Non capisco due cose:
1) come mai non hai visitato l'appartamento ?
2) ti è sembrato che l'agenzia, se tu avessi voluto vederlo, avrebbe potuto farlo ?
1) Non l'ho visitato perché dalle foto su vari annunci in rete è esattamente identico al mio prima della ristrutturazione, quindi ne conosco disposizione dei vani, stato dei pavimenti e degli infissi etc. Lo avrei naturalmente visitato se l'agenzia mi avesse dato la disponibilità del proprietario a rivedere la cifra, che giudico molto più alta del valore.
2) Mi è sembrato che l'agenzia non fosse in contatto con il proprietario, inizialmente nemmeno mi avevano dato l'indirizzo giusto, successivamente nemmeno hanno trattato o comunicato la mia proposta. Non sono in grado di affermare che non potessero farlo ma nemmeno che per farlo non dovessero comunque chiedere a qualcun'altro non essendo nella loro disponibilità.
Dal mio punto di vista se avessero messo delle foto pescate da internet e stessero facendo da interfaccia con un'altra agenzia pescata da loro via web millantando invece la gestione della vendita non sarebbe cambiato niente nel contenuto delle risposte e competenza dimostrata.