ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
oppure obbligarli alla collaborazione per non vedermi richiedere 2 provvigioni...e se non collaborano nemmeno sotto tortura che faccio...rinuncio?
Devi mandare qualcuno che sappia mediare tra le due agenzie...
don-vito-corleone-marlon-brando-in-_il-padrino_.jpg

PS: gli appuntamenti sono fissabili solo tra una riunione condominiale e l'altra... a causa delle numerose deleghe...

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Alessandro questo di oggi è un caso limite. In linea di massima quello che non riesce a farti ottenrere la prima agenzia probabilmente non riuscirà nemmeno alla seconda. Se non vuoi fare una proposta conforme (era un paradosso ;) ), prova a rialzare un po' la prima offerta, o ad abbreviare i pagamenti, insomma cerca di andare più incontro alle richieste del venditore ma..... NON CAMBIARE AGENZIA!
:D
enrikon, anche le mie domande sono un paradosso...è ovvio che l'iter da te suggerito sia il più consono e nella stragrande maggioranza dei casi porta a conclusione...ma oggi siamo qui a discutere di un caso limite dove con ben due proposte non si è riusciti a concludere...ora è evidente che oltre una certa cifra non vi era volontà o possibilità di andare...vogliamo sottolineare che la rigidità della prima agenzia ha impedito di fatto la conclusione? Io voglio quella cavolo di casa ma non posso comprarla oltre una determinata cifra complessiva...non va, amen! Ci metto una pietra sopra e passo oltre, penso...poi mi contatta una seconda agenzia che mi da la speranza di poter concludere...che faccio, rinuncio?...:p

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
hai ragione Alessandro, però, adesso c'è il rischio di pagare anche Mario e l' acquirente sprovveduto, ma in buonafede rischia, di fatto, di pagare il 6% + IVA.... secondo te è un buon servizio quello fornito da Luigi che sicuramente era a conoscenza della precedente e ravvicinata trattativa fallita?

Smoker
Assolutamente no...in questo caso però non incenserei nemmeno la prima agenzia che, dopo aver visto che non riusciva a concludere, non ha fatto nessuno sforzo e, come già scritto, secondo me ha aspettato l'accordo esterno per poter dire all'acquirente: "ti ho beccato! Mi scavalchi e ti faccio pagare lo stesso!"

D

Damiameda

Ospite
Assolutamente no...in questo caso però non incenserei nemmeno la prima agenzia che, dopo aver visto che non riusciva a concludere, non ha fatto nessuno sforzo e, come già scritto, secondo me ha aspettato l'accordo esterno per poter dire all'acquirente: "ti ho beccato! Mi scavalchi e ti faccio pagare lo stesso!"
Diabolico, non era più semplice fare il lavoro bene e farsi pagare?

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Signori, non so se non vi è chiaro, ma non si può agire come sembra sia stato fatto qui... è contro il codice civile. ;)

Il resto sono chiacchere, se no si giustificherebbe anche il fatto che io vado da un agente e poi compro da chi mi prende meno provvigione. ;)

Capito? ;)

Luigi doveva rimandare al mittente, come ho fatto io non più tardi di ieri con un geometra che vedendo che avevo in vendita anche io l'immobile che ha trattato con un collega di agliana, voleva che subentrassi nella trattativa, con me è rimbalzato in un "mi spiace, ma devi andare dal collega ormai" ;)

Lo so che siete più "furbi" ma ve la lascio tutta la furbizia.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
hai ragione Alessandro, però, adesso c'è il rischio di pagare anche Mario e l' acquirente sprovveduto, ma in buonafede rischia, di fatto, di pagare il 6% + IVA.... secondo te è un buon servizio quello fornito da Luigi che sicuramente era a conoscenza della precedente e ravvicinata trattativa fallita?

Smoker
EWWAI...che ci stiamo arrivando

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto