cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perché ci siamo fatti consigliare dall'agente immobiliare il prezzo dell'immobile. Nel giro di 15 giorni sono venuti a visitare l'mmobile 10 persone, quindi abbiamo capito che per vendere in fretta ci hanno proposto un prezzo basso
Le 15 persone sono 15 diversi appuntamenti o magari una famiglia formata da 15 persone, scusa se estremizzo, ma nella statistica conta. Te avresti preferito non avere appuntamenti? Non puoi pensare anche al fatto che l'Agente immobiliare ti abbia consigliato un prezzo di mercato e non cifre astronomiche? Se fosse il vero prezzo di mercato non saresti contenta del Drago che hai trovato? Quello che ti venderà la casa entro un paio di mesi?

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
MI spieghi gentilmente perchè al momento della visione del contratto questa persona era così carina e premurosa e durante gli appuntamenti è snob e strafottente?
Con ogni probabilita' gli stai sui marrones.
Mi spieghi perché dato il suo lavoro non ha specificato a cosa si sarebbe andato incontro non rispettando il tutto?
Non lavorando quasi mai con privati non mi capita, tuttavia non ne ho mai sentito uno dire " ho letto e me ne rendo conto" TUTTI o non lo sapevano o era scritto in piccolo.
Sono 2 domande in croce eh
;)
Ciao, sei simpatico, manco non volessi pagare il lavoro svolto, sto semplicemente chiedendo a quanto ammonta il tutto, cosa non si capisce della domanda?

Sul forum sono quasi dolce come se fossi un essere umano, quindi faro' finta di non avere letto. Mi si dicesse una cosa simile sul lavoro si volerebbe fuori come uno Shuttle al decollo

sto semplicemente chiedendo a quanto ammonta il tutto
Se ci vai con questo tono ammonta a quello che ti chiederanno o ti faranno causa.
Se ci vai con un tono diverso potrebbe anche essere che si valuti questo mio pensiero, tra l altro condiviso da una sentenza della quale pero' non ricordo il grado.
La "penale" nel caso di recesso e' in realta' possibilmente identificabile come un "danno emergente" e quindi, per sua stessa natura, la sua quantificazione non potrebbe essere uguale o molto simile al compenso pattuito per la conclusione dell affare.
Se vista in questa via, appare corretto una quantificazione del lavoro svolto nel periodo di tempo in esame.
Tu questo gia lo sapevi ovviamente: sappi che io al mattino mangio 2 cobra e 3 pitoni. Tutti i giorni .
Spiace dirti pero' che sentenze simili costituiscono al piu '"orientamento" NON dottrina quindi se decideranno di farti il mazzo spenderai 6 anni di avvocato.
Cosa farei io...
In caso di persona gradevole e con motivazione seria..malattia..lutto..diversa necessita improvvisa lascerei anche una cena pagata...
In caso di stizzosetta e sibillina questione lo studio del "Circo" e' uso frullare bambini con le fragole dal mattino alla sera. Anche solo per il gusto di fare spendere comunque dei soldi.

SOLUZIONE: con meno "sibillinita'" e testa bella bassa chiedi un appuntamento onde poter quantificare il dovuto. Se ti sembrera' eccessivo andrete per vie legali .

TI BENEDICO che stasera mi tocca la moltiplicazione delle vongole.

Ultima modifica:

FederikaZaza

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao. Abbiamo parlato con vicini di casa che hanno saputo del prezzo e ci hanno consigliato di adeguarci visti anche loro recenti atti di compravendita. Case fotocopia, stesso palazzo, piano superiore, non qualcosa di diverso.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao. Abbiamo parlato con vicini di casa che hanno saputo del prezzo e ci hanno consigliato di adeguarci visti anche loro recenti atti di compravendita. Case fotocopia, stesso palazzo, piano superiore, non qualcosa di diverso.
Non sono mai e dico MAI riuscito a comprare nulla senza trovare qualcuno che mi dicesse ""ohhh ma caro !!!!! ..Se me lo dicevi..." ne tantomeno a vendere nulla senza poi trovare qualcuno con un " ""Ma cosi poco ??...Se me lo dicevi..." Cosi da sempre..ma propio sempre..

FederikaZaza

Membro Junior
Privato Cittadino
Con ogni probabilita' gli stai sui marrones.

Non lavorando quasi mai con privati non mi capita, tuttavia non ne ho mai sentito uno dire " ho letto e me ne rendo conto" TUTTI o non lo sapevano o era scritto in piccolo.

Sul forum sono quasi dolce come se fossi un essere umano, quindi faro' finta di non avere letto. Mi si dicesse una cosa simile sul lavoro si volerebbe fuori come uno Shuttle al decollo

Se ci vai con questo tono ammonta a quello che ti chiederanno o ti faranno causa.
Se ci vai con un tono diverso potrebbe anche essere che si valuti questo mio pensiero, tra l altro condiviso da una sentenza della quale pero' non ricordo il grado.
La "penale" nel caso di recesso e' in realta' possibilmente identificabile come un "danno emergente" e quindi, per sua stessa natura, la sua quantificazione non potrebbe essere uguale o molto simile al compenso pattuito per la conclusione dell affare.
Se vista in questa via, appare corretto una quantificazione del lavoro svolto nel periodo di tempo in esame.
Tu questo gia lo sapevi ovviamente: sappi che io al mattino mangio 2 cobra e 3 pitoni. Tutti i giorni .
Spiace dirti pero' che sentenze simili costituiscono al piu '"orientamento" NON dottrina quindi se decideranno di farti il mazzo spenderai 6 anni di avvocato.
Cosa farei io...
In caso di persona gradevole e con motivazione seria..malattia..lutto..diversa necessita improvvisa lascerei anche una cena pagata...
In caso di stizzosetta e sibillina questione lo studio del "Circo" e' uso frullare bambini con le fragole dal mattino alla sera.

