Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sembra tutto parecchio abusivo.
Adesso lo sai;ovviamente al nord non capita spesso, ma al sud è pieno.Non sapevo che le case abusive o di “architettura spontanea” potessero essere catastalmente identificate.
A
Non sapevo che le case abusive o di “architettura spontanea” potessero essere catastalmente identificate.
Mi sorprende che uno come te non sappia questa cosa!
Buon pomeriggio a tutti!
Vorrei chiedere un parere circa la nostra situazione.. siamo proprietari dal 2007 di un immobile classificato A3 con planimetria catastale datata 1964, altezza indicata 3 m ubicato in provincia di Grosseto.
Dato che vorremmo vendere, il tecnico a cui ci siamo affidati per la dichiarazione di conformità urbanistica, catastale ci ha detto che la casa così com'è nn può essere venduta.
Abbiamo scoperto che:
Non esistono in comune pratiche edilizie collegate al nostro immobile né di costruzione né di ristrutturazione, né di interventi di alcun genere..
L'altezza interna è di 2,65
Nel nostro contratto di compravendita c'è scritto che l'edificio è stato costruito prima del 1 settembre 1967 e che le parti dichiarano che nn sono stati fatti interventi (eppure esiste un bagno)
Il tecnico ci ha detto che per venderla è necessario fare la sanatoria per il bagno e portare l'altezza a 2.70...
Siamo d'accordo per la sanatoria del bagno, ahimè noi l'abbiamo comprata con il bagno e, beata ignoranza, nn ci siamo accorti che nella cartina nn c'era il bagno né tanto meno sapevamo che A3 fosse la classificazione delle case senza bagno...ma per l'altezza non esistono soluzioni alternative a rifare il soffitto?!?!?
Eppure a noi l'hanno venduta così com'è...
Vi ringrazio per qualsiasi riscontro mi darete!! Grazie!
Non esistono in comune pratiche edilizie collegate al nostro immobile né di costruzione né di ristrutturazione, né di interventi di alcun genere..
Nel nostro contratto di compravendita c'è scritto che l'edificio è stato costruito prima del 1 settembre 1967
e che le parti dichiarano che nn sono stati fatti interventi (eppure esiste un bagno)
Il tecnico ci ha detto che per venderla è necessario fare la sanatoria per il bagno e portare l'altezza a 2.70...
A3 fosse la classificazione delle case senza bagno
O ti sei spiegato male
O non vi siete capiti
O dovete cambiare tecnico
gli abusi restano sempre imputabili a chi li ha commessi.
E' necessario portarla a 2,70m, perchè no? Per la sanatoria, nel caso in cui come giustamente dici si possa dimostrare la legittimità urbanistica, credo intenda che occorre comunque presentare una pratica (CILA/SCIA in sanatoria) al fine di autorizzare lo stato di fatto.
Gratis per sempre!