Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Scusa aaa, ma se questi( l'acquirente/affittuario) i soldi non te li hanno dati perchè hai firmato? No soldi no contratto. Il tutto a prescindere da quello che dice l'agenzia, e che lo sapesse o meno. Per l'antiriciclaggio che vi debba essere o meno la segnalazione è un problema dell'agenzia e del notaio, sono loro i responsabili non certo clienti.

I

Isabella Tafuro

Ospite
di aaa » oggi, 16:51

allora.. cerco da capire... Isabella ,ti prego, dammi una mano !
Ho letto :
Ciao, si riferisce ad ogni operazione conclusa con l'intervento dell'AI, che abbia un corrispettivo pari a euro 15.000 o superiore. Con questo si intende anche cessioni d'azienda, affitto d'azienda etc. E questi sono gli adempimenti III Direttiva antiriciclaggio, altra cosa è la menzione in atto notarile che è un obbligo scaturito dalla Legge Bersani che impone al Notaio di inserire in atto l'eventuale intervento dell'AI ai fini della vendita di un immobile.
Se non è chiaro chiedi pure.

aaa

Nuovo Iscritto
Alessandro Frisoli ha scritto:
Scusa aaa, ma se questi( l'acquirente/affittuario) i soldi non te li hanno dati perchè hai firmato? No soldi no contratto. Il tutto a prescindere da quello che dice l'agenzia, e che lo sapesse o meno. Per l'antiriciclaggio che vi debba essere o meno la segnalazione è un problema dell'agenzia e del notaio, sono loro i responsabili non certo clienti.

che semplice è da fare giudizi quando non sei nel mezzo !
Sempre questo affittuario diceva prima che compra Abbiamo fatto un preliminare con la condizione di avere un prestito dalla banca. Diceva si essere sicuro del prestito... che la banca li ha dato l'ok ma che deve fare i documenti Cosi ho perduto cca 3 mesi. pensa che io pagavo l'affitto dello spazio in questo tempo e poi ho perduto ancora 3 mesi con il preliminare per l'affitto...a me uscivano sempre dei soldi.... ha tirato.. ha tirato.... ha tirato. Fino adesso niente chiaro. E in questi tempi di crisi avevo solo una altr’alternativa che ho perduto durante questi lunghissimi tempi.

aaa

Nuovo Iscritto
Isabella Tafuro ha scritto:
di aaa » oggi, 16:51

allora.. cerco da capire... Isabella ,ti prego, dammi una mano !
Ho letto :
Ciao, si riferisce ad ogni operazione conclusa con l'intervento dell'AI, che abbia un corrispettivo pari a euro 15.000 o superiore. Con questo si intende anche cessioni d'azienda, affitto d'azienda etc. E questi sono gli adempimenti III Direttiva antiriciclaggio, altra cosa è la menzione in atto notarile che è un obbligo scaturito dalla Legge Bersani che impone al Notaio di inserire in atto l'eventuale intervento dell'AI ai fini della vendita di un immobile.
Se non è chiaro chiedi pure.
Grazie
Capisco che tu sostieni che per l'affitto d'azindA NON c'è'obbligo di inserire l'agenzia nell'atto notarile. Ho capito bene?

Ma l'agenzia ha l'obbligo di :
- farmi Firmare del Consenso Privacy con adeguamento dell’Informativa alle disposizioni
Antiriciclaggio D.Lgs 231/2007"

"e) compilare della scheda analisi del rischio (vedi scheda FIAIP)" con i miei dati o con quelli del mio affittuario?

E' vero?
Grazie di nuovo.

I

Isabella Tafuro

Ospite
E vero. L'AI ha l'obbligo di effettuare gli adempimenti previsti nella III Direttiva antiriciclaggio, consegnare l'informativa Privacy con l'adeguamento alle disposizioni Antiriciclaggio, farsi sottoscrivere il consenso, fare compilare la scheda valutazione dei rischi con i dati di entrambi, e concludere con la scheda analisi del rischio.
aaa, privato cittadino potresti dire il tuo nome? vedo che sei preparato sugli adempimenti necessari. Bene :applauso:

aaa

Nuovo Iscritto
Isabella Tafuro ha scritto:
E vero. L'AI ha l'obbligo di effettuare gli adempimenti previsti nella III Direttiva antiriciclaggio, consegnare l'informativa Privacy con l'adeguamento alle disposizioni Antiriciclaggio, farsi sottoscrivere il consenso, fare compilare la scheda valutazione dei rischi con i dati di entrambi, e concludere con la scheda analisi del rischio.
aaa, privato cittadino potresti dire il tuo nome? vedo che sei preparato sugli adempimenti necessari. Bene :applauso:
Grazie :confuso: :innamorato: :D
ma.. prima una domanda... per quale motivo ? è una semplice curiosità ?
se vuoi ti dico , ma in privato

