Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
poi ci dirai anche cosa devono fare i venditori che con questi prezzi non riescono a trovare compratori
già tenere i soldi in un conto deposito la dice lunga...secondo me è un'errore...! Tralasciando questo devi considerare che con gli interessi che ti dà il conto deposito ci copri appena appena l'inflazione...se li tieni lì almeno un anno,altrimenti nemmeno quella! Quindi...si paghi l'affitto con 200.000€ in conto deposito, ma l'anno successivo ti trovi sempre 194.000€ (in potere di acquisto)..dopo 5-6 anni hai perso 25% (a occhio)!!!Boh io sono dell'idea di acquistare...perchè potresti avere la perdita solo nel momento in cui vendi...altrimenti hai la casa!!!!Questo è sempre in generale e non per tutti i casi...che vanno valutati singolarmente...Mi spiace deluderla.NOn ho mai comprato casa,per due motivi:non dare nero al costruttore,non pagare due atti,e non ripagarmela due volte-vedi interessi-e per la scarsa qualità dei manufatti degl'immobili che io ho visitato.
Morale,sono i affitto in pv, con i soldi investiti su un conto deposito ci pago l'affitto e le vacanze ed infine,ho un qualità della vita che i pseudo propietari non hanno..
Siamo tra persone adulte...
già tenere i soldi in un conto deposito la dice lunga...secondo me è un'errore...! Tralasciando questo devi considerare che con gli interessi che ti dà il conto deposito ci copri appena appena l'inflazione...se li tieni lì almeno un anno,altrimenti nemmeno quella! Quindi...si paghi l'affitto con 200.000€ in conto deposito, ma l'anno successivo ti trovi sempre 194.000€ (in potere di acquisto)..dopo 5-6 anni hai perso 25% (a occhio)!!!Boh io sono dell'idea di acquistare...perchè potresti avere la perdita solo nel momento in cui vendi...altrimenti hai la casa!!!!Questo è sempre in generale e non per tutti i casi...che vanno valutati singolarmente...
io non so le case che visiti tu e cmq sul forum ci diamo tutti del tu, ma ti assicuro che io abito in casa
come le facevano una volta............mica le schifezze delle case nuove che fanno oggi che sembrano delle scatole con i soffitti bassi.........
tra l'altro alcune tue considerazioni trovano il tempo che trovano, ci sono pseudoproprietari come li chiami tu, che di case ne hanno 15, 16, lo abbiamo letto tutti in questi gg. e non mi sembrano messi male.
secondo te meglio loro o un pseudoaffittuario???
Le vacanze che tu dici che ti paghi con gli interessi.............io le faccio a casa mia ad alghero.............grande casa con qualche ettaro di terreno.
sai i proprietari di casa non sono solo delinquenti come piace credere ai locatari.
ma quale inflazione d'egitto, i valori immobiliari sono scesi negli ultimi 5 anni, sia affitti che prezzi, e non mi pare che siano in vista aumenti.,..già tenere i soldi in un conto deposito la dice lunga...secondo me è un'errore...! Tralasciando questo devi considerare che con gli interessi che ti dà il conto deposito ci copri appena appena l'inflazione...se li tieni lì almeno un anno,altrimenti nemmeno quella! Quindi...si paghi l'affitto con 200.000€ in conto deposito, ma l'anno successivo ti trovi sempre 194.000€ (in potere di acquisto)..dopo 5-6 anni hai perso 25% (a occhio)!!!Boh io sono dell'idea di acquistare...perchè potresti avere la perdita solo nel momento in cui vendi...altrimenti hai la casa!!!!Questo è sempre in generale e non per tutti i casi...che vanno valutati singolarmente...
NOn ho mai scritto delinquenti.Chi ha 15\16 case non ha il mutuo,non ha bisogno della banca,o è ricco di se,o le ha ricevute in eredità.Tutte le altre categorie, se non giustificano l'acquisto, avranno molto da spiegare all'ade. Per le vacanze,sono fortunato,un ora e sono in costiera Amalfitana,oppure cè Ischia,Capri,il cilento e cosi via.Insomma,con meno di quello che lei sopende di tasse e di manutenzione,mi godo la vita...
Nulla di personale,a meno di perbende,chi è quel folle che compra 15\16 immobili???
già tenere i soldi in un conto deposito la dice lunga...secondo me è un'errore...! Tralasciando questo devi considerare che con gli interessi che ti dà il conto deposito ci copri appena appena l'inflazione...se li tieni lì almeno un anno,altrimenti nemmeno quella! Quindi...si paghi l'affitto con 200.000€ in conto deposito, ma l'anno successivo ti trovi sempre 194.000€ (in potere di acquisto)..dopo 5-6 anni hai perso 25% (a occhio)!!!Boh io sono dell'idea di acquistare...perchè potresti avere la perdita solo nel momento in cui vendi...altrimenti hai la casa!!!!Questo è sempre in generale e non per tutti i casi...che vanno valutati singolarmente...
NON credo che statisticamente i politici e gl'immobili siano causa dell'aumento o della diminuizione delle ntn.Il mercato lo fanno i " morti di fame" con mutui tombali per comprarsi 4 mura.Io non guardo allo status quo,ma al futuro,ai giovani che scappano,alle imprese che sparisconoe al fatto che in Italia,a momenti,ci sono più pensionati,e dipendenti pubblici che privati che pagano le tasse "veramente".Sì,sono straconvinto,l'aquisto della casa può attendere....
Gratis per sempre!