Come sta andando questo 2013 per le Agenzie Immobiliari?

• Peggio del 2012

Voti: 127 62,0%
  • Come il 2012

Voti: 37 18,0%
  • Un minimo meglio del 2012

Voti: 28 13,7%
  • Decisamente meglio del 2012

Voti: 13 6,3%

• Votanti
    205
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
elezione di Marini a Presidente dalla quarta votazione
MI riporti dove lo avrei detto? :D Non ricordo.. ricordo di aver parlato del fatto che aspettavano la 4 votazione per abbassare il quorum ... inoltre, sai a cosa mi riferivo con gmp ? Sai era un discorso tra di noi, siamo amici anche fuori di qua ;)

• Mi Piace
Reazioni: gmp

topcasa

Membro Storico
MI riporti dove lo avrei detto? :D Non ricordo.. ricordo di aver parlato del fatto che aspettavano la 4 votazione per abbassare il quorum ... inoltre, sai a cosa mi riferivo con gmp ? Sai era un discorso tra di noi, siamo amici anche fuori di qua ;)
ok meglio non entrare nella vostra univocità, pensavo che scrivere sul forum significasse parlare con tutti e che per parlare in modo univoco si usasse il contatto privato, comunque farò il possibile di non interferire ti chiedo umilmente scusa.

• Mi Piace
Reazioni: gmp

Mil

Membro Senior
Scusate, volevo proporre un applauso per Silano, che nel mezzo dell'infervoramento sulla situazione disastrosa dell'immobiliare (e non solo quella) in Italia tira fuori dal cilindro frasi spot non supportate da dati oggettivi. Ricorda vagamente gli inviti all'ottimismo scritti sui muri delle case della propaganda dell'Italia sotto le bombe e le devastazioni della guerra...
Neanche Tecnocasa avrebbe ideato di meglio. Bravo Silano!L'importante è crederci e far passare il concetto che va tutto bene. Silano for president!!!!

topcasa

Membro Storico
:stretta_di_mano: concordo

AFORISMI, MASSIME, CITAZIONI, FRASI SULL'OTTIMISMO
Diffidate degli ottimisti, sono la claque di Dio.
Gesualdo Bufalino

Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo.
Ralph Waldo Emerson

Non faccio per vantarmi ma oggi è una bellissima giornata.
Giuseppe Gioachino Belli

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.
Oscar Wilde

E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
Albert Einstein

Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande.
Ralph Waldo Emerson

L'ottimismo è il contentino di piccoli uomini che occupano grandi posti.
Francis Scott Fitzgerald

L'amore assomiglia a Dio: per raggiungerlo bisogna crederci.
Ugo Ojetti

Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono.
Galileo Galilei

Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela.
Lao Tzu

Non si può ridere di tutto e di tutti, ma ci si può provare.
Friedrich Nietzsche

Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ne ho. Vanno bene lo stesso due messaggi negativi?
Woody Allen

Mil

Membro Senior
E' veramente desolante lo specchio attuale generazione dei 30enni desunto da cio' che scrivi. Non un desiderio di pensare al futuro e costruire qualcosa nella vita ma solo pensare al presente, il tutto condito da una grande dose di vittimismo.
Chissà cosa ne pensano le generazioni piu' anziane, molto piu' umili, che a fronte di un'istruzione inferiore hanno mantenuto i figli fino ai 30 anni nella speranza fossero migliori.