SOLUZIONE: con meno "sibillinita'" e testa bella bassa chiedi un appuntamento onde poter quantificare il dovuto. Se ti sembrera' eccessivo andrete per vie legali .

TI BENEDICO che stasera mi tocca la moltiplicazione delle vongole.

La mia intenzione è quella di chiederle gentilmente una sospensiva del contratto, con rientranza dopo 1-2 settimane con un prezzo di 15k-20k superiore. Sarei pure disposta ad aumentare leggermente la percentuale di provvigione da 1,5 attuale a magari un 1,6, con anche il prezzo del contratto aumentato, sarebbe un guadagno per entrambe le parti.
Sarei pure disposta a essere seguiti da loro dopo aver concluso questo contratto o nel mentre per l'acquisto di una nuova casa, doppia provvigione.
Tu non accetteresti di venirmi incontro? Sincero

FederikaZaza

Membro Junior
Privato Cittadino
Le 15 persone sono 15 diversi appuntamenti o magari una famiglia formata da 15 persone, scusa se estremizzo, ma nella statistica conta. Te avresti preferito non avere appuntamenti? Non puoi pensare anche al fatto che l'Agente immobiliare ti abbia consigliato un prezzo di mercato e non cifre astronomiche? Se fosse il vero prezzo di mercato non saresti contenta del Drago che hai trovato? Quello che ti venderà la casa entro un paio di mesi?

Leggi ultimo mio commento, sono curiosa per favore.

FederikaZaza

Membro Junior
Privato Cittadino
La mia intenzione è quella di chiederle gentilmente una sospensiva del contratto, con rientranza dopo 1-2 settimane con un prezzo di 15k-20k superiore. Sarei pure disposta ad aumentare leggermente la percentuale di provvigione da 1,5 attuale a magari un 1,6, con anche il prezzo del contratto aumentato, sarebbe un guadagno per entrambe le parti.
Sarei pure disposta a essere seguiti da loro dopo aver concluso questo contratto o nel mentre per l'acquisto di una nuova casa, doppia provvigione.

Il discorso è che so di aver sbagliato ma cerco di rimediare trovando una soluzione che vada bene a entrambe le parti.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cosi va gia' meglio.
Non ho visto la casa e di quello che dice il vicino macellaio non potrebbe importarmene meno.
Quindi occorre sapere di che cifre parliamo .
Se fossimo su una casa media, diciamo sui 400.000 che sia 415 cambia di poco..ti offrirebbero 400 k. Al che tanto vale essere piu rigidi in fase di accettazione.
Ma anche questo lo sapevi.
Se la rendessi invendibile non servirebbe aumentare la provvigione, posto che non capisco come mai sia dell 1,5%.
Nel caso impossibile accettassi io una cosa del genere, mi si proponesse l 1.6% troverei la cosa decisamente irritante.
Cosa sempre sconsigliabile.

FederikaZaza

Membro Junior
Privato Cittadino
Cosi va gia' meglio.
Non ho visto la casa e di quello che dice il vicino macellaio non potrebbe importarmene meno.
Quindi occorre sapere di che cifre parliamo .
Se fossimo su una casa media, diciamo sui 400.000 che sia 415 cambia di poco..ti offrirebbero 400 k. Al che tanto vale essere piu rigidi in fase di accettazione.
Ma anche questo lo sapevi.
Se la rendessi invendibile non servirebbe aumentare la provvigione, posto che non capisco come mai sia dell 1,5%.
Nel caso impossibile accettassi io una cosa del genere, mi si proponesse l 1.6% troverei la cosa decisamente irritante.

Casa situata a 7 km da Milano. Prezzo al mq medio stimato 2257, metri quadri casa 120, più cantina media e box da 10mq.
Non una catapecchia, del 1996, ma certamente da ristrutturare.
Edificio di 6 scale, vicino parco, centro commerciale, bar e altri negozi. Tripla esposizione e balcone grande che si affaccia in un parco e in un centro commerciale.
Abitazione al 6 piano di 7 con ascensore, classe energetica F.
Prezzo stimato da agenzia 260000, chiesto di abbassare a 259000 per rendere più appetibile.
Secondo me a posteriori, sbagliando, può valere tranquillamente 280000.
Se poi voglio trattare scenderei fino a 275000.

Dai dai dimmi la tua.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La mia intenzione è quella di chiederle gentilmente una sospensiva del contratto, con rientranza dopo 1-2 settimane con un prezzo di 15k-20k superiore.
Se io mi fossi trovato un cliente da solo, farei propio cosi.
In due settimane faccio il preliminare con 5000 euro .
POI..con un incarico a 20 pali in piu attendo la scadenza.
SE non la vendono loro procedo al rogito senza colpo ferire.
SE la vendessero loro avro sempre guadagnato 10.
Come ti dicevo, mia cara, al mattino io mangio sempre due cobra..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto