andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Luigi meno????
Ma come Luigi non è quello che ha incassato con la PAPPA pronta??? quindi il 3% non gli va bene??? (cosa non si fa pur di riabilitare il qualunque nella categoria...)
L'acquirente:
a) avrebbe pagato la casa di meno già con MARIO con la PRIMA offerta perché la provvigione è + bassa di LUIGI
b) si ritrova a pagare il doppio ora... + le spese legali? E' lui il TRUFFATORE? non direi...
Il proprietario:
a) è il furetto della situazione perché voleva la provvigione a 0 scavalcando Mario... altrimenti avrebbe accettato la prima o la seconda offerta....
b) ha trovato l'appoggio dell'AI disonesto... LUIGI
Mario... sta chiedendo il suo dovuto... ma chi ci rimette + di tutti??? Luigi? Il proprietario???? NO L'ACQUIRENTE!!!!! (che risolta essere sempre il MENO TUTELATO nonostante sia quello che PAGA)
ALT.... mi sembra chiaro che i nomi sono al contrario !!! [DOUBLEPOST=1395841048,1395840850][/DOUBLEPOST]prima che Ludovica riparta lancia in resta :disappunto:... versione corretta its good ??
Questo non è uno scavalco.
vero....questo e' "un furto con destrezza" dove tutti sono felici. :D?.meno Mario:rabbia:! Peip paga la casa 5 pali in meno:ok:.... Il proprietario ne prende un 3 in piu':ok:... Luigi ride di gusto:risata:

Ultima modifica:

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
un minimo di etica professionale ci vorrebbe.
Voi siete i professionisti del settore ma vi dimenticate che la guerra è guerra!
Il primo aveva il coltello dalla parte del manico, si è fatto disarmare e accoltellare...due proposte e non è riuscito a farsene accettare nemmeno una!
L'etica professionale in un mondo in cui nessuno pensa a collaborare? Dove ancora si guarda l'orticello privato? Questi sono i risultati...Domanda per tutti:
se foste stati al posto di Luigi, sapendo che Mario non ha nessuna intenzione di collaborare, altrimenti vi avrebbe contattato, e voi avete l'incarico in esclusiva col cliente che vuole rifare la proposta....come vi comportereste?

E per inciso...al volpone di Mario, visto che il proprietario ha accettato a 215 perchè non ha pagato la provvigione a Luigi, bastava chiedere l'1,5% + IVA su 220 e il proprietario avrebbe incassato 215.974!!!

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Voi siete i professionisti del settore ma vi dimenticate che la guerra è guerra!
Il primo aveva il coltello dalla parte del manico, si è fatto disarmare e accoltellare...due proposte e non è riuscito a farsene accettare nemmeno una!
L'etica professionale in un mondo in cui nessuno pensa a collaborare? Dove ancora si guarda l'orticello privato? Questi sono i risultati...Domanda per tutti:
se foste stati al posto di Luigi, sapendo che Mario non ha nessuna intenzione di collaborare, altrimenti vi avrebbe contattato, e voi avete l'incarico in esclusiva col cliente che vuole rifare la proposta....come vi comportereste?

E per inciso...al volpone di Mario, visto che il proprietario ha accettato a 215 perchè non ha pagato la provvigione a Luigi, bastava chiedere l'1,5% + IVA su 220 e il proprietario avrebbe incassato 215.974!!!
probabilmente se mi fossi trovata nella situazione di poter scavalcare un collega avrei scelto: con Mario non l'avrei fatto, con te sicuramente sì

S

smoker

Ospite
Io qua vedo due agenzie scorrette, un venditore idem se non peggio, e un acquirente che ha agito come minimo con sufficienza.

Di quattro non se ne salva uno. Che quadretto mortificante.

Queste sono considerazioni personali più o meno condivisibili basate sul racconto di Peip, però il questito principale posto dall' O.P. è: Mario ha diritto oppure no ad essere pagato?

Smoker

PS per me Mario ha agito correttamente: aveva il cliente ed ha cercato di portarsi a casa legittimamente la pagnotta......[DOUBLEPOST=1395841561,1395841455][/DOUBLEPOST]
probabilmente se mi fossi trovata nella situazione di poter scavalcare un collega avrei scelto: con Mario non l'avrei fatto, con te sicuramente sì

Alessandro66 non si è qualificato come agente immobiliare, meglio sotto lo spazio per l' avatar leggo privato cittadino.......

Smoker

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Queste sono considerazioni personali più o meno condivisibili basate sul racconto di Peip, però il questito principale posto dall' O.P. è: Mario ha diritto oppure no ad essere pagato?

Smoker

PS per me Mario ha agito correttamente: aveva il cliente ed ha cercato di portarsi a casa legittimamente la pagnotta......[DOUBLEPOST=1395841561,1395841455][/DOUBLEPOST]

Alessandro66 non si è qualificato come agente immobiliare, meglio sotto lo spazio per l' avatar leggo privato cittadino.......

Smoker
ok. E' come dire che con un collega che la pensasse come lui, non mi farei troppi scrupoli

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Ancora con lo scavalco...la trattativa l'hai condotta, hai avuto due opportunità per chiuderla e te la sei fatta sfuggire di mano...io veramente non capisco cosa pretendiate dall'altra agenzia che lavora per lo stesso obiettivo ed è stata in grado di raggiungerlo...questa si chiama meritocrazia e non scavalco e l'etica non c'entra...la prima agenzia ha continuato a trattare l'immobile mentre questi era stato affidato ad altri...anche questa è mancanza di etica...

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io farei di tutto , se fosse un mio associato, per farlo cacciare fuori... se il nostro lavoro fosse esclusivamente chiudere una trattativa....da quel che leggo significa che ogni mezzo e' lecito.. beh io non mi ci identifico

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto