ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
non è comodo avere clienti senza sicurezze, semplicemente è piuttosto antipatico, poco produttivo, svilente e, si, "scomodo" lavorare con clienti che pensano di sapere come funziona il nostro lavoro ed il mercato tutto.
spesso, da profani, più si crede di sapere una cosa, più si sta sbagliando completamente.
Poi se vuoi ci sta che il proprietario piuttosto che abbassare il prezzo provi ad aspettare un anno o due (o 8 come una persona della mia zona) per vendere alla propria cifra. Ci sta anche però che l'agente immobiliare lo consideri come un cliente secondario e preferisca concentrarsi su cose più vendibili.
Detto questo, auguri per la vendita :)
Allora, il cliente non deve avere "sicurezze", altrimenti è antipatico. Ma è proprio vero che ve la voltate e ve la girate ma ... avete sempre ragione voi. Fanno bene invece tutti coloro che non sottoscrivono contratti in esclusiva: non so se è il tuo caso, ma alcuni della tua categoria hanno perso l'umiltà, ecco perchè non va bene lasciarvi gestire a vendere degli immobili in esclusiva. Chi arriva prima, prende il malloppo così nessuno, anche il venditore, può fare il furbo.

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Allora, il cliente non deve avere "sicurezze", altrimenti è antipatico. Ma è proprio vero che ve la voltate e ve la girate ma ... avete sempre ragione voi. Fanno bene invece tutti coloro che non sottoscrivono contratti in esclusiva: non so se è il tuo caso, ma alcuni della tua categoria hanno perso l'umiltà, ecco perchè non va bene lasciarvi gestire a vendere degli immobili in esclusiva. Chi arriva prima, prende il malloppo così nessuno, anche il venditore, può fare il furbo.
Non mi sono spiegato (oppure non hai voglia di capirmi). Non è antipatico il cliente sicuro di sè, anzi, è antipatico il cliente che è convinto di sapere cose che in realtà non sa.
è antipatico il cliente che mi spiega in che modo devo parlare con gli acquirenti per vendere la sua preziosissima casa al 40% in più del mercato
è antipatico il cliente che è sicuro del fatto che 4.000 euro di spese condominiali non sono poi un problema
è antipatico il cliente che mi spiega che i mobili semidistrutti di 40 anni fa sono un pregio e devo venderglieli insieme alla casa
è antipatico il cliente che mi "****ia" perchè negli annunci non scrivo le cose più magnifiche e mirabolanti per il suo bilocalino in cortile
è antipatico il cliente che mi spiega cosa vuole la gente che cerca casa (e guardacaso la ggente vuole una casa tipo la sua)
è antipatico il cliente che se i clienti fanno obiezioni (di qualsiasi tipo) sono idioti e non capiscono niente
ecc
ecc
ecc.

Rosa1968

Membro Storico
è antipatico il cliente che mi spiega in che modo
è antipatico il cliente che è sicuro del fatto che 4.000 euro
è antipatico il cliente che mi "****ia
è antipatico il cliente che mi spiega cosa vuole la gente
è antipatico il cliente che se i clienti fanno obiezioni
io non la definirei antipatia ma una simpatia selettiva.

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusa, ma perché non te li vendi da solo, sti immobili?
te lo dico da non agente immobiliare, eh...
Il problema è anche quello. Se tu provi a mettere su internet il tuo immobile, i primi a chiamarti sono proprio loro, gli agenti immobiliari. A volte, poche volte per la verità, nemmeno si presentano al telefono, fingendosi acquirenti pur di manifestarsi a immobile visionato per dare la propria valutazione e per proporsi, anche senza esclusiva.

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non mi sono spiegato (oppure non hai voglia di capirmi). Non è antipatico il cliente sicuro di sè, anzi, è antipatico il cliente che è convinto di sapere cose che in realtà non sa.
è antipatico il cliente che mi spiega in che modo devo parlare con gli acquirenti per vendere la sua preziosissima casa al 40% in più del mercato
è antipatico il cliente che è sicuro del fatto che 4.000 euro di spese condominiali non sono poi un problema
è antipatico il cliente che mi spiega che i mobili semidistrutti di 40 anni fa sono un pregio e devo venderglieli insieme alla casa
è antipatico il cliente che mi "****ia" perchè negli annunci non scrivo le cose più magnifiche e mirabolanti per il suo bilocalino in cortile
è antipatico il cliente che mi spiega cosa vuole la gente che cerca casa (e guardacaso la ggente vuole una casa tipo la sua)
è antipatico il cliente che se i clienti fanno obiezioni (di qualsiasi tipo) sono idioti e non capiscono niente
ecc
ecc
ecc.
Il genere umano è vario, questo dovrebbe essere, oltre alla professione, il bello del vostro lavoro che vi tiene in contatto quotidiano col pubblico: avere a che fare con gente dalle diverse pretese, dai diversi modi di pensare, però non può poi essere considerata gente antipatica perchè crede, perchè spiega, perchè esige, perchè capisciona. Siamo tutti diversi, anche tu lo sembri ... agli altri, naturalmente.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Il problema è anche quello. Se tu provi a mettere su internet il tuo immobile, i primi a chiamarti sono proprio loro, gli agenti immobiliari. A volte, poche volte per la verità, nemmeno si presentano al telefono, fingendosi acquirenti pur di manifestarsi a immobile visionato per dare la propria valutazione e per proporsi, anche senza esclusiva.

e quello fa parte "delle regole del gioco".
tuttavia, non è che gli intermediari vanno a minacciare i privati "guai a te se provi a telefonare".
al netto degli agenti, quanti contatti con privati hai ottenuto?

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
e quello fa parte "delle regole del gioco".
tuttavia, non è che gli intermediari vanno a minacciare i privati "guai a te se provi a telefonare".
al netto degli agenti, quanti contatti con privati hai ottenuto?
Le minacce non esistono da nessuna parte, nè dagli agenti nè dai privati. Volevo dire che anche a voler vendere da soli, ti capitano sempre agenti i quali insistono promettendoti che hanno già un loro cliente interessato al tuo immobile, toh ! guarda caso !!!! Per rispondere alla tua domanda: i primi giorni erano solamente agenti, tanti, poi privati, meno. Da considerare anche che non avevo apposto il classico cartello VENDESI, per non agevolare sconosciuti a prendere indirettamente informazioni suonando campanelli dei condomini.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare

Hi hi...

Quello che di solito non capisce il privato.
Che si espone, "senza filtri", all'azione di ogni genere di contatti.

In cui si lanciano le peggiori qualita' di interlocutori.

Se, tra gli operatori di mercato che si rappresentano, vi e' da piangere,

- poiche' agli intermediari dei piu' lazzaroni, che spiccano ad eludere le fatiche della ricerca, oppure a quei monomandatari, che sostengono di avere il cliente "pronto in canna", si aggiungono gli speculatori improvvisati, che vogliono trafficare senza soldi -

Tra gli interessati diretti invece, c'e' da ridere.

Soggetti, che non hanno ancora trovato dopo otto anni di ricerca.
Quelli che pure essendo non finanziabili, sono alla ricerca dell'affarone.
Quelli che prima dovrebbero vendere.
Ma che vogliono, ancor prima sapere, dove andare.

Clientele, che sono conosciute, scartate e snobbate, dalle agenzie piu' virtuose, che evitano di girare a vuoto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto