Complimenti Daniela..........ecco finalmente qualcuna che con lucido raziocinio illustra senza enfasi ma con pragmaticità il proprio lavoro.
E' indubbio che in agenzia operate con più persone...........e riconosco che deve essere un lavoro attento..........preciso.....
Vedi Danierla, è un lavoro che non ho mai fatto in quanto ho operato per una vita da solo..........se mai ho collaborato e collaboro con qualcuno.........saltuariamente..........ma al 99% da solo.........
Nel mio lavoro cerco di essere abbastanza preciso.........ma ben difficilmente faccio analisi...........statistiche.......è un mio metodo che nel bene e nel male mi ha fatto campare 35 anni.
Non denigro assolutamente il lavoro degli altri........ho il massimo rispetto per tutto e per tutti.....il tuo spiegato così serenamente fa piacere......e sono certo che fa piacere anche a te.
Per me il signor Mai è Morto.
....è un mio motto da sempre..mai arrendersi....concordo pienamente senza dilungarsi oltre.....si capisce senza commentare.....
Inoltre mi fa sorridere che per voi suonare i camapanelli sia un agente che non vende cantieri,case in costruzioni o terreni..
...no Daniela spiegato così lo scampanellio ci sta pure..........quello che non mi entra in zucca è prendere un ragazzino o anche adulto e fargli suonare tutti....e dico tutti i campanelli di via a......poi di via b.......di via c...e per completare il quartiere anche via d...
Senza alcuna sosta.......200 campanelli al giorno.......
Mi vuoi dire che il cliente è contento che alle 10 suona il verde...alle 10.15 il rosso...alle 10.30...il giallo e così sino alle 18?
e non sta scritto da nessuna parte che chi suona i camapnelli nn tratti il commerciale..mahh..,Inondateci di consigli e startegie..i giovani ne hanno bisogno
Pienamente d'accordo, però forse tu intendi il commerciale nel senso dei magazzini o capannoni, io invece intendo l'azienda, il negozio, il supermercato, il ristorante-pizzeria-bar-caffè, che può essere ceduta o affittata.
Molto spesso è di proprietà di una ditta individuale, ma altre volte di una società.
E' un settore trattato da pochissimi agenti immobiliari.
Mi dirai....ma tu hai una fissa con le aziende........ti rispondo.......perchè rende......
Rende se sai..........per sapere devi studiare.........in questo settore non esistono campanelli o telemarketing......esiste la tua personalità.......il tuo sapere....i tuoi studi che ti permettono di stare seduto in trattativa con commercialisti, avvocati e imprenditori che si hanno creato anche loro da soli il lavoro, quindi tra competenti..
Se capisci di che cosa si sta parlando (cessione di quote societarie, di appalti già consolidati, rami di azienda, ecc.) allora vieni anche preso in considerazione.....in difetto.....è consigliabile inventarsi una scusa e togliere il disturbo.
Se capisci.....chiudi le trattative......il commercialista, l'avvocato e l'imprenditore si ricordano di te e
ti cercano (in grassetto e sottolineato) non ogni giorno....quando a loro capita la cessione o l'affitto.
Vedi...... io volevo...... e ne sto parlando da tempo (da anni e Roberto Ponziani è testimone) creare un qualcosa che possa servire ai giovani e meno giovani che operano in questo settore....una specie di, passami il termine con grande generosità, "scuola serale".....per argomenti.....l'acquisizione........il trattamento dell'acquiszione.....la proposta...il compromesso e l'atto pubblico.
Imperniata questa "scuola serale" non sulla modulistica da utilizzare, internet ne è piena, ma sul, e passami anche questo, "modus operandi"....del modo di fare....come........perchè....e quando del giornaliero dell'AI.
Si potrebbe prendere lo spunto dal tuo intervento, per il quale ti rinnovo i miei complimenti, ampliarlo con quello di altri che vorranno intervenire....senza obbligo....non imponendo che il loro metodo in assoluto è il migliore....ma esponendo con chiaro e semplice italiano il cosa, il come, il quando ed il perchè un mediatore deve fare questo lavoro.
E' ben accetto anche chi ha come preoccupazione principale e scopo della propria vita lo scampanellio o il telemarketing.......a condizione che con dati ed analisi alla mano e capibili al popolo AI perchè è valido il suo sistema e che risultati concreti porta in termini economici all'agenzia.
Dalla lettura del tuo intervento si capisce che hai una marcia in più.....pensa un pò a questa "scuola serale"....io mi rendo disponibile da subito per quello che so.
^^^^^^^^^^
sto mettendo su una band io suono i campanelli,Antonello e imm Pittaro schiacciano i ma....,Leonard suona la lira come Nerone...poi ci manca un vocalist
...la vocalist.....deve essere un donna con voce particolare....forte.....per intenderci all'Aretha Franklin....forse ho trovato....non la conosco personalmente ma se l'avatar corrisponde alla realtà.........la vocalist c'è.......sta in questo forum......la Procicchiani........ed anche Osammot prima versione........parliamone che l'argomento è intrigante.....pensa te.....all'
ImmobilioCamp2010......la band......di
immobilio......la scorta di verdure, pomodori e uova per tutto l'anno.......
serra sa Ianna che è meglio!!!!
Ancora complimenti per la conoscenza della lingua sarda, però la pronunzia va migliorata: "serra sa janna...chi este menzusu".......chiederò al prefetto di Parma che ti mandi in confino per 5 anni in sardegna......così saprai che il parmacotto è anche un prosciutto.........ma la delizia del palato è..... la salciccia tipica sarda......."nà goduria"....
P.S.
Che vuol dire "Zi bidimmoso + aHio"?
Ciao Daniela.....rinnovando i complimenti.