gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Quindi quando fanno casini noi dobbiamo pagare, quando ci sono guadagni noi non contiamo un .........? Complimenti puoi benissimo andare a lavorare con il nostro eccellentissimo Sig. Monti.
Io se fallisco pago di tasca mia, se guadagno e perchè ho lavorato. Oneri e onori sono miei.L'unione europea quando sono in difficoltà non mi regala soldi al 1%.
a me pare che i casini le banche li abbiano fatti dando mutui a dogs and pigs negli anni 2002-2010; io le accuso di aver gonfiato la bolla, non di essere ora tornate nei ranghi...
all'epoca a voi invece questo atteggiamento scriteriato dava vantaggi, per cui le trovavate alleate e simpatiche

D

Damiameda

Ospite
Bene grazie di averci illuminato,cari colleghi ai noi in complicità con le banche siamo i responsabili della crisi economica mondiale.
GMP a *******

E

enzo6

Ospite
Quindi quando fanno casini noi dobbiamo pagare, quando ci sono guadagni noi non contiamo un .........? Complimenti puoi benissimo andare a lavorare con il nostro eccellentissimo Sig. Monti.
Io se fallisco pago di tasca mia, se guadagno e perchè ho lavorato. Oneri e onori sono miei.L'unione europea quando sono in difficoltà non mi regala soldi al 1%.

Dei casini fatti dalle banche ne hanno beneficiato anche le agenzie immobiliari durante il decennio scorso.
La differenza è che oggi le sofferenze sui mutui sono nel bilancio delle banche e non nel nostro.
Quando un sistema va al collasso la colpa e' di tutti o quasi.
Non salvare le banche oggi sarebbe un suicidio al pari uscire dall'euro.
Anch'io pago del mio tuttavia non me la prendo con chi è arrivato a novembre a frittata già fatta. Oggi Monti puo' solo prendere i cocci e riattacarli alla meglio.
Forse abbiamo qualche alternativa?

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Bene grazie di averci illuminato,cari colleghi ai noi in complicità con le banche siamo i responsabili della crisi economica mondiale.
GMP a cagher
beh ma non avete detto spesso che voi i prezzi non li influenzate? :fico: semmai piu che responsabili, siete stati commensali e avete inzuppato la brioche in un caffelatte servito dai poteri forti toh...

D

Damiameda

Ospite
Certo che ci sono alternative, se tu gestisci male la tua impresa vieni aiutato o addirittura premiato? non credo, una delle prime alternative sarebbe licenziare i responsabili di quei crediti facili facili, compreso il grande economista Monti o credi che lui sia atterrato da marte e non ha nessuna responsabilità? La classe politica italiana compresi questi grandi economisti è la stessa degli ultimi 20 0 30 anni, dobbiamo quindi permetter non essendoci alternative affidarci ai responsabili della crisi per risolverla.
Negli stati uniti gente simile la mandano a zappare la terra ,qui li nonimano senatori.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo che ci sono alternative, se tu gestisci male la tua impresa vieni aiutato o addirittura premiato? non credo, una delle prime alternative sarebbe licenziare i responsabili di quei crediti facili facili, compreso il grande economista Monti o credi che lui sia atterrato da marte e non ha nessuna responsabilità? La classe politica italiana compresi questi grandi economisti è la stessa degli ultimi 20 0 30 anni, dobbiamo quindi permetter non essendoci alternative affidarci ai responsabili della crisi per risolverla.
Negli stati uniti gente simile la mandano a zappare la terra ,qui li nonimano senatori.
ma veramente, monti non aveva responsabilità di governo in quegli anni, e chi sarebbe da fucilare sono tremonti e berlusconi, che incitavano la gente a indebitarsi nel mandato 2001-2006 e hanno aggiunto un ricco 20% al debito sovrano italico... semmai possiamo parlare di passera toh... e comunque in quegli anni gli AI hanno visto moltiplicarsi di 4-5 volte il giro d'affari, tra prezzi triplicati e transazioni raddoppiate... che poi si siano giocati la torta con troppi commensali è un'altro discorso, ma i mediatori creditizi e immobiliari sono stati tra le categorie maggiormente beneficiate dalla bolla ;)

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Uelà, siamo arrivati alle offese...:shock:

Noi stiamo a farci il sangue amaro e "loro" si ingrassano.
( ...E, magari, se la ridono sotto baffi...)
Non mi pare un comportamento logico.
Non diamo soddisfazioni.
Rimaniamo ironicamente stoici.
:ok:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Uelà, siamo arrivati alle offese...:shock:

Noi stiamo a farci il sangue amaro e "loro" si ingrassano.
( ...E, magari, se la ridono sotto baffi...)
Non mi pare un comportamento logico.
Non diamo soddisfazioni.
Rimaniamo ironicamente stoici.
:ok:
chi si ingrassa? non si capisce mica

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Piccola parentesi OT: io mi stupisco di gmp, con il quale sono sempre in disaccordo sul monti (che per me per ora resta un delinquente in attesa di quello che non ha fatto, momento nel quale gli chiederò scusa pubblicamente, per quanto gliene importi) che di solito è molto meno tollerante e più "aggressivo"... lo trovo pacato, quasi... :D

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Piccola parentesi OT: io mi stupisco di gmp, con il quale sono sempre in disaccordo sul monti (che per me per ora resta un delinquente in attesa di quello che non ha fatto, momento nel quale gli chiederò scusa pubblicamente, per quanto gliene importi) che di solito è molto meno tollerante e più "aggressivo"... lo trovo pacato, quasi... :D
si dopo 30 anni di ladri uno onesto mi pare gia un miracoloso spiraglio di luce - e le sue strategie anti-mattone/zavorra le adoro :amore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità