Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
che post mi sono perso???parole sante......GMP ripeto che con i tuoi grafici non intuisci la situazione attuale ( come già ti ho detto in un precendente post a cui non hai risposto ), le diversità...per te come tutti i maniaci della statistica, tutto si ripete nel tempo e non tieni conto delle sagge parole di pensoperme.......è l'epoca dei cambiamenti e questo è un mercato che sta cambiando identità....hai voglia a guardarti i tuoi grafici
Questo quesito per me è molto importante...purtroppo sono giunto alla conclusione che l'acquisto di una casa è ecquiparabile (con tutte le dovute differenze) a quello di un'azione. Io negli anni 2000 circa acquistai azioni (che poi altro non sono che pezzi di azianda) e a volte si guadagnava e a volte si perdeva....purtroppo la stessa cosa è successa con il mercato immobiliare...nel corso dei decenni l'immobile è stato sempre reputato il miglior investimento sostanzialmente per 2 motivi: 1) la rivalutazione dello stesso nel tempo, 2) la possibilità di produrre reditto senza lavoro! Purtroppo questi requisiti sono venuti meno..anzi si sono fortemente ridimensionati...!! I proprietari devono capire che se hanno acquistato casa nel 2006 a 100000€, se la vogliono vendere ora devono farlo ad un prezzo inferiore del 20-30%!!!Questo è svendere???? No, è sapere che il prezzo REALE non è quello che richiede il venditore ma è la "pecunia" che è disposto a sborsare il compratore....sbaglio?? Io avevo (una piccolissima cifra ) investita in stmicroelectronics a 30€ le ho vendute a 16...ho perso il 50%...ho svenduto??? Boh...ora stanno a 5€...chi le ha acquistate a 16€ da me e ora se le ritrovano a 5€ che direbbe??? Te lo dico io...che le ha pagate troppo....Quindi poi non si parla più di vendere un immobile ma forse di svenderlo... ma come professionisti del mercato voi vi sentite di suggerire ai vostri cliente di svendere la loro proprietà sapendo anche che la gente comune per acquistare una casa ha fatto e fa enormi sacrifici?
Gratis per sempre!