E se è abitabile da cosa si evince?h2.70 illuminazione rispettata ingresso autonomo e accesso al giardino
L'altezza interna è fondamentale, ma sembra che quella sia in linea con la normativa che regolamenta la materia. Almeno da quanto hai scritto. Gli altri elementi sono: numero, ampiezza e destinazione dei vani, (in particolare servizio/i igienico/i e n.ro dei sanitari presenti, cucina, camera/e da letto, vani di uso diurno), pavimentazioni e rivestimenti, rapporti di aero-illuminazione, quota d'imposta del piano di calpestio rispetto al terreno circostante, isolamento e coibentazioni, vuoto sanitario sottostante al solaio del piano terra (mi sembra di aver capito che il tuo piano terra corrisponda al seminterrato, oppure mi sbaglio?, salubrità degli ambienti, posti macchina (se aumenti il n.ro delle unità immobiliari esistenti), ed eventualmente altre caratteristiche da desumere dal regolamento igienico-sanitario del Comune di pertinenza, che io ignoro. Con ogni probabilità dimentico qualcosa, ma un professionista abilitato, conoscitore del vs. regolamento edilizio, ti può erudire. Questo per rispondere, almeno in parte, alla tua domanda. Non vanno poi dimenticate le altre incombenze quali normativa sull'abbattimento delle barriere architettoniche, normativa antisismica ed antincendio, Agenzia del Territorio, asseverazioni del tecnico abilitato, ecc ...... Spero di esserti stato d'aiuto. Se poi hai piacere che la pratica ti venga seguita dalla community ...... "un passo alla volta". Cordialità. Massimo.