ccc1956

Membro Senior
Professionista
premesso che io sono un privato...purtroppo devo constatare una cosa...se quando tutti vendono case a valore maggiorato da quello reale e tu invece non lo fai il mercato ti distrugge...perchè nessuno ti affiderebbe l'incarico a vendere sapendo che un'altra agenzia potrebbe strappare il 30-40% in più!!

una volta forse, oggi non piu'.
anch'io sono un privato ma da quello che ho capito le agenzie accettano anche i prezzi assurdi dei venditori, quelli che il prezzo se lo alzano da soli ma poi te lo lasciano ammuffire in vetrina.
naturalmente niente visite, niente telefonate, sta li'.......mesi e mesi e poi l'agenzia consiglia di scendere il prezzo......e poi dopo ancora.......certo cosi' tutti perdono tempo.
basterebbe veramente farsi un'idea del venduto in zona e poi decidere in base a dati concreti, anche
giusti, se lo vogliamo dire.
non sparare a casaccio cifre oramai passate.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ci sono anche agenzie che non accettano i prezzi assurdi dei venditori, ne aumentano i prezzi lasciando marcire gli immobili in vetrina e stanno in piedi, oltre a combattere con l'ADE, solo se hanno i soldini per perdere del tempo.:basito:

eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
Appunto, quando pero' il mutuo facile lo davano a tutti....................eravate ben contenti..................
eh, come cambiano le cose in poco tempo.

Mi spiace deluderla.NOn ho mai comprato casa,per due motivi:non dare nero al costruttore,non pagare due atti,e non ripagarmela due volte-vedi interessi-e per la scarsa qualità dei manufatti degl'immobili che io ho visitato.
Morale,sono i affitto in pv, con i soldi investiti su un conto deposito ci pago l'affitto e le vacanze ed infine,ho un qualità della vita che i pseudo propietari non hanno..
Siamo tra persone adulte...

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Mi spiace deluderla.NOn ho mai comprato casa,per due motivi:non dare nero al costruttore,non pagare due atti,e non ripagarmela due volte-vedi interessi-e per la scarsa qualità dei manufatti degl'immobili che io ho visitato.
Morale,sono i affitto in pv, con i soldi investiti su un conto deposito ci pago l'affitto e le vacanze ed infine,ho un qualità della vita che i pseudo propietari non hanno..
Siamo tra persone adulte...

io non so le case che visiti tu e cmq sul forum ci diamo tutti del tu, ma ti assicuro che io abito in casa
come le facevano una volta............mica le schifezze delle case nuove che fanno oggi che sembrano delle scatole con i soffitti bassi.........:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
tra l'altro alcune tue considerazioni trovano il tempo che trovano, ci sono pseudoproprietari come li chiami tu, che di case ne hanno 15, 16, lo abbiamo letto tutti in questi gg. e non mi sembrano messi male.
secondo te meglio loro o un pseudoaffittuario???:occhi_al_cielo::confuso:
Le vacanze che tu dici che ti paghi con gli interessi.............io le faccio a casa mia ad alghero.............grande casa con qualche ettaro di terreno.:sorrisone:;)
sai i proprietari di casa non sono solo delinquenti come piace credere ai locatari.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
CCC hai sempre il solito vizio di vantarti di proprietà acquisite negli anni '80, sai bene che col rapporto redditi/prezzi di oggi non potresti nemmeno guardare da lontano una casa grande a milano semicentro...

ccc1956

Membro Senior
Professionista
CCC hai sempre il solito vizio di vantarti di proprietà acquisite negli anni '80, sai bene che col rapporto redditi/prezzi di oggi non potresti nemmeno guardare da lontano una casa grande a milano semicentro...

Anni 80??? non tutte. E poi io non abito in semicentro a milano ma in centro. :sorrisone:;)
cmq io ho risposto, i locatari che non possono comprare casa a questi prezzi fanno bene a andare a fare le vacanze con gli interessi dei loro investimenti.
i proprietari vanno a fare le vacanze a casa loro magari comprate negli anni 90, 2000.......ma sempre casa loro.
vuoi mettere, io mica mi sento in colpa.:sorrisone:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto