si tratta fondamentalmente di rimettere in ordine la casa, dargli al massimo una mano di bianco e fare delle foto decenti.
tutta roba comunque che in effetti "non compri".

Io sono molto affascinata dalle trasmissioni americane e canadesi sull' Home Staging, ma si tratta di situazioni molto diverse dalle nostre e, soprattutto, case molto diverse dalle nostre...
Quelle sono case belle, maldisposte, le nostre sono brutte e maldisposte, niente di paragonabile...

Là comunque spendono per rimetterle a posto e, a volte, ristrutturano anche...

Come fai a migliorare case di 40/50 anni fa, con i pavimenti sconnessi e le piastrelle degli Anni Cinquanta, magari arredate da schifo con mobili che non si possono toccare perchè sono un ricordo di famiglia ?

Certo Rosa, sono ben convinto che servano, ma se hanno professionalità e competenze. Se l'unica strategia di marketing che conoscono è quella di ridurre il prezzo, fa bene il venditore che ne fa a meno così il prezzo lo riduce di un ulteriore 3%, non credi?

Io sono molto affascinata dalle trasmissioni americane e canadesi sull' Home Staging, ma si tratta di situazioni molto diverse dalle nostre e, soprattutto, case molto diverse dalle nostre...
Quelle sono case belle, maldisposte, le nostre sono brutte e maldisposte, niente di paragonabile...

Là comunque spendono per rimetterle a posto e, a volte, ristrutturano anche...

Come fai a migliorare case di 40/50 anni fa, con i pavimenti sconnessi e le piastrelle degli Anni Cinquanta, magari arredate da schifo con mobili che non si possono toccare perchè sono un ricordo di famiglia ?

mah.. io ho in mente solo quella dei due fratelli (gemelli) canadesi; quella dove uno ristrutturava e l'altro vendeva.
quello però è ristrutturazione a tutti gli effetti (ci andavano dentro migliaia di dollari).
a quel punto però tanto vale che se la faccia il compratore, che fa quel che gli pare.
se per home staging vuol dire quelli che "fanno le foto belle" o poco più... va beh.
magari convinci il cliente a fare la visita; ma non allarghi una stanza da 9 metri o fai diventare arioso un bagno cieco.
il cliente tipo non so; di sicuro quando a me estorcono (estorcevano...) una visita con trucchetti simili mi incavolavo come una biscia.

Per montare lo scenario perchè di questo che si tratta vogliono dal 1 al 3 % del prezzo della casa che metti in vendita per le locazioni 2 mensilità. Cambiano i tappeti mettono quadri allestiscono il letto con 8 cuscini in gradazione di colore. Quello che non mi è chiaro se dopo il servizio fotografico si portano via tutto.

Il mio Home Stager con 600 Euro ha fatto un intervento strepitoso su un immobile posto in vendita a 169.000 Euro. Quindi nemmeno lo 0,4% del prezzo di vendita. I ribassi richiesti dagli agenti immobiliari costano migliaia di Euro, mediamente un 5% alla botta!

Per montare lo scenario perchè di questo che si tratta vogliono dal 1 al 3 % del prezzo della casa che metti in vendita per le locazioni 2 mensilità. Cambiano i tappeti mettono quadri allestiscono il letto con 8 cuscini in gradazione di colore. Quello che non mi è chiaro se dopo il servizio fotografico si portano via tutto.
Ma come si portano via tutto? Cosa lo fanno a fare? Solo per le foto e non per le visite?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro