cech12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Chiedo scusa a tutti se non ho potuto rispondere prima.Il numero di sanatoria è di un'altro immobile,parliamo di prov. Roma[DOUBLEPOST=1415221020,1415220865][/DOUBLEPOST]Mi scuso se non ho potuto rispondere prima,come ho scritto in un post prima,il numero di sanatoria è di un altro immobile,parliamo di prov di Roma.Riguardo al mistero del garage spacciato per immobile C,al catasto figura immobile ma effettivamente al comune è un garaga con tanto di foto risalenti ad anni fa![DOUBLEPOST=1415221233][/DOUBLEPOST]
Se si chiedesse la nullità della vendita, da quel momento il com il magistrato pratore chiede l'atto sia dischiarato nulla e di non essere il compratore. Se il magistrato dopo 4-5-....10 anni annullasse la vendita, il non-più-compratore sarebbe un occupante senza titolo e dovrebbe corrispondere una indennità di occupazione :esempio 500 euro/mese X 12mesi X 5 anni ( durata della causa) = 30.000 euro da pagare al venditore.
Ecco perchè l'avvocato gli dice di andare via prima di iniziare la causa.

Vi è una vecchia discussione similare sul forum. Il povero compratore (divenuto mio interlocutore in privato) ci rimise molti soldi.
sarebbe una cosa positiva a questo punto,considerando il rimoborso che dovrei avere tra spese e risarcimenti si parla di 200k e piu quindi un piccolo affitto di 30k sarebbe il minore dei mali

(non parliamo assolutamente di cambi di utilizzo come C è stata comprata e C deve rimanere dal punto di vista mio di compratore,voglio ovviamente una casa e non un garage,l'avvocato mi ha proposto di tenermi la casa e di chiedere una somma pari alla differenza tra il prezzo che ho pagato e il valore effettivo computandolo come garage)

nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
In base al tuo racconto, la lite oltre che civile ha importanti aspetti penali.
Farei presente alla controparte ciò.

Le cause civili lasciano il tempo che trovano, le denunzie penali hanno più effetto : due strade da perseguire parallellamente.

cech12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In base al tuo racconto, la lite oltre che civile ha importanti aspetti penali.
Farei presente alla controparte ciò.

Le cause civili lasciano il tempo che trovano, le denunzie panali hanno più effetto : due strade da perseguire parallellamente.
Non sono molto informato sulla seconda cioe del pagamento di una somma,che dovrei discutere settimana prossima con l'avv,pero preferirei recuperare l'intero importo e restituire l'immobile,ovviamente mi sento truffato e voglio che il caro venditore paghi,stiamo parlando di un truffa bella e buone su risparmi di una vita a questo punto non mi sta bene dargliela vinta con qualche spicciolo visto i soldi che si è preso.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Riguardo al mistero del garage spacciato per immobile C,al catasto figura immobile ma effettivamente al comune è un garaga

(non parliamo assolutamente di cambi di utilizzo come C è stata comprata e C deve rimanere dal punto di vista mio di compratore

Ma questa l'avete capita?
Non è che all'amico è stato fatto intendere che la categoria C6 è una abitazione?

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
non parliamo assolutamente di cambi di utilizzo come C è stata comprata e C deve rimanere dal punto di vista mio di compratore,voglio ovviamente una casa e non un garage,
:shock: Ti posto il link delle categorie catastali http://www.catasto.it/categorie.html
Ti rendi conto che un immobile di gruppo C non è abitazione?
Nel rogito quello che hai comprato com'è descritto ? Sei sicuro che è descritto come abitazione di tot vani + cucina e servizi?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto