Sinceramente, sento un riumore sinistro di specchi strusciati.
Il telemarketing rompe i ball, sistemico, idem il porta a porta.
Facendolo in modo sistemico, uno esce di case e racconta al vicino "oh, ieri è arrivato uno che mi ha chiesto di case in vendita..." e l'altro "anche da te? anche da me, era... (e descrive) ?" - "sì, mi ha detto che cercava per se".
Poi la voce si sparge, e magari parlando al bar..
"..anche da te? un ragazzo? NO da me una ragazza! cosa ti ha detto?" "cercava casa perchè si trasferiva in quella zona..." (oppure, nella versione più onesta) "era di una agenzia e cecava casa perchè dice di avere un cliente interessato per quella zona..." - "che agenzia? La xxxx?" "Sì anche da te?" "sì" -"ganzo però hai visto come trovano le cae?" ebne lavorano almeno!"
E qui la cosa non ha fatto danno...
Ma poi c'è l'agenzia YxYx che fa lo stesso due gionri dopo, poi la xzxz , la zxzxy.... e diventi un parassita.
Stessa cosa con il telemarketing.
UNo che va per strada e sa muoversi innaznitutto non lo fa in maniera sistematica, non colpisce intere zone e non può far altroc he danni a se stesso, al limite.
Io sono la dimostrazione che è una pratica inutile, se semini, hai poco bisogno di cercare le case, ti arrivano da sole, ma per seminare si intende anche acquisire nel modo corretto, per non legare il tuo nome a quello di "rompiball necessario" ma per farlo assomigliare di più a "scelta oculata se volgio vendere/comprare un immobile"...
Se poi si vuole continuare a prendersi per il xulo, andiamo avanti, magari con affermazioni tipo "magari quei ragazzetti ceh suonano i campanelli sono più professionisti..."