Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'altezza utile è comunque derogabile fino a 10 cm, quindi oggi si può arrivare a 2,60 per ambienti principali in edifici esistenti, se si realizza un impianto radiante a pavimento o una coibentazione interna.
Mi sembra un discorso sensato, anch'io ritengo che la deroga a 260 sia da considerarsi conteggiando già lo spessore del pavimento con l'impianto di riscaldamentoInteressante questa nuova normativa:
Mi chiedo se sia veramente sufficiente fare un riscaldamento a pavimento per avere la deroga. In oltre se la distanza tra pavimento è già 260 con il riscaldamento a pavimento ci sarebbe più spessore e quindi una riduzione della distanza. A meno che non esista un modo per ridurre di qualche centimetro lo spessore del pavimento o del tetto. Esiste qualche tecnica simile in edilizia ?
Secondo me è un modo per favorire l'installazione di tali impianti su edifici che sono già al minimo di 270 e che andrebbero fuori legge per l'ispessimento delle pavimentazioni o dei soffitti. Che ne pensate ?
Non intendo inglobare il pianerottolo, bensì raggiungere le camere oltrepassando lo stesso, senza collegare i due appartamenti direttamenti, il pianerottolo ovviamente rimarrebbe condominiale.1) no, nel senso che non puoi inglobarti il pianerottolo, a meno che tu non cerchi di comprarlo dal condominio ( difficile riuscirci)
Scusa, avevo capito male.Non intendo inglobare il pianerottolo, bensì raggiungere le camere oltrepassando lo stesso, senza collegare i due appartamenti direttamenti, il pianerottolo ovviamente rimarrebbe condominiale.
Gratis per sempre!