I

Isabella Tafuro

Ospite
E' una curiosità nata dall'esigenza di trasparenza e di coerenza in un Forum dove, mi auguro, nessuno abbia niente da nascondere.
:stretta_di_mano:Ciao
isabella

aaa

Nuovo Iscritto
Ma scusa, tutti quelli che mi hanno accusato senza fondamento ,come Maurizio, Sregio... adesso che si capisce che non io sono quello che voglio imbrogliare non ditte più nulla ? Dei consigli pertinenti si possono avre da-i grandi strateghi di questo forum oppure solo Isabella cerca di chiarire e darmi una mano?

I

Isabella Tafuro

Ospite
aaa ha scritto:
Ma scusa, tutti quelli che mi hanno accusato senza fondamento ,come Maurizio, Sregio... adesso che si capisce che non io sono quello che voglio imbrogliare non ditte più nulla ? Dei consigli pertinenti si possono avre da-i grandi strateghi di questo forum oppure solo Isabella cerca di chiarire e darmi una mano?
Penso di avere risposto privatamente alle tue domande, se così non fosse chiedi pure, il fatto che nessun'altro ti risponda può voler dire che la risposta è stata già data, o c'è dell'altro?
Ciao

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma scusa, tutti quelli che mi hanno accusato senza fondamento ,come Maurizio, Sregio... adesso che si capisce che non io sono quello che voglio imbrogliare non ditte più nulla ?Dei consigli pertinenti si possono avre da-i grandi strateghi di questo forum oppure solo Isabella cerca di chiarire e darmi una mano?

.. tanto tuonò che piovve! Credo sia venuto il momento di far presente ad "aaa" (che nonostante il cortese invito di Isabella non ci ha ancora voluto far conoscere il suo nome) che questo suo comportamento costantemente polemico e sopra le righe mal si attaglia all'atmosfera che tutti noi ci sforziamo di creare all'interno del forum.
Permettetemi di spiegarmi meglio con un' "auto-citazione", riferita ad un altro topic:
... penso sia assodato che lo scopo del forum sia quello di confrontarsi, scambiarsi delle opinioni anche polemicamente, ma sempre rilassati ed in un ambiente allegro, tenendo comunque a mente che la nostra principale occupazione è un'altra, e che il tempo che si impiega qui è per tutti non retribuito. :occhi_al_cielo:
Questo per dire ...... che secondo me questo occhiuto controllo di quello che s'è detto e quello che non s'è detto, e questa ricerca con il bilancino delle possibili contraddizioni o disattenzioni, sicuramente non giova al mantenimento dell'atmosfera di cui sopra e, in definitiva, alla crescita del forum stesso!

Entrando poi nello specifico, vorrei ricordare ad aaa che si sono sforzati di rispondere ai suoi quesiti e di chiarire i suoi dubbi 12 colleghi me compreso, nel corso di una discussione che si è articolata finora su 49 messaggi scritti nel corso di 8 giorni. Ti riporto di seguito un estratto dei tuoi interventi più accesi perchè tu possa valutare se le risposte che hai dato a tale dimostrazione di buona volontà siano state adeguate.

- Fino adesso nessuno non mi risponde alle mie domande. Invece di fare presupposti non sarebbe meglio iniziare a rispondermi e poi pian- piano ci chiariamo anche con altre?
- nessuno non sa rispondermi indicandomi la legge e l'articolo?
- visto che voi dite due cose contrarie, contestabile, se sei cosi sicuro della tua affermazione mi puoi dire anche su che legge ed art si basa
- Credo che non devi più bere tanto caffè (a Sergio Caruso)
- Per il moderatore o amministratore. Mi cambia, per favore il titolo col mio originale. Cosi, come l'ha impostato Lei , sembra una altra domanda.
- dico che il sito ha qualche bug..
- spariscono dei messaggi :shock: :?
- che semplice è da fare giudizi quando non sei nel mezzo ! (ad Alessandro Frisoli)

Per quanto mi riguarda, poi, dopo il mio primo messaggio dovuto essenzialmente alla scarsità di informazioni della tua richiesta iniziale sono intervenuto solo per "difenderti" dalle ire del Custode nel caso del "doppio messaggio" già diversi giorni fa, e quindi mi sembra quantomeno bizzarro che tu mi nomini nuovamente!

Vorrei infine scusarmi con tutti per la lunghezza di questo post, e sottolineare che come membro dello Staff avrei potuto facilmente dirimere la questione in privato, ma un'altra nostra (strana? :^^: ) idea è che nel forum non ci debbano essere "segreti" per nessuno!

;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto