Come sta andando questo 2013 per le Agenzie Immobiliari?

• Peggio del 2012

Voti: 127 62,0%
  • Come il 2012

Voti: 37 18,0%
  • Un minimo meglio del 2012

Voti: 28 13,7%
  • Decisamente meglio del 2012

Voti: 13 6,3%

• Votanti
    205
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mil

Membro Senior
Dipende a quale realtà ti riferisci, all'economia, concordo, a come funziona il nostro lavoro, beh, leggendo qui mi rendo conto che non se ne conosce quasi nulla (o che magari non ne conosco nulla io, eh? Sai com'è in italia son sempre gli altri a saper le cose... ). ;) Tanti luoghi comuni, dettati da sentiti dire, che no hanno nulla a che fare con il vero svolgersi delle cose.

mi riferisco all'immobiliare, che sta vivendo un periodo terrificante. Il resto dell'economia è già abbastanza disastroso. Il sentito dire è quello che di ottimistico la gente va dicendo, semplicemente perchè i dati veri e reali li pubblicizzano solo alcuni giornalisti. Il problema vero è che per l'appunto il vero svolgersi delle cose è nettamente peggio del sentito dire e credo che tu lo sappia molto bene. Poi ci sono le correnti di pensiero: c'è chi ritiene che andare dicendo che va tutto bene convinca psicologicamente la gente a crederci e c'è chi invece ritiene che sia molto più onesto e con meno colpi di ritorno dire le cose come stanno ed evitare che la gente sia ancora più incaxxata dopo le già fallimentari scelte d'acquisto degli anni 2006 e segg.

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
mi riferisco all'immobiliare, che sta vivendo un periodo terrificante. Il resto dell'economia è già abbastanza disastroso. Il sentito dire è quello che di ottimistico la gente va dicendo, semplicemente perchè i dati veri e reali li pubblicizzano solo alcuni giornalisti. Il problema vero è che per l'appunto il vero svolgersi delle cose è nettamente peggio del sentito dire e credo che tu lo sappia molto bene. Poi ci sono le correnti di pensiero: c'è chi ritiene che andare dicendo che va tutto bene convinca psicologicamente la gente a crederci e c'è chi invece ritiene che sia molto più onesto e con meno colpi di ritorno dire le cose come stanno ed evitare che la gente sia ancora più incaxxata dopo le già fallimentari scelte d'acquisto degli anni 2006 e segg.
Parliamo di dati reali x immobiliare:sorrisone:

CDP 4 mld di eu x nuovi mutui (ho gia spiegato come saranno investiti)
Tutte o quasi le banche incrementano erogato mutui
Aumentano le richieste di mutui dai privati x luglio agosto e inizio settembre ( dopo 20 mesi di calo)
Detrazioni ristrutturazioni 55/65%
Si parla di 8/9 mld di eu che entrano nell'immobiliare ( oltre mezzo punto di pil) :fico:
Queste sono le cose vere ,i dati reali ...il resto e' solo speculazione e malafede:risata: :risata: :risata: :sorrisone:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare

Si, comprendo. :)

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
Parliamo di dati reali x immobiliare:sorrisone:

CDP 4 mld di eu x nuovi mutui (ho gia spiegato come saranno investiti)
Tutte o quasi le banche incrementano erogato mutui
Aumentano le richieste di mutui dai privati x luglio agosto e inizio settembre ( dopo 20 mesi di calo)
Detrazioni ristrutturazioni 55/65%
Si parla di 8/9 mld di eu che entrano nell'immobiliare ( oltre mezzo punto di pil) :fico:
Queste sono le cose vere ,i dati reali ...il resto e' solo speculazione e malafede:risata: :risata: :risata: :sorrisone:

Ciao Silano,

Tecnocasa che normalmente è ottimista fuorimisura ha appena pubblicato questo:

http://it.finance.yahoo.com/notizie/voglia-ripresa-mercato-immobiliare-124800846.html

alla fine dice " Previsioni Per i prossimi mesi prevediamo ancora un ribasso dei valori e riteniamo che l’anno possa chiudersi con una contrazione dei valori compresa tra -8% e -6%. Le compravendite potrebbero oscillare tra 420 e 450 mila transazioni. Occorrerà vedere come andrà nei prossimi mesi l’erogazione del credito alle famiglie e se i piccoli segnali di apertura intravisti alla fine del primo semestre si confermeranno o meno nella seconda parte dell’anno."

Se sono rimasti ottimisti come lo erano tempo fa siamo fritti!

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Povera Italia che dipende dalle previsioni di Tecnocasa ( tralatro cautamente positive):risata: :risata: :risata: io ho portato dati concreti nn chiacchere:sorrisone: :sorrisone: :risata:

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il 2014 ( tra non molto quindi) sara' decisivo....vedremo allora se hanno avuto ragione i catastrofisti e i pessimisti :risata: :risata: oppure la gente di buon senso che lavora e nn si lamenta e che pensa al bene di tutti come silano:sorrisone:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità