Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma cosa credi che sia mai stato facile comprare casa?? no, e' sempre stato difficile

c'era una volta, una giovane coppia antonio e tonia che volevano comprare il loro nido d'amore per aumentare la famiglia. Decisero di andare in un'agenzia immobiliare, il mediatore gli prospettò diverse soluzioni abitativi e dopo alcune visite decisero per una. Dopo 1 anno nacque antonino:applauso::applauso::applauso:
Dimenticavo un particolare, antonio e tonia avevano un lavoro ma possedevano solo 2.500 Euro. :occhi_al_cielo:

eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il passato è andato,non torna.NOn cè propozione fra prezzo case e anni stipendi.NOn cè la lira,non si può svalutare,il debito pubblico c'è,non possiamo ricrearlo e sopratutto le aziende stanno scappando e se non scappano chiudono.
Infine,vorrei capire come rientreremo del debito pubblico,L'Europa ha imposta un rapporto Deb\pil del 60%...
Ora che ci penso un pezzetto di terreno agricolo forse sarebbe utile...

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
:fico: ma quale inflazione d'egitto, i valori immobiliari sono scesi negli ultimi 5 anni, sia affitti che prezzi, e non mi pare che siano in vista aumenti.,..

ma la tua vita mica sarà composta solo di mattoni?!?! Dovrai mangiare...bere...vestirti...etc etc...dell'inflazione al 3% mica ne parlo io...è certificata dall'istat....quindi se le case si abbassano di prezzo ma tu non la compri...non te ne frega niente, perchè vista l'entità dell'esborso credo che non compri casa tutti i gg...invece per tutto il resto? Tu mica puoi scegliere...non mangi? non bevi? e queste sono necessità in cui l'inflazione ti spezza....

Ecco,lo sapevo,il dogma viene fuori.
L'inflazione non riguarda solo i "i soldi",se diminuisce il potere di acquisto,diminuisce anche il prezzo delle case,e poi,le tasse e il costo per l'acquisto;notaio,agenzia e piano di ammortamento??
Secondo me, tutta sta fantasia sul valore della case rimarrà tale, finquanto le banche non molleranno la zavorra.

Secondo me no...dal medioevo le case hanno subito in particolari periodi...forti svalutazioni e in altri forti rivalutazioni...ma è stato uno dei pochi investimenti che E' DURATO...le case antiche in luoghi belli saranno sempre ricercate!! La casa rimane la...ricordati che si potrebbe fallire...e sai che cosa succederebbe? che le banche abbassano le serracinesche e addio "pecunia"!!!Con il bene immobile invece l'unico richio che hai è che te lo possano tassare, e "decidi tu" se vendere in perdita oppure no.....concludo dicendo...secondo me non era un padreterno chi acquistava una casa prima come se avesse fatto 6 al superenalotto...come non è nemmeno un disgraziato ora!!! LA verità sta nel mezzo

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
NON sono dogmi,è la situazione economica Italiana.
NO, la situazione è peggio e il quadro colpisce anche i famosi cash man. ;) Nessuno è immune, codeste chiacchere le ho lette dovunque e reggono solo per alcuni che non fanno ne trend ne campione economico, quindi sono inutili come se si volesse capire come stanno gli italiani prendendo come modello un politico. ;) L'economia è quel a scienza dove chi la studia dice "io lo avevo previsto" dopo, peccato che sia uno su un milione a beccarci, gli altri si ritirano in un penoso silenzio. Sono i nuovi sciamani. Serve avere visione un pochino più larga se si parla di queste cose, parlare di se significa aver bisogno di parlare di se e questo significa avere delle frustrazioni. ;)

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ma la tua vita mica sarà composta solo di mattoni?!?! Dovrai mangiare...bere...vestirti...etc etc...dell'inflazione al 3% mica ne parlo io...è certificata dall'istat....quindi se le case si abbassano di prezzo ma tu non la compri...non te ne frega niente, perchè vista l'entità dell'esborso credo che non compri casa tutti i gg...invece per tutto il resto? Tu mica puoi scegliere...non mangi? non bevi? e queste sono necessità in cui l'inflazione ti spezza....

