visto che la proposta sarebbe vincolata al mutuo se mentre aspetto l’erogazione dello stesso scopro che agli atti c’è qualcosa di abusivo la proposta di acquisto potrebbe dirsi nulla ?
Non sarebbe “nulla”: inoltre, se il venditore la accetta, non si parla più di proposta, ma di contratto preliminare.
Tu potresti fare in modo di non avere il mutuo, quindi di non far avverare la sospensiva, e lasciare così il contratto inefficace.
In ogni caso, se saltano fuori abusi, o il venditore li regolarizza prima del rogito, oppure (a prescindere dall’ottenimento del mutuo) puoi rifiutarti di comprare, e avresti diritto al doppio della caparra.

Sono tutti aspetti che dovrebbe spiegarti l’agente: se non ti è chiaro, fattelo rispiegare.
Se non è in grado di spiegarsi, torni qui 😉

Non sarebbe “nulla”: inoltre, se il venditore la accetta, non si parla più di proposta, ma di contratto preliminare.
Tu potresti fare in modo di non avere il mutuo, quindi di non far avverare la sospensiva, e lasciare così il contratto inefficace.
In ogni caso, se saltano fuori abusi, o il venditore li regolarizza prima del rogito, oppure (a prescindere dall’ottenimento del mutuo) puoi rifiutarti di comprare, e avresti diritto al doppio della caparra.

Sono tutti aspetti che dovrebbe spiegarti l’agente: se non ti è chiaro, fattelo rispiegare.
Se non è in grado di spiegarsi, torni qui 😉
Ok sei stata chiarissima posso rifiutarmi di comprare perche’ il venditore ha omesso di dichiarare gli abusi. Per esempio se avesse omesso di dirmi che mancava l’agibilita e io l’avessi scoperto agli atti anche in quel caso avrei avuto diritto al doppio della caparra ho capito bene giusto ?

posso rifiutarmi di comprare perche’ il venditore ha omesso di dichiarare gli abusi.
Soprattutto perché lui deve venderti una casa in regola: se non lo fa (e non te lo aveva detto) non rispetta il contratto ed è in torto.
Per esempio se avesse omesso di dirmi che mancava l’agibilita e io l’avessi scoperto agli atti anche in quel caso avrei avuto diritto al doppio della caparra ho capito bene giusto ?
Si

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto