Non sarebbe un dramma.
Solo se ti va bene avere casa libera tra due anni.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non sarebbe un dramma.
Appunti, chissà quanta tanta gente cerca di acquistare oggi case libere (forse) tra 2 anniL’appartamento e’ libero al rogito.
Poco importa, se al momento e’ occupato dall’inquilino, dal proprietario, oppure dal cugino del cognato di suo fratello.
L’informazione e’ corretta.
Eh, sì.
Mi pare però che l'inquilino abbia pochissima intenzione di andarsene ed è per questo che mette in atto azioni dissuasive...
Appunti, chissà quanta tanta gente cerca di acquistare oggi case libere (forse) tra 2 anni
L'informazione non è corretta se non viene specificato quando sarà libera
Se io cliente voglio comprare entro tre mesi, vado a vedere solo case che saranno libere entro tre mesi. Se te lo chiedo , è per non perdere tempo in due.Quei clienti, che in prima battuta ti vengono a chiedere quando sia libera la casa, oppure perchè i proprietari vogliano vendere, bisogna metterli in riga subito.
Se io cliente voglio comprare entro tre mesi, vado a vedere solo case che saranno libere entro tre mesi.
No. "Libero al rogito" è una informazione che l'agenzia non era in grado di dare. Se fosse stata onesta avrebbe dovuto dire "locato con contratto in scadenza il...". Quando c'è un inquilino dentro rimane sempre un'incognita se e quando se ne andrà. Sarà mica un caso che gli immobili locati valgono meno e si vendono con più difficoltà?L’appartamento e’ libero al rogito.
Poco importa, se al momento e’ occupato dall’inquilino, dal proprietario, oppure dal cugino del cognato di suo fratello.
L’informazione e’ corretta.
Nulla di trascendentale.
Se si danno informazioni false è ovvio che le visite avvengano. Se nell'annuncio e al telefono fossero state fornite informazioni complete e veritiere, i non interessati ad acquistare un immobile locato non avrebbero effettuato la visita. Fornire informazioni false è tra i comportamenti sanzionabili dal vostro ordine professionale o sbaglio?Se l’alloggio e’ richiesto e pure gli appuntamenti vengono svolti, significa che il prezzo, non e’ poi cosi’ inverosimile come credete voi.
Diversamente l’appartamento non se lo filerebbe nessuno.
L'inquilino forse sta esagerando ma non ha tutti i torti. Se si omette di dire al potenziale acquirente che l'immobile è locato l'AI sta usando il tempo e il domicilio dell'inquilino per il proprio esclusivo interesse: attirare a effettuare visite persone non interessate a quel tipo di immobile non aiuta il proprietario a vendere e disturba inutilmente l'inquilino, il quale si è mostrato collaborativo e disponibile all'inizio, ma sentendosi ingannato ( l'AI s'era impegnata con lui che l'avrebbe disturbato il meno possibile) ha ritenuto di doversi difendere.Il fatto che l’inquilino, si azzardi a contattare l’agenzia turbandone l’azione con telefonate farlocche, manifesta tutto il suo timore che la vendita invece, possa davvero concretizzarsi.
Nel contratto dell'inquilino non è specificato il diritto di visita (mio zio non aveva intenzione di vendere la casa al momento del contratto). Che non paghi più o possa danneggiare l'immobile spero non succeda, mi è sembrata persona corretta e affidabile, almeno fino ad ora... Più che altro temo che l'AI possa rivalersi sul venditore per il fatto che l'inquilino si oppone alle visite.Ci sono alcune piccole conseguenze,se ci sono problematiche o fraintendimenti con il conduttore. Se gli è stato assicurato, che con il contratto non ci sarebbero stati problemi, sarebbe molto deleterio trovarsi clienti che danno per scontato che l'immobile sia libero al in tempi brevi. Il conduttore potrebbe sentirsi imbrogliato ... non pagare più e tra causa di sfratto e sentenza passa minimo un anno.Nel momento che fai uno sfratto il locatore ha l'obbligo di non avere contatti con l'inquilino,che in quel caso se ne frega sia del agente che di altro. Immobile rovinato per dispetto, zero pagamenti, e impossibilitá per un agente di vendere. Meglio chiarire prima
No. "Libero al rogito" è una informazione che l'agenzia non era in grado di dare.
Quando c'è un inquilino dentro rimane sempre un'incognita se e quando se ne andrà. Sarà mica un caso che gli immobili locati valgono meno e si vendono con più difficoltà?
Se si danno informazioni false è ovvio che le visite avvengano. Se nell'annuncio e al telefono fossero state fornite informazioni complete e veritiere, i non interessati ad acquistare un immobile locato non avrebbero effettuato la visita. Fornire informazioni false è tra i comportamenti sanzionabili dal vostro ordine professionale o sbaglio?
il quale si è mostrato collaborativo e disponibile all'inizio, ma sentendosi ingannato ( l'AI s'era impegnata con lui che l'avrebbe disturbato il meno possibile) ha ritenuto di doversi difendere.
E chi sei, Mandrake?Fai la proposta piena e te la libero in due giorni.
No, perché non è una professione e di conseguenza non esiste alcun ordine.Fornire informazioni false è tra i comportamenti sanzionabili dal vostro ordine professionale o sbaglio?
Gratis per sempre!