Secondo me no...dal medioevo le case hanno subito in particolari periodi...forti svalutazioni e in altri forti rivalutazioni...ma è stato uno dei pochi investimenti che E' DURATO...le case antiche in luoghi belli saranno sempre ricercate!! La casa rimane la...ricordati che si potrebbe fallire...e sai che cosa succederebbe? che le banche abbassano le serracinesche e addio "pecunia"!!!Con il bene immobile invece l'unico richio che hai è che te lo possano tassare, e "decidi tu" se vendere in perdita oppure no.....concludo dicendo...secondo me non era un padreterno chi acquistava una casa prima come se avesse fatto 6 al superenalotto...come non è nemmeno un disgraziato ora!!! LA verità sta nel mezzo

Ogni tanto do' un'occhiata ai prezzi milanesi dato che abito a milano. in tutte le zone.
la situazione e' abbastanza sconsolante e preoccupante.
per comprare 100 mq in zone decenti tipo semiperiferia decente ci vogliono circa 400k- 430k senza le spese accessorie.
se vai in periferia non inoltrata ci vogliono mediamente 350k e anche meno, dipende quanto ti allontani dal centro e dipende anche dalle condizioni dell'immobile.
ci sono appartamenti anche al di sotto dei 300k per 100 mq in periferia milanese
questo e' un esempio:
Appartamento in Vendita a Milano #20840297 - casa.it - Zona loreto e' zona semiperiferia abbastanza incasinata ma vicinissima con la MM al centro.
se poi si da' un'occhiata al semicentro i prezzi ovviamente cambiano in su ma cambia anche la tipologia della zona.
quello che e' bello si paga e anche tanto. :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
del centro o centro storico non voglio nemmeno parlare.

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Ogni tanto do' un'occhiata ai prezzi milanesi dato che abito a milano. in tutte le zone.
la situazione e' abbastanza sconsolante e preoccupante.
per comprare 100 mq in zone decenti tipo semiperiferia decente ci vogliono circa 400k- 430k senza le spese accessorie.
se vai in periferia non inoltrata ci vogliono mediamente 350k e anche meno, dipende quanto ti allontani dal centro e dipende anche dalle condizioni dell'immobile.
ci sono appartamenti anche al di sotto dei 300k per 100 mq in periferia milanese
questo e' un esempio:
Appartamento in Vendita a Milano #20840297 - casa.it - Zona loreto e' zona semiperiferia abbastanza incasinata ma vicinissima con la MM al centro.
se poi si da' un'occhiata al semicentro i prezzi ovviamente cambiano in su ma cambia anche la tipologia della zona.
quello che e' bello si paga e anche tanto. :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
del centro o centro storico non voglio nemmeno parlare.

scusami ma io ti chiedo una cosa....ma perchè tutti portano come esempio le grandi citta???? Io non capisco francamente questo...(e non sto parlando di te)....ma io qua sto sentendo che tutti si lamentano del prezzo delle case a milano...a roma...a torino ecc...ma l'italia è composta anche da altri comuni...solo che a tutti...o la maggior parte vuole stare in quelle città!! Tu ci credi che io conosco zone d'italia dove ti compri un'appartamento di camera cucina bagno (50 mq reali buone condizioni) a 100metri dal mare (spiaggia sabbiosa) con 50.000€!!! E cavolo...anzi ti dirò che si possono acquistare anche a 40.000€!!!Io capisco che se una cosa ci piace particolarmente e non la possiamo pagare ci indignamo perchè vorremmo che scendesse...però nessuno di noi (forse me compreso e quel noi in senso generale) è disposto a fare sacrifici intesi come cambiamento!!! Io spero che le cose migliorino altrimenti signori miei...toccherà veramente imparare a piantare la lattuga...allevare le galline ecc. ecc.!Quanti sarebbero disponibili a comprare casa a 100.000-150.000€ con terra annessa per poi lavorarci tenendoci, mica dico tanto...un orto e due galline??? Pochi...pochissimi!!!! Oggi vivere in centro è uno status symbol....come lo era il cellulare 20 anni fa...se uno se lo può permettere acquisti casa lì...altrimenti potremmo solo sbraitare per il prezzo...ma tanto noi che sbraitiamo non incidiamo nulla sui prezzi!!! Verba volant!
ah ultima cosa..non posso dirti se il prezzo di quella casa è alto o basso...però 300.000 sono tanti soldini!! A roma io a 290000 trovo 100mq al centro...da ristrutturare con ingresso indipendente!!Poi oggi trattano molto sul prezzo...anche il 20%, ma in quel caso no!!!

eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
NO, la situazione è peggio e il quadro colpisce anche i famosi cash man. ;) Nessuno è immune, codeste chiacchere le ho lette dovunque e reggono solo per alcuni che non fanno ne trend ne campione economico, quindi sono inutili come se si volesse capire come stanno gli italiani prendendo come modello un politico. ;) L'economia è quel a scienza dove chi la studia dice "io lo avevo previsto" dopo, peccato che sia uno su un milione a beccarci, gli altri si ritirano in un penoso silenzio. Sono i nuovi sciamani. Serve avere visione un pochino più larga se si parla di queste cose, parlare di se significa aver bisogno di parlare di se e questo significa avere delle frustrazioni. ;)

Le frustazione cè l'ha chi a breve pagerà la patrimoniale.Il pareggio di biliancio e l'abbattimento del debito pubblico obbligatori saranno il colpo finali a chi campa di rendita.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto