eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate un momento.
"voi" guardate la cosa dal lato dell'intermediario (quello sciacallato); lo capisco bene.
io la guardo dal lato di peip; spero capiate anche me.

ma, al di là del...lato, fatemi capire.

con mario non riesco a concludere a 220.
con luigi invece, per mille motivi, riesco a chiudere non a 220 ma addirittura a 215.
io davvero ho qualche obbligo con mario?

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ALT.... mi sembra chiaro che i nomi sono al contrario !!! [DOUBLEPOST=1395841048,1395840850][/DOUBLEPOST]prima che Ludovica riparta lancia in resta :disappunto:... versione corretta its good ??

vero....questo e' "un furto con destrezza" dove tutti sono felici. :D?.meno Mario:rabbia:! Peip paga la casa 5 pali in meno:ok:.... Il proprietario un 3 in piu':ok:... Luigi ride di gusto:risata:

Ahhhhhh ora ci siamo!

Cmq PIEP paga la provvigione doppia a LUIGI... e paga la stessa cifra che ha proposto con MARIO all'inizio.

Quindi Peip, se concludeva per MARIO in prima battuta 215.000 (ma dato che non sappiamo quanto era la provvigione se non che era di meno...) ci guadagnava. Non è certamente lui il disonesto... altrimenti perché fare la seconda proposta? Non la paga 5 palanche (mi devo aggiornare sul gergo) in meno... perché il proprietario accetta la stessa cifra della prima offerta...

Se invece Peip, sapeva come stavano le cose... avrebbe fatto la proposta a LUIGI di 200.000€... perché così se Mario veniva a suonare il campanello senza scomodare tanto gli avvocati... gli staccava l'assegno...
(Ma prob. non era nemmeno qua a postare... perché ne avrebbe avuto la consapevolezza di quello che stava facendo.)

E se Luigi ha prima incassato il suo 3% e poi ha chiamato Mario? Tutti e due con le chiavi... 1 unico immobile che va ad accontentare 2 agenzie... In questo caso... ridono veramente entrambi (diventa giusto anche il tuo post)....
Però bisognerebbe pensare che Mario non ha altro da fare che portar gente in tribunale con Luigi complice... ma se come diceva qualcuno subentra qualche copertura della categoria fino a 15.000€... beh allora si può dar spazio a tutti i giochi delle coppie possibili ed immaginabili... ed anche alle ipotesi + fantasiose...:innocente:

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Il quale valuterà i documenti non i desideri .
Infatti...
Personalmente credo sia difficile sostenere che si tratti di un affare diverso visto che sono passati 10 giorni,un tempo breve dalla proposta rifiutata ; il ribasso non e' stato importante ma anzi e' stato inferiore alla provvigione che avrebbe dovuto pagare il proprietario alla prima agenzia ;Qui si profila un vantaggio economico per quest'ultimo nell'agire cosi'. Quindi il nesso causale secondo me c'e' e la seconda agenzia ha usufruito dell'opera della prima.Poi vedremo come finirà sperando che gli aggiornamenti arrivino qui.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto