Come sta andando questo 2013 per le Agenzie Immobiliari?

• Peggio del 2012

Voti: 127 62,0%
  • Come il 2012

Voti: 37 18,0%
  • Un minimo meglio del 2012

Voti: 28 13,7%
  • Decisamente meglio del 2012

Voti: 13 6,3%

• Votanti
    205
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma anche meno, visto che chi li ha forniti non rischia nulla.
Credimi, nel migliore dei casi sono dati che le agenzie buttano lì alla bell'e meglio senza stare troppo a pensarci. Nel peggiore, invece, fanno un calcolo su cosa conviene loro scriverci.
Ad esempio: il difficile oggi è convincere i proprietari che la loro casa NON VALE quanto pensano. Se in fase di acquisizione metto loro sotto il naso un "Documento Ufficiale" della Banca d'Italia, posso avere qualche chance in più di convincerli.

Per questo sono pronto a scommettere che la gran parte delle agenzie che hanno partecipato (o che parteciperanno) sono state basse ;)
Sei stato responsabile o rilevatore anche tu? :D A parte gli scherzi, pochi conoscono certe realtà a fondo, io le ho "sfiorate" da vicino e vi consiglio di lasciar perdere, a meno che non vogliate divertirvi con grafici e grafichini basati sul nulla. ;)

La trasparenza nel mercato immobiliare italiano è molto lontana.

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho partecipato alle rilevazioni statistiche sul mercato immobiliare a Torino per un importante ente nazionale, vi dico: lasciamo stare le statistiche, sono come le previsioni del tempo.
Gli unici dati veritieri sono quelli dell'Agenzia del Territorio.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
le ntn?
Questi dati riguardano il Numero di Transazioni Normalizzate (NTN), ovvero ponderate rispetto all’effettiva quota di proprietà oggetto di compravendita, e l’indice di Intensità Mercato Immobiliare, ottenuto dal rapporto tra NTN e la quantità di unità immobiliari esistenti (Stock). Rispetto al periodo temporale, i dati sono in serie annuale e semestrale. I dati sulle compravendite della nuda proprietà sono forniti distintamente per il settore residenziale e non residenziale.

http://www.agenziaterritorio.it/site.php?id=2929

Qui c'è spiegato tutto.

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ponz, visto che il forum è frequentato non solo da addetti ai lavori, puoi spiegare con parole povere, perchè i dati dell'agenzia non sono reali?

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se cerchi nel forum qualcuno lo ha già spiegato... comunque appena ho finito di coddare la mia nuova ricerca su mappa della mls del gruppo te lo riassumo.

Piano piano ne esco (forse vivo) :D
Schermata 2013-05-08 alle 21.14.18.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità