Più che indice di affacci poco gradevoli è più un indice di mancanza di esclusiva.Esempio : mi fanno ridere gli annunci delle agenzie degli interni con le tapparelle abbassate ....indice di affacci non proprio gradevoli! .
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Più che indice di affacci poco gradevoli è più un indice di mancanza di esclusiva.Esempio : mi fanno ridere gli annunci delle agenzie degli interni con le tapparelle abbassate ....indice di affacci non proprio gradevoli! .
E brava..compromesso che poteva fare benissimo un AI ma con spese nettamente inferiori. Non ci vogliono lauree per scrivere un compromesso con questa precisazione. Quindi per risparmiare i soldi dell'AI li spendi dal notaio..brillante idea.Un privato che vende deve far eseguire preventivamente un controllo da professionista abilitato per evitare di incontrare il "furbo di turno" che visita l'immobile e fa controlli scoprendo qualche problema riservandosi di piantar grane tra compromesso e rogito. Inoltre una bella relazione scritta sull'immobile (mq calpestabili ecc...) aiuta anche nella vendita. L'avv. esperto nel settore serve per fare un buon compromesso. Ho venduto una casa piena di mobili e l'acquirente ha cercato di piantar grane prima del rogito dimenticando che nel compromesso era scritto chiaramente che era lui a doversene occupare.
Un privato che vende deve far eseguire preventivamente un controllo da professionista abilitato per evitare di incontrare il "furbo di turno" che visita l'immobile e fa controlli scoprendo qualche problema riservandosi di piantar grane tra compromesso e rogito. Inoltre una bella relazione scritta sull'immobile (mq calpestabili ecc...) aiuta anche nella vendita. L'avv. esperto nel settore serve per fare un buon compromesso. Ho venduto una casa piena di mobili e l'acquirente ha cercato di piantar grane prima del rogito dimenticando che nel compromesso era scritto chiaramente che era lui a doversene occupare.
Solitamente, i notai non chiedono soldi per il compromesso....E brava..compromesso che poteva fare benissimo un AI ma con spese nettamente inferiori. Non ci vogliono lauree per scrivere un compromesso con questa precisazione. Quindi per risparmiare i soldi dell'AI li spendi dal notaio..brillante idea.
Ultimamente lavorano gratis infattiSolitamente, i notai non chiedono soldi per il compromesso....
Solitamente, ma non è una regola. Ognuno nel suo studio fa quello che vuole.Solitamente, i notai non chiedono soldi per il compromesso....
Che la casa piaccia è irrilevante in merito alla possibilità che si finisca in tribunale, si commettano errori, si debba risarcire qualcuno ecc. E' proprio li il pericolo, credere che per comprare casa basti vederla, basti che piaccia ed è fatta. Invece no, magari fosse così. Le compravendite tra privati sono una lotteria, infatti quasi mai lo sono davvero, uno dei due preferisce farsi seguire da un consulente, ma è infinitamente meglio lasciare perdere, si trovano prezzi alti, documentazione incompleta nella inconsapevolezza delle parti, contratti scritti male e anche truffatori, perchè quelli non vanno dalle agenzie, occhio...Molti acquistano casa dal privato perchè gli piace proprio quella casa. Invece di pagare la provvigione all'agenzia di turno pagano un professionista abilitato per tutti i controlli del caso.
Un'agenzia usa gli stessi professionisti, non fa tutto da sola, ha una RC a tua garanzia se sbaglia e soprattutto si occupa specificatamente di quello, tutti i giorni. Però da questa risposta emerge che le compravendite tra privati non esistono.Si, chi ha acquistato casa da me così ha fatto : avvocato/architetto/notaio. Io pure ho fatto i miei controlli sulla effettiva solvibilità dell'acquirente.
Secondo te quanti sono i privati che conoscono questa cosa??Un privato che vende deve far eseguire preventivamente un controllo da professionista abilitato per evitare di incontrare il "furbo di turno" che visita l'immobile e fa controlli scoprendo qualche problema riservandosi di piantar grane tra compromesso e rogito.
Gratis per sempre!