ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma secondo te l'acquirente sta a farsi questi conti o guarda che l'immobile gli piaccia e soddisfi le sue esigenze abitative?

Si, certo che se li fa questi conti.
Altrettanto certamente guarda che l'immmobile gli piaccia e soddisfi le sue esigenze abitative.
E' che l'home staging ha poco a che fare con le sue esigenze abitative, in questo sono d'accordo con eldic.

quello che DAVVERO urta è il concetto per cui il potenziale compratore dovrebbe essere tanto fesso da farsi spillare diciamo... 100 in più a fronte di una sistematina all'immobile da diciamo...20.

Ci saranno anche acquirenti di questa risma, ma sono sicuramente molti di più dall'altro lato dell'oceano.
Qui posto che la casa non sia in condizioni scoraggianti, presentare al probabile acquirente un preventivo serio di ristrutturazione costa meno dell'home staging ed è molto più professionale.

Sarebbe come dire che sono tanto scemo da comprare un'auto usata che mi viene presentata lavata, lucidata e profumata perché il proprietario ha speso solo 30 euro per presentarmela al meglio e mene chiede 500 in più di quelli che mi avrebbe chiesto presentandomela sporca e puzzolente di fumo?

Il paragone non regge a vari livelli, i due beni, auto e casa, non sono assolutamente comparabili.
Nel comprare un auto usata a me importa come sia stata tenuta, per una casa in genere no (anche qui, salvo casi di deperimento estremo).

mah, mi pare che il mio concittadino fosse un fautore sfegatato del rent to buy, indicato come l'ultima frontiera.
in assoluto non so; qui in città, a parte un paio di annunci di costruttori o venditori (aspiranti..) non se n'è praticamente visti.
dai. non pigliamoci in giro; si vende la ciccia, non il fiocchetto con cui la si confeziona (e che finisce dritto del cestino appena scarti il pacchetto)

Su questo non sono d'accordo.
Il Rent to buy ha il suo bel perché, se non è decollato completamente (e comunque qui ho visto diversi casi reali di applicazione), è solo perché i venditori veramente disperati non sono poi tanti, e le incognite comunque non mancano.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
la percentuale del disintermediato, che è già al 55%, è ulteriormente destinata al salire. Potrà scendere solamente se gli Agenti Immobiliari si evolveranno in consulenti ed applicheranno il marketing alla vendita degli immobili, ponendo il FOCUS sugli interessi del cliente e non sui loro personali.

Ancora una volta, il recupero della percentuale di intermediato, che spetterebbe alla categoria nel suo complesso, dipende da tanti fattori.
Temo che l'home staging (se scorporiamo i vari fattori di marketing), non sia proprio nella top 10...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma secondo te l'acquirente sta a farsi questi conti

ASSOLUTAMENTE SI

o guarda che l'immobile gli piaccia e soddisfi le sue esigenze abitative?

l'immobile; non gli ammennicoli che gli appiccichi sopra

Sarebbe come dire che sono tanto scemo da comprare un'auto usata che mi viene presentata lavata, lucidata e profumata perché il proprietario ha speso solo 30 euro per presentarmela al meglio e mene chiede 500 in più di quelli che mi avrebbe chiesto presentandomela sporca e puzzolente di fumo?

puoi lucidarla quanto vuoi.
se ha su 250.000 chilometri anzichè 80.000... comprerò comunque quella lercia.
che laverò dove voglio e profumerò con l'essenza che preferisco.[/QUOTE][/QUOTE]

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ci saranno anche acquirenti di questa risma, ma sono sicuramente molti di più dall'altro lato dell'oceano.
più che altro ho l'impressione che, da quelle parti, sia consuetudine vendere casa E arredamento; nel qual caso rimettere in ordine, chessò, la cucina ha il suo perchè.

ma qui da noi (dove per altro qualcuno si porta via pure la vasca idromassaggio...) che senso ha?

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se vuoi ti vendo la mia auto usata. Con un minimo di car staging te la porto da 250000 km a 80000. E la faccio pure lavare. Però ti costa qualcosina...
Ma vedrai che roba: ben rodata e collaudata, mai un problema per duecen. .. ehm... ottanta mila km! Un gioiello come poche!

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io sarò aLa vecchia maniera ma penso che per vendere una casa bisogna proporla ad un prezzo decente. Il resto si fa da solo

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
più che altro ho l'impressione che, da quelle parti, sia consuetudine vendere casa E arredamento; nel qual caso rimettere in ordine, chessò, la cucina ha il suo perchè.

ma qui da noi (dove per altro qualcuno si porta via pure la vasca idromassaggio...) che senso ha?

Infatti, pare che sia in Inghilterra che in America e in Canada, sia praticamente obbligatorio vendere con la cucina arredata...

Tra l'altro, hanno delle cucine enormi, delle piazze d'armi...e non capisco cosa ci fanno, dal momento che non sono famosi per i loro menu...:shock:;)

E piùè bella la cucina, più facilmente sembra si venda la casa.

Mi immagino se venissero qua da noi, dove vige il cosiddetto tinello con cucinotto di due mq...non ci farebbero nemmeno il caffè !

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, ti dirò...
in casa mia mia moglie ha "gestito" la cucina come si faceva in casa sua (e, in parte, in casa mia); non è solo il locale dove si cucina e si mangia, ma anche dove si fanno i compiti, si fanno i lavori "ingombranti", si tirano i bestemmioni sulla dichiarazione dei redditi...
per farla breve, anche per noi (che siamo in tre e che non ci prepariamo manicaretti) è il locale che più grande è meglio è...
se avessimo l'angolo cottura penso che diventeremmo matti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto