te lo dico di preciso stasera,non vorrei fare altra confusione@cech12: puoi scrivere a quale categoria risulta a catasto? Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
te lo dico di preciso stasera,non vorrei fare altra confusione@cech12: puoi scrivere a quale categoria risulta a catasto? Grazie
- al Catasto risulta come immobile,ok ma di quale categoria, A o C?al catasto risulta come immobile
- Sul rogito c'è scritto che i servizi sono in comune con altri?(tra l'altro non abbiamo nemmeno avuto i servizi separati ...
- Intendi dire che allegato al rogito c'è una piantina che corrisponde allo stato di fatto di casa tua o corrisponde alla casa rimasta al tuo venditore?sul atto notarile la pianta è fatta bene cioe con cucina etc.
Occorre sapere queste informazioni:
- al Catasto risulta come immobile,ok ma di quale categoria, A o C?
- Sul rogito c'è scritto che i servizi sono in comune con altri?
- Intendi dire che allegato al rogito c'è una piantina che corrisponde allo stato di fatto di casa tua o corrisponde alla casa rimasta al tuo venditore?
Questa piantina, allegata al rogito, porta un riferimento al Catasto?
- il rogito descrive un'abitazione composta da cucina, servizi e camere e poi riporta come riferimenti catastali: categoria C6 mq...?
- contiene il riferimento ad una sanatoria che corrisponde ad un altro immobile?
- contiene la dichiarazione del venditore di conformità allo stato di fatto dei dati catastali e delle planimetrie?
la piantina è di casa tua o sua? è una scheda catastale ?la pianta al notaio è di casa mia
la pianta porta un riferimento che pero è di casa sua
Se questo non corrisponde alla verità sarebbe molto grave, di competenza penale e da denunciare anche in comune.si,contiene la dichiarazione di conformità dove il venditore dice che è tutto regolare sanato senza vincoli del tribunale etc.
no non abbiamo provato,stasera lo consultiamo e ti risponderò piu precisamentela piantina è di casa tua o sua? è una scheda catastale ?
- Avete provato a fare una visura atastale a nome dei tuoi genitori, per vedere cosa risulta al catasto dopo il rogito?
Se questo non corrisponde alla verità sarebbe molto grave, di competenza penale e da denunciare anche in comune.
Ad ogni modo verifica bene il rogito alla luce delle domande che ti ho posto e facci sapere.
cosa rischia per aver detto il falso?
In Italia sanzioni terribili..... poi c' è sempre da valutare la prescrizione hi hi hi
Smoker
E considerare che se ammazzi qualcuno, magari con premeditazione, esci subito da galera, ma se rubi una mela ti arrestano...[/quote
questa potrebbe essere una buona notizia,vediamo come evolve la cosarisponderebbe penalmente sia per l'abuso edilizio che per falsità.
A te interessa chiedere all'Avvocato cosa viene in tasca a te, costituendoti parte civile.
In caso di dichiarazione non veritiera potrebbe essere considerata come non data e quindi contratto nullo, ai sensi dell'art. 14 Legge 122/2010.
Oltretutto il contratto potrebbe essere dichiarato nullo anche per i motivi esposti dal cod. civ. Art. 1419 e seguenti
Gratis per sempre!