ci dispiace doverla vendere, quindi dovrei vendere pagando un importo di circa 5 mila euro per poi trovarmi a saldare il mutuo ( vado quasi alla pari, considerando il valore dell'immobile che non è aumentato molto , anchecon il mercato libero vista la crisi ) e poi tutte le spese annesse e connesse, solo perchè qualcuno, o più di qualcuno rivalutando tutti i personaggi coinvolti, ha fatto il furbo e/o non ha tutelato il consumatore.:triste:
Da quando ho scoperto di questa situazione, inganno o quello che è mi sono informata un po su internet, vedendo anche il filmato delle iene ( e non mi dite che nono conoscono le leggi o leggine perchè sono convinta che prima di mostrare un servizio cosi si saranno sicuramente informati, non bene ma benissimo, non gl mancheranno di certo gli avvocati alla mediaset ) ho scoperto che sono in tanti a vendere a prezzo pieno anche se il prezzo è imposto.
Di questi casotti chi sono i responsabili a parte i venditori che SPECULANO su questo? Credo sia corretto finirla con questa storia e che le prime persone sono proprio gli agenti immobiliari a dover informare i venditori e gli acquirenti a cosa stanno andando incontro realmente. La gente, quando acquista un immobile si trova ad affrontare un miracolo per cercare di lasciare qualche cosa di concreto ai figli.
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ecco ... come volevasi dimostrare .. periti di banca ben pagati per 5 minuti di perizia RIDICOLA .. notai laureati con esperienza trentennale ... venditori carogne ... ma su chi si punta il dito per primo ...
le prime persone sono proprio gli agenti immobiliari a dover informare i venditori e gli acquirenti a cosa stanno andando incontro realmente.
:occhi_al_cielo: desolante ....
non ho esulato le colpe dell'AI ma di certo ci sono state persone, in questa vicenda, a mio parere, da sollevare dai rispettivi incarichi .... se un notaio e un perito di banca mi dicono che l'atto si può fare, che il mutuo è regolare, che l'immobile si può vendere a quel prezzo ... chi siamo noi .. semplici AI :basito:... per dire il contrario:rabbia::rabbia::rabbia: ???????? semplice! un ottimo capo espiatorio e cuscinetto a portata di mano dei clienti insoddisfatti!!:rabbia::rabbia:

perdonate tutti lo sfogo ... una stretta di mano solidale
 

Jossy

Nuovo Iscritto
ecco ... come volevasi dimostrare .. periti di banca ben pagati per 5 minuti di perizia RIDICOLA .. notai laureati con esperienza trentennale ... venditori carogne ... ma su chi si punta il dito per primo ...

:occhi_al_cielo: desolante ....
non ho esulato le colpe dell'AI ma di certo ci sono state persone, in questa vicenda, a mio parere, da sollevare dai rispettivi incarichi .... se un notaio e un perito di banca mi dicono che l'atto si può fare, che il mutuo è regolare, che l'immobile si può vendere a quel prezzo ... chi siamo noi .. semplici AI :basito:... per dire il contrario:rabbia::rabbia::rabbia: ???????? semplice! un ottimo capo espiatorio e cuscinetto a portata di mano dei clienti insoddisfatti!!:rabbia::rabbia:

perdonate tutti lo sfogo ... una stretta di mano solidale

Perdonami, per me non è un capo espriatorio, ma L'agente immobiliare come PROFESSIONISTA deve essere al corrente che quando tratta una compravendita di questa tipologia dee andarci con cautela e deve avere i dati in mano, nel mio caso l'agente immobiliare che tra l'altro era il titolare di un agenzia delle reti tra le prime in italia.
L'agente immobiliare sa che sta trattando un immobile in edilizia convenzionata, si sta facendo pagare una provvigione dal venditore? bene, per tutelare gli interessi di chi vende e acquista in questo caso deve procurarsi la copia del documento che certifica il prezzo reale dell'immobile, non è assolutamente l'agente immobiliare che può fare la valutazione ma deve far capire al venditore che il prezzo è quello che gli da il comune.

Ripeto mi hanno risposto in un post, che la legge non ammette ignoranza... se la legge non ammette che un cittadino italiano possa non essere a conoscenza di tutto, perchè noi cittadini italiani dobbiamo accettare che i PROFESSIONISTI di tutti i campi commettano questi "errori" perchè suppongo che nella loro dottrina sapevano quello che stavano facendo per cui posso pensare che era intenzionale e a maggior ragione devono pagare.
VOGLIO SOTTOLINEARE che non tutti gli agenti immobiliari sono uguali , fortunatamente, tant'è che il ragazzo che aveva in mano la vendita del mio appartemento mi ha messo inallarme... quindi se lo ha fatto lui possono falro tutti.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Jossy, però mettiti in testa un fatto, che comunque quella casa non l'avresti mai acquistata a 75K euro perchè nessuno la vende mai a prezzo imposto, e credimi che le cooperative quando coatruiscono in edilizia convenzionata è vero dichiarano un prezzo secondo le regole della convenzionata ma è anche vero che ci compra........ insomma ci siam capiti non è nemmeno quello il prezzo iniziale.
 

Jossy

Nuovo Iscritto
Jossy, però mettiti in testa un fatto, che comunque quella casa non l'avresti mai acquistata a 75K euro perchè nessuno la vende mai a prezzo imposto, e credimi che le cooperative quando coatruiscono in edilizia convenzionata è vero dichiarano un prezzo secondo le regole della convenzionata ma è anche vero che ci compra........ insomma ci siam capiti non è nemmeno quello il prezzo iniziale.


se avessi saputo per tempo che il prezzo imposto era inferiore avrei potuto impugnare il contratto subito e le cose sicuramente sarebbero state diverse
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto