Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si tratta fondamentalmente di rimettere in ordine la casa, dargli al massimo una mano di bianco e fare delle foto decenti.
tutta roba comunque che in effetti "non compri".

Io sono molto affascinata dalle trasmissioni americane e canadesi sull' Home Staging, ma si tratta di situazioni molto diverse dalle nostre e, soprattutto, case molto diverse dalle nostre...
Quelle sono case belle, maldisposte, le nostre sono brutte e maldisposte, niente di paragonabile...

Là comunque spendono per rimetterle a posto e, a volte, ristrutturano anche...

Come fai a migliorare case di 40/50 anni fa, con i pavimenti sconnessi e le piastrelle degli Anni Cinquanta, magari arredate da schifo con mobili che non si possono toccare perchè sono un ricordo di famiglia ?

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certo Rosa, sono ben convinto che servano, ma se hanno professionalità e competenze. Se l'unica strategia di marketing che conoscono è quella di ridurre il prezzo, fa bene il venditore che ne fa a meno così il prezzo lo riduce di un ulteriore 3%, non credi?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Io sono molto affascinata dalle trasmissioni americane e canadesi sull' Home Staging, ma si tratta di situazioni molto diverse dalle nostre e, soprattutto, case molto diverse dalle nostre...
Quelle sono case belle, maldisposte, le nostre sono brutte e maldisposte, niente di paragonabile...

Là comunque spendono per rimetterle a posto e, a volte, ristrutturano anche...

Come fai a migliorare case di 40/50 anni fa, con i pavimenti sconnessi e le piastrelle degli Anni Cinquanta, magari arredate da schifo con mobili che non si possono toccare perchè sono un ricordo di famiglia ?

mah.. io ho in mente solo quella dei due fratelli (gemelli) canadesi; quella dove uno ristrutturava e l'altro vendeva.
quello però è ristrutturazione a tutti gli effetti (ci andavano dentro migliaia di dollari).
a quel punto però tanto vale che se la faccia il compratore, che fa quel che gli pare.
se per home staging vuol dire quelli che "fanno le foto belle" o poco più... va beh.
magari convinci il cliente a fare la visita; ma non allarghi una stanza da 9 metri o fai diventare arioso un bagno cieco.
il cliente tipo non so; di sicuro quando a me estorcono (estorcevano...) una visita con trucchetti simili mi incavolavo come una biscia.

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Per montare lo scenario perchè di questo che si tratta vogliono dal 1 al 3 % del prezzo della casa che metti in vendita per le locazioni 2 mensilità. Cambiano i tappeti mettono quadri allestiscono il letto con 8 cuscini in gradazione di colore. Quello che non mi è chiaro se dopo il servizio fotografico si portano via tutto.

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il mio Home Stager con 600 Euro ha fatto un intervento strepitoso su un immobile posto in vendita a 169.000 Euro. Quindi nemmeno lo 0,4% del prezzo di vendita. I ribassi richiesti dagli agenti immobiliari costano migliaia di Euro, mediamente un 5% alla botta!

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per montare lo scenario perchè di questo che si tratta vogliono dal 1 al 3 % del prezzo della casa che metti in vendita per le locazioni 2 mensilità. Cambiano i tappeti mettono quadri allestiscono il letto con 8 cuscini in gradazione di colore. Quello che non mi è chiaro se dopo il servizio fotografico si portano via tutto.
Ma come si portano via tutto? Cosa lo fanno a fare? Solo per le foto e non per le visite?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto