Sergio Caruso ha scritto:Ricordo a tutti che gli obblighi a cui sono sottoposti gli Agenti Immobiliari, come in questo caso essere nominati nell'atto notarile, sono spesso ingiustificati e naturalmente inutili!!! Privacy ed antiriciclaggio non devono secondo me avere nulla a che fare con l'atto notarile!
E' solo una questione fiscale, un'arma per il controllo incrociato!
Nel caso di aaa io credo che, non superando l'importo annuo i 15.000 € e quindi non essendoci ulteriori obblighi per l'Agenzia, il Notaio non l'abbia menzionato semplicemente perchè non va menzionato! Il collega ha comunque presentato regolare fattura che comunque la Legge prevede si possa presentare alla stesura del compromesso!
Secondo me, le cose sono andate un po diversamente da quanto esposto, credo che il collega abbia presentato la proposta che avrà fatto firmare e che si sia andati direttamente dal notaio senza fare alcun preliminare!!!
Poi il collega ha presentato fattura, aaa deve aver trovato il conto salato ed ora sta cercando una scusa per non pagarlo!!!
Giusto aaa???
Credo che non devi più bere tanto caffè
PS. Per il moderatore o amministratore. Mi cambia, per favore il titolo col mio originale. Cosi, come l'ha impostato Lei , sembra una altra domanda.