Enzo, le generazioni più anziane avevano delle prospettive e delle opportunità! Non serviva conoscere quattro lingue ed avere dieci anni di esperienza per fare la cassiera precaria in un centro commerciale con un misero stipendio.
Erano tempi diversi, altro che vittimismo! te l'ho detto, per conoscere la realtà vera non possiamo chiuderci nella torre finora dorata dell'essere liberi professionisti. Devi guardare quello che succede là fuori, nel mondo del lavoro vero, non quello finto creato e garantito o per gli statali o dalla burocrazia che consente ai professionisti di lavorare e di non essere già alla fame.
Prova a parlare con la gente normale che è l'80 per cento e prova a dirgli che in tutto questo se vuole una casa per vivere decorosamente deve "accontentarsi", sborsare una cifra x in cambio di uno squallido bilocale e poi mi dici se con i tempi che corrono e le difficoltà non ti insultano pesantemente. Ammettiamolo una buona volta: non sono tutti imbecilli incontentabili, si rendono conto che c'è un meccanismo inceppato tra costo dei beni e salari/condizioni di lavoro. E purtoppo questo lo ammettono anche le generazioni in età da lavoro negli anni '70-'80, quelli che con uno stipendio mediamente alto e sicuro e 10 anni di mutuo si compravano case vere e non gli scempi minuscoli di oggi che la gente non vuole più.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Enzo, le generazioni più anziane avevano delle prospettive e delle opportunità! Non serviva conoscere quattro lingue ed avere dieci anni di esperienza per fare la cassiera precaria in un centro commerciale con un misero stipendio.
Erano tempi diversi, altro che vittimismo! te l'ho detto, per conoscere la realtà vera non possiamo chiuderci nella torre finora dorata dell'essere liberi porfessionisti. Devi guardare quello che succede là fuori, nel mondo del lavoro vero, non quello finto creato e garantito o per gli statali o dalla burocrazia che consente ai professionisti di lavorare e di non essere già alla fame.
Prova a parlare con la gente normale che è l'80 per cento e prova a dirgli che in tutto questo se vuole una casa per vivere decorosamente deve "accontentarsi", sborsare una cifra x in cambio di uno squallido bilocale e poi mi dici se con i tempi che corrono e le difficoltà non ti insultano pesantemente. Ammettiamolo una buona volta: non sono tutti imbecilli incontentabili, si rendono conto che c'è un meccanismo inceppato tra costo dei beni e salari/condizioni di lavoro. E purtoppo questo lo ammettono anche le generazioni in età da lavoro negli anni '70-'80, quelli che con uno stipendio mediamente alto e sicuro e 10 anni di mutuo si compravano case vere e non gli scempi minuscoli di oggi che la gente non vuole più.
L'esatta tesi che esprimo io con gmp e House: prima la gente lavorava, anche e sopratutto a nero, ma STRALAVORAVA, le donne lavoravano quasi tutte a casa dalle mie parti. Con llo stipendio inoltre mangiavamo e campavamo e risparmiavamo e quindi le altre entrate finivano tutti in ricchezza familiare. Al di là delle condivisibili condanne a quel sistema economico, è assurdo paragonare i due periodi storici. Oggi non lavori, ne in bianco, ne in nero, perchè hanno ammazzato le imprese. Quindi ripeto: l'evasione è stata sconfitta, finalmente. :D

Mil

Membro Senior
L'esatta tesi che esprimo io con gmp e House: prima la gente lavorava, anche e sopratutto a nero, ma STRALAVORAVA, le donne lavoravano quasi tutte a casa dalle mie parti. Con llo stipendio inoltre mangiavamo e campavamo e risparmiavamo e quindi le altre entrate finivano tutti in ricchezza familiare. Al di là delle condivisibili condanne a quel sistema economico, è assurdo paragonare i due periodi storici. Oggi non lavori, ne in bianco, ne in nero, perchè hanno ammazzato le imprese. Quindi ripeto: l'evasione è stata sconfitta, finalmente. :D

La metà delle donne che conosco io sono tagliate fuori dal sistema occupazionale, spesso ancora prima di entrarvi oppure dopo una gravidanza.
E non parlo di profili comuni, ma medio alti, gente con dottorati e master.
Stiamo tornando al modello di famiglia monoreddito già da qualche anno.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
La metà delle donne che conosco io sono tagliate fuori dal sistema occupazionale, spesso ancora prima di entrarvi oppure dopo una gravidanza.
E non parlo di profili comuni, ma medio alti, gente con dottorati e master.
Stiamo tornando al modello di famiglia monoreddito già da qualche anno.
Esatto, no imprese, no party.

Mil

Membro Senior
Esatto, no imprese, no party.

Un grosso problema....molti che hanno acquistato casa (forse con troppa leggerezza considerati i prezzi) si sono trovati improvvisamente a far fronte alle spese con un unico stipendio in famiglia. Mi dice il mio amico che quando vai a fargli la valutazione ad oggi per eventualmente rivendere in breve non è una bella scena scoprire che l'investimento sicuro per eccellenza è stata una perdita secca....

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Un grosso problema....molti che hanno acquistato casa (forse con troppa leggerezza considerati i prezzi) si sono trovati improvvisamente a far fronte alle spese con un unico stipendio in famiglia. Mi dice il mio amico che quando vai a fargli la valutazione ad oggi per eventualmente rivendere in breve non è una bella scena scoprire che l'investimento sicuro per eccellenza è stata una perdita secca....

Sì... attenzione però a strumentalizzare troppo... perfino un investimento in un bar o in una falegnameria risulta una perdita secca di questi tempi :) Insomma, semplificando fenomeni complessi si fa sempre facili dichiarazioni spesso inutili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità