ALINGHI

Nuovo Iscritto
Al signore che contesta le vostre provvigioni dico che anche un 4% varrebbe la pena se solo convinceste i venditori a calare sostanziosamente le loro pretese, una sorta di "supero" all'incontrario! Io in cambio di un 20% di sconto ve li darei più che volentieri!!!

Non posso che essere completamente d'accordo !:applauso::stretta_di_mano:

ganoss

Nuovo Iscritto

E allora diamine, se siamo tutti d'accordo perchè ci guardiamo in cagnesco, compratori e agenti immobiliari?
Io ho piacere che un AI possa mandare suo figlio nelle migliori scuole se lo desidera, voglio che il muratore lavori e l'idraulico mantenga la sua seconda moglie ma voglio comprare la casa ad un prezzo dignitoso....e sono i miei soldi che fanno girare la giostra....i soldi di chi come me può far ripartire un mercato di sostituzione ormai fermo ma non si farà prendere per il naso.... non la compro una casa vecchia a chi crede coi miei soldi di comprarla migliore e più grande aggiungendo 10 mila euro e un tozzo di pane!
Eh no! Allora sai cosa? Me la compro io la casa nuova! Il costruttore me lo trovo pure da solo, i cantieri mica si possono nascondere, e il vostro mercato muore, giorno dopo giorno.

L'usato è morto se non tagliate le valutazioni, tutti insieme
Buonanotte

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A Roma è praticamente impossibile trovare una nuova costruzione all'interno del Grande Raccordo Anulare, e quelle poche che ci sono (con i soffitti a 2,70 e le stanze minuscole) se le vendono a 10.000 euro/mq!! :shock::shock:

In linea di principio sono assolutamente d'accordo con Ganoss, ma sarebbe come far abbassare i prezzi dei calciatori sul mercato (basterebbe che le società non li comprassero più) o lo stipendio degli onorevoli (basterebbe votare una leggina di 3 righe) .. non se ne esce!! :disappunto::disappunto:
Purtroppo l'Agente Immobiliare medio è quando di più individualista, diffidente e superficiale si possa trovare .... diciamo che è il tipico italiano! :occhi_al_cielo:

;)

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A Roma è praticamente impossibile trovare una nuova costruzione all'interno del Grande Raccordo Anulare, e quelle poche che ci sono (con i soffitti a 2,70 e le stanze minuscole) se le vendono a 10.000 euro/mq!! :shock::shock:

In linea di principio sono assolutamente d'accordo con Ganoss, ma sarebbe come far abbassare i prezzi dei calciatori sul mercato (basterebbe che le società non li comprassero più) o lo stipendio degli onorevoli (basterebbe votare una leggina di 3 righe) .. non se ne esce!! :disappunto::disappunto:
Purtroppo l'Agente Immobiliare medio è quando di più individualista, diffidente e superficiale si possa trovare .... diciamo che è il tipico italiano! ;)
:ok: :ok: :ok: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:

:ok:

I

immpittaro

Ospite
Noi siamo certo individualisti.......ma mi dice sig Ganoss quali prezzi ha visto scendere in questo periodo??? Noi dipendiamo dalla volontà diverse di migliaia di proprietari e metter tutti d'accordo è un'impresa titanica ma......la FIAT è una sola e le sembra che i concessionari abbiano abbassato i prezzi????? Hanno fatto sconti solo con i soldi vostri ( incentivi ) e finiti quelli i concessionari stanno saltando uno a uno. Se fosse facile abbassare i prezzi i primi dovrebbero essere quelli che hanno un fornitore unico mi sembra.
Dopo si sa che tutti parlano bene finchè non devono vendere il proprio di immobile :sorrisone: che sicuramente non è da ribassare :sorrisone:

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Noi siamo certo individualisti.......ma mi dice sig Ganoss quali prezzi ha visto scendere in questo periodo??? Noi dipendiamo dalla volontà diverse di migliaia di proprietari e metter tutti d'accordo è un'impresa titanica ma......la FIAT è una sola e le sembra che i concessionari abbiano abbassato i prezzi????? Hanno fatto sconti solo con i soldi vostri ( incentivi ) e finiti quelli i concessionari stanno saltando uno a uno. Se fosse facile abbassare i prezzi i primi dovrebbero essere quelli che hanno un fornitore unico mi sembra.
Dopo si sa che tutti parlano bene finchè non devono vendere il proprio di immobile :sorrisone: che sicuramente non è da ribassare :sorrisone:
:^^: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :ok: :ok:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Quel poco che stò concludendo lo si chiude con ribasso dei prezzi, le valutazioni sono al ribasso di una media che si aggira intorno al 10%, poi per vendere aumenta anche.

Capisco che dipende da zone a zone.

mosca

Membro Assiduo
Capisco che dipende da zone a zone.

Ecco... io nella mia zona (Pistoia) i ribassi li ha visti !...... nel 2006/2007 i Bilocali venduti dal sottoscritto, il meno caro fu pagato 150 K......oggi ne ho 2 nel portafoglio rispettivamente a 114 K e 120 K :shock:
I 4 vani 3 anni fà non scendevano mai sotto i 200 K....oggi ne ho in vendita a partire da 155 K trattabili.
E tutto documentato......i ribassi ci sono stati e come....mi ripeto, si tratto di spiegarlo bene ai proprietari che inizialmente cercano di massimizzare il profitto della vendita, poi si rendono conto, prima o tardi che se vogliono vendere devono adeguarsi ai valori attuali......in caso contrario consiglio di rimandare la vendita a tempi migliori:D
Ganoss.....Noi Ai non possiamo, e non dobbiamo, influire sui prezzi del mercato...il nostro compito è quello di essere attente sentinelle per capire e spiegare ai nostri clienti, che sono sia i Compratori che i venditori, quali sono, in questo momento, le regole del gioco :ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto