Ho appena acquistato casa tramite agenzia e al momento del compromesso le avevo riconisciuto il 3% del valore dell'immobile, come accordato. A causa di una gestione un po' pasticciata, nei mesi precedenti avevo rischiato di sostenere spese bancarie aggiuntive per perizie e certificazioni varie. L'impiegata dell'agenzia, riconoscendosi responsabile, mi aveva offerto un piccolo sconto sul totale, pari all'ammontare delle spese aggiuntive, per intenderci, erano 300 euro di sconto su 5500 totali di provvigioni. Poco prima del rogito, la banca mi abbuona le spese aggiuntive e andiamo al rogito. Per correttezza, informo l'immobiliare che, nel frattempo, aveva abbondantemente fatturato e documentato al notaio il mio pagamento. Immediatamente dopo il rogito, e in un modo alquanto odioso, l'agente mi chiede di pagare quei 300 euro a lei personalmente e inventa scuse rocambolesche per non darmi ricevute né fatture. Non trovo giusto il pagamento di quanto chiede. Mi pare voglia approfittare di me, per un tornaconto del tutto personale e non aziendale. Sbaglio? Come devo comportarmi? Grazie dei consigli. Quella mi aspetta stasera, ma io non ci vorrei andare.
Elisabetta
Elisabetta