cech12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
mi
:shock: Ti posto il link delle categorie catastali http://www.catasto.it/categorie.html
Ti rendi conto che un immobile di gruppo C non è abitazione?
Nel rogito quello che hai comprato com'è descritto ? Sei sicuro che è descritto come abitazione di tot vani + cucina e servizi?
scusatemi avete ragione errore mio,com'è possibile che al catasto figuri come autorimessa mentre al comune come casa di comune abitazione?

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non capisco la tua domanda.
Nel rogito quello che hai comprato com'è descritto ? come abitazione di tot vani + cucina e servizi o come autorimessa?
Se al comune risultasse regolare abitazione mentre al catasto autorimessa sarebbe il minore dei mali.

cech12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non capisco la tua domanda.
Nel rogito quello che hai comprato com'è descritto ? come abitazione di tot vani + cucina e servizi o come autorimessa?
Se al comune risultasse regolare abitazione mentre al catasto autorimessa sarebbe il minore dei mali.
si esatto cucina servizi e camere

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Riepilogando:
- all'Ufficio tecnico del Comune, l'immobile risulta essere un'autorimessa che non ha mai subito ristrutturazioni/cambio di destinazione d'uso?
- il rogito descrive un'abitazione composta da cucina, servizi e camere e poi riporta come riferimenti catastali: categoria C6 mq...?
- contiene il riferimento ad una sanatoria che corrisponde ad un altro immobile?
- contiene la dichiarazione del venditore di conformità allo stato di fatto dei dati catastali e delle planimetrie?

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino

cech12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Temo che cech abbia le idee confuse o ci prende in giro ....
basti in tanto grazie della risposta,scusami se confondo o dico il contrario a volte,noi abbiamo acquistato l'immobile cioe io mia madre e mio padre,premetto che non sono entrato nella faccenda completamente a fondo,ho seguito la vicenda con l'avvocato fino a un certo punto,se scrivo qui è perchè vorrei capire se abbiamo alternative,allora ricapitolango:
al comune è un garage con tanto di foto che non ha mai subito cambi di destinazioni,al catasto risulta come immobile,sull'atto notatile risulta pero come normale casa con tanto di servizi cucina e camere(tra l'altro non abbiamo nemmeno avuto i servizi separati e credo che per legge per vendere un immobile ci sia bisogno dell'indipendenza dei servizi)dagli atti che abbiamo tirato fuori dal comune ci sono anche le foto risalenti a qualche anno fa,da allora è stato fatto un abuso dall'ex proprietario che ha costruito cucina etc. senza notificare nulla al comune,sul atto notarile la pianta è fatta bene cioe con cucina etc. (la casa è su una particella che è stata separata dal vecchio venditore dal suo terreno,e la sanatoria riguarda il SUO immobile e non il garage/casa che lui ha venduto[DOUBLEPOST=1415270951,1415270826][/DOUBLEPOST]
Propendo per la seconda ipotesi.
non starei qui se tutti cio non fosse vero,non ho una visione completa della situazione sicuramente essendo che io da figlo non sono entrato in queste cose a fondo,so abbastanza da capire che è una truffa bella e buona,qualcuno mi corregga se non è cosi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto