l'intervallo di incertezza dei dati esposti?
intendi l'intervallo di confidenza?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
l'intervallo di incertezza dei dati esposti?
Ed io stupido che pensavo che i valori OMI fossero stati creati solo per quantificare e "sostenere" i patrimoni immobiliari delle Banche.
vabbè a pensare male si commette peccato..
Esattoah, allora è per quello che le banche si tengono ben stretti gli immobili a garanzia dei mutui andati a gambe all'aria.... perchè valgono un mucchio di dollaroni!
esattoEsatto
Se l'omi raccogliesse davveo i segnali del mercato, sia il fisco che le banche dovrebbero rivedere molti conti e proiezioni.
beh, chiaro che succede questo se non c'è chi è in grado di valutare correttamente la congruità e finchè nessuno lo farà questo sistema non ha motivo di cambiare nella sua semplicità, nella sua iniquità ... se tutti lo accettano (anzi lo sostengono e diffondono), mica è solo colpa loroChi ha venduto un negozio sotto la "media valori OMI" sa anche quali altre grane portano questi valori sballati al momento di pagare le tasse sulla vendita di tali fondi.
Prezzo non congruo al mercato,
Prego pagare più tasse.
esatto, la trasparenza spaventa molti.alla maggioranza invece conviene la confusione e l'incertezza.
stai remando contro chi si sta impegnando per la trasparenza del mercato immobiliare. E a questo punto è chiarissimo il tuo obiettivo
Le quotazioni OMI sono approvate anche dagli AI e da altri professionisti del mercato che, accettando supinamente, approvano e/o sono complici.
... ecco perchè non ha senso rivolgersi al singolo (e non mi riferisco al privato non preposto a fare queste indagini, ma nemmeno al singolo professionista del settore, cui non si può chiedere di fare il Don Chisciotte) Ma se non intervengono nemmeno organismi di rappresentanza .... cui prodest?c'è una diffusissima incompetenza
ok.... forse dimentichi che non sono un addetto ai lavori, ma un semplice utente; e non era affatto mia intenzione sostenere la bontà dei dati OMI: sarei tra quelli la desidererebbero, il che è diverso. Se obiettivo avevo , era di sollecitare una onesta discussione e condivisione di informazioni migliori, oltre a qualche mea culpa di tuoi colleghi, o associazioni. Non altro
non sono reprimende verso signor nessuno ma verso tutti, vedi gli ultimi messaggi: tutti sono coinvolti, pure i privati/non addetti ai lavori che si bevono tutto, non vogliono lasciarsi consigliare da professionisti e credono di riuscire a far da sè: scordatevelo, i tempi sono cambiati, il mercato è maturato e gli errori non vengono più nascosti da trend in continua crescita.Curioso quindi che nelle tue reprimende verso ... un signor nessuno... tu abbia ricevuto "mi piace" anche da autorevoli rappresentanti di detta associazione.
Vedi di chiedergli per cortesia, se mi vuoi usare questa gentilezza, quali siano gli interessi di queste associazioni di categoria a prestare il fianco a queste manipolazioni che credo giustamente denunciate.
al solito: gli organismi di rappresentanza sono composti da singoli.... ecco perchè non ha senso rivolgersi al singolo (e non mi riferisco al privato non preposto a fare queste indagini, ma nemmeno al singolo professionista del settore, cui non si può chiedere di fare il Don Chisciotte) Ma se non intervengono nemmeno organismi di rappresentanza .... cui prodest?
Gratis per sempre!