Come sta andando questo 2013 per le Agenzie Immobiliari?

• Peggio del 2012

Voti: 127 62,0%
  • Come il 2012

Voti: 37 18,0%
  • Un minimo meglio del 2012

Voti: 28 13,7%
  • Decisamente meglio del 2012

Voti: 13 6,3%

• Votanti
    205
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma anche meno, visto che chi li ha forniti non rischia nulla.
Credimi, nel migliore dei casi sono dati che le agenzie buttano lì alla bell'e meglio senza stare troppo a pensarci. Nel peggiore, invece, fanno un calcolo su cosa conviene loro scriverci.
Ad esempio: il difficile oggi è convincere i proprietari che la loro casa NON VALE quanto pensano. Se in fase di acquisizione metto loro sotto il naso un "Documento Ufficiale" della Banca d'Italia, posso avere qualche chance in più di convincerli.

Per questo sono pronto a scommettere che la gran parte delle agenzie che hanno partecipato (o che parteciperanno) sono state basse ;)

Capisco.

E quindi dal momento che il sentimento generalizzato tra gli agenti immobiliari è che la crisi non esiste (i ristoranti sono sempre pieni, del resto), allora gonfieranno un po' le proprie vendite, così che in fase di acquisto potranno mettere un "Documento Ufficiale" della Banca d'Italia per avere qualche chance in più di convincerli.

La malattia di Silano è contagiosa...:sorrisone:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Capisco.

E quindi dal momento che il sentimento generalizzato tra gli agenti immobiliari è che la crisi non esiste (i ristoranti sono sempre pieni, del resto), allora gonfieranno un po' le proprie vendite, così che in fase di acquisto potranno mettere un "Documento Ufficiale" della Banca d'Italia per avere qualche chance in più di convincerli.

La malattia di Silano è contagiosa...:sorrisone:
Da dove desumi tali conclusioni? :)

Un conto è spiegare come stanno i fatti a modino un conto è fare altro.
Io ti ho raccontato i fatti, visti dal di dentro, nulla di più, nulla di meno: quei dati non sono buoni a nulla.

e dove sono gli agenti immobiliari che "la crisi non esiste"?... anzi, dove sono quegli imprenditori che dicono "la crisi non esiste"?

Mil

Membro Senior
Dir quello che veramente si pensa veramente non significa descrivere la realtà, ma solo la propria percezione della stessa.

ma sai, qua la realtà è piuttosto univoca e facilmente interpretabile.
Di platonico mito della caverna c'è ben poco e io non vedo ancora un saggio che mi dica che i dati dell'immobiliare sono ombre proiettate dal fuoco sul muro...

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qui da me o meglio nella mia agenzia va veramente male, il 2013 è iniziato e sta proseguendo peggio che il 2012.
Ogni mattina mi alzo con tanta voglia ma nel corso della giornata pur impegnandomi mi trovo circondato da persone che non mantengono la parola data e quindi le mie ipotetiche trattative a volte se ne vanno in fumo, purtroppo la quasi totlità delle compravendite che tratto è surrogata alla concessione di mutuo e chi dovrebbe lavorare le mie pratiche sembra non essere interessato al lavoro facendomi perdere tempo e denaro.
E' tosta.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma sai, qua la realtà è piuttosto univoca e facilmente interpretabile.
Di platonico mito della caverna c'è ben poco e io non vedo ancora un saggio che mi dica che i dati dell'immobiliare sono ombre proiettate dal fuoco sul muro...

Dipende a quale realtà ti riferisci, all'economia, concordo, a come funziona il nostro lavoro, beh, leggendo qui mi rendo conto che non se ne conosce quasi nulla (o che magari non ne conosco nulla io, eh? Sai com'è in italia son sempre gli altri a saper le cose... ). ;) Tanti luoghi comuni, dettati da sentiti dire, che no hanno nulla a che fare con il vero svolgersi delle cose.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità