Rosa1968
Membro Storico
1934..è improbabile.
Considerato che il certificato di agibilità è un documento che esiste fin dagli anni '30
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
1934..è improbabile.
Considerato che il certificato di agibilità è un documento che esiste fin dagli anni '30
Doveva essere a norma al momento della costituzione dell'immobile. È ovvio che un impianto dell'82 ora non è a norma, andrebbe verificato, e tutto questo solo se i venditori non hanno rifatto l'impianto negli ultimi anni.l’impianto elettrico seppur funzionante non è a norma
Leggo ora che la casa e‘ stata ristrutturata nel 2000 , ma potevano fare opere di ristrutturazione senza avere l’agibilita‘?Doveva essere a norma al momento della costituzione dell'immobile. È ovvio che un impianto dell'82 ora non è a norma, andrebbe verificato, e tutto questo solo se i venditori non hanno rifatto l'impianto negli ultimi anni.
Tutta la documentazione dell'abitabilità è riferita "all'epoca di costruzione". Poi, a seguito eventuale ristrutturazione di valuta se è necessario presentare la SCA o meno.
Si, assolutamente. Puoi avere pure la residenza. Dipende dal tipo di ristrutturazione, dalla pratica presentata, ecc. Ti consiglio di parlare con la banca ed aspettare l'accesso agli atti.Leggo ora che la casa e‘ stata ristrutturata nel 2000 , ma potevano fare opere di ristrutturazione senza avere l’agibilita‘?
Ok, grazie.Dipende dal tipo di ristrutturazione, dalla pratica presentata, ecc. Ti consiglio di parlare con la banca ed aspettare l'accesso agli atti.
Ti consiglio di parlare con la banca
Infatti tornato ora dalla mia banca (la bper) mi hanno detto che a loro quel documento per l’erogazione del mutuo non interessa, mi hanno confermato come avete detto voi che ci sono banche che ancora lo richiedono. Ora mi manca di fare l’accesso agli atti...eh no.. questo no Miky..
Come andare a raccomandare la pecora al lupo.
ok! bene! Facci sapere!Infatti tornato ora dalla mia banca (la bper) mi hanno detto che a loro quel documento per l’erogazione del mutuo non interessa, mi hanno confermato come avete detto voi che ci sono banche che ancora lo richiedono. Ora mi manca di fare l’accesso agli atti.
Sei molto poco informato.Tutto chiaro, certo che è pazzesco che le banche possono arrivare a concedere un mutuo per un immobile che magari a un impianto elettrico non a norma e quindi non agibile. Cioè se io decido di non pagare il mutuo la banca che si riprende la casa acquisisce un immobile non agibile
Questa la voglio vedere.ho anche letto che è un illecito amministrativo abitare un immobile senza agibilità passibile di multa
Seee...non ha potuto richiederlo perché il comune non lo rilascia più (pare sia stato sostituito dall’autocertificazione)
Gratis per sempre!