E

enzo6

Ospite
Allego un articolo uscito oggi che io condivido in pieno per quello che riguarda "l' aspetto psicologico devastante"... è una vita che dico che bisogna tenere in considerazione anche la percezione dellaa crisi nella gente....

Fermo restando che la componente psicologica è una variabile essenziale che condizione le decisioni di acquisto soprattutto dei beni durevoli trovo stucchevole la polemica verso chi si affida a statistiche (ovvio riferimento al governo tecnico).
Figuriamoci se il governo non ha messo in preventivo effetti psicologici causati dalla maggiore tassazione. Purtroppo la scelta doveva essere tra tirare la cinghia o continuare a sperperare e non tassare. Anche Berlusconi aveva tolto ICI ma a fine 2011 la aveva prontamente reintrodotta con cadenza 2013.
Stante l'attuale drammatica situazione mi rallegrerei del fatto che, a quanto detto da passera, ad ottobre non sarà applicato aumento IVA.
La crisi colpisce tutti i settori non solo il comparto immobiliare.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
maròòò che acidi :D ho detto google per dire internet; ho già precisato prima che la crisi è peggiore di quella anni '90 PER VOI in quanto settore massimamente colpito, ma ANALOGA per altri settori... e basta co sta favoletta della percezione, a furia di negarla per tre anni, adesso la crisi si sta presentando con tutti gli arretrati, andava affrontata subito non rimossa!!!

I

immpittaro

Ospite
è una vita che dico che bisogna tenere in considerazione anche la percezione dellaa crisi nella gente....

questa è la convinzione di chi probabilmente non ha toccato con mano i problemi della crisi;)

I

immpittaro

Ospite
Confermoe quoto quanto detto da PPM....anche se tende a riscrivere le cose ed i concetti espressi nei miei post precedenti scopiazzandoli qua e la :sorrisone:
P.S.........scomettiamo che tra 3-4 post giemmepì ricomincia con la solita solfa ???? secondo me cerca l'approvazione per logoramento :risata:

D

Damiameda

Ospite
Percezione, google,ICI ,IMU, indici,spread,banche che hanno paura degli insolventi, ma de che??????
Molto semplicemente (ripeto) ci sono in giro tante persone che vorrebbero acquistare immobili ed hanno i requisiti necessari, ma questi infami preferiscono comprare titoli di stato al 7% che prestare soldi al 3%.
Dite che le banche non sono istituti di beneficenza ?,quindi cosa farà muovere l'economia Italiana? La omsa in serbia ?la fiat in messico?
Rispondo anticipatamente a chi addossa la colpa della crisi agli ai o peggio ancora ai lavoratori tutti. Ma va a ********

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ci sono in giro tante persone che vorrebbero acquistare immobili ed hanno i requisiti necessari, ma questi infami preferiscono comprare titoli di stato al 7% che prestare soldi al 3%.
:fico: tu cosa faresti al posto loro? preferisci guadagnare il 3 o il 7% sui tuoi investimenti?

D

Damiameda

Ospite
:fico: tu cosa faresti al posto loro? preferisci guadagnare il 3 o il 7% sui tuoi investimenti?
Quindi quando fanno casini noi dobbiamo pagare, quando ci sono guadagni noi non contiamo un .........? Complimenti puoi benissimo andare a lavorare con il nostro eccellentissimo Sig. Monti.
Io se fallisco pago di tasca mia, se guadagno e perchè ho lavorato. Oneri e onori sono miei.L'unione europea quando sono in difficoltà non mi regala soldi al 1%.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità