Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Rieccomi dopo qualche giorno di assenza..

Spoilero subito: non ho ancora ricevuto nessuna proposta scritta.

La situazione è questa.

La "famiglia di 4" vorrebbe delle modifiche all'appartamento. Ho appuntamento nel pomeriggio per capire di che modifiche si tratta, e qual è la loro idea di prezzo. Per ora non è dato sapere.

Poi ci sarebbe un tizio che "vorrebbe offrire molto sotto a 300 perché ha solo questo" e che ha anche pretese, tipo il riscaldamento a pavimento.
🙈
Il secondo non dovrebbe nemmeno venire a vederlo l'appartamento !

E la famiglia di 4 pensa di comprare da un costruttore ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La "famiglia di 4" vorrebbe delle modifiche all'appartamento.
Cosa assurda per appartamento appena ristrutturato.
Ho appuntamento nel pomeriggio per capire di che modifiche si tratta
Vai a perdere tempo; secondo me l’agenzia non dovrebbe nemmeno coinvolgerti in simili trovate.
e qual è la loro idea di prezzo
Anche per questo, cosa ci sta a fare l’agenzia ?
Poi ci sarebbe un tizio che "vorrebbe offrire molto sotto a 300 perché ha solo questo" e che ha anche pretese, tipo il riscaldamento a pavimento.
A parte l’assurdità della richiesta, queste generalmente sono situazioni che non dovrebbero nemmeno arrivare alle tue orecchie; onestamente non capisco che senso abbia per l’agenzia ragguagliarti su tutti i dettagli delle visite, follie comprese.

A meno che sia tu a stargli con il fiato sul collo, sono decisamente più abituata ad un rapporto molto più distaccato.
Nel senso che, per me, salvo qualche resoconto sporadico, l’unica comunicazione che ha senso sarebbe “venga a leggere la proposta”.
 
Ultima modifica:

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Infatti l'altro giorno, quando ho scritto che l'agenzia mi aveva contattata, credevo di dover leggere una proposta. Invece dovevano ancora sedersi, parlare, rivedere, riflettere.

Forse mi informano di queste cose per farmi vedere che ci stanno lavorando, o forse non vogliono scartare nulla a priori, nel caso diventassi pazza da accettare certe condizioni.

La proposta scandalosa del "molto meno di 300" me l'hanno giustificata dicendo che il tizio ha i contanti e molta fretta di andare a rogito, anche per fine mese. Da come ho capito, stanno cercando di fargli cambiare idea sul riscaldamento a pavimento pur di fargli scrivere una proposta, anche se indecente (!).

Per la famiglia che chiede modifiche..vediamo almeno di capire cosa vogliono e quanto pagherebbero.

Credo anche io che non si concluderà nulla però. Quando il cliente è quello giusto, di solito non c'è bisogno di forzature.. la casa risulta perfetta da subito e si fa un'offerta.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io ho lo stesso identico problema con un appartamento panoramicissmo sul lago di Castelgandolfo: tutti lo magnificano ma nessuno fa un'offerta, pur essendo il prezzo congruo. La causa potrebbe essere la situazione attuale: scarsa liquidità, mutui cari e incertezza sul futuro economico e fiscale.
mutui cari? il 3% è caro? a me non sembra proprio...
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Avevo promesso che avrei raccontato, e racconto, nella gioia e nel dolore!

Lui innamoratissimo della casa. Avrebbe firmato subito.
Lei, una persona spocchiosa e sgradevole.

Solo obiezioni sterili, anche offensive, per disprezzare la casa

"io sono abituata ad altre metrature"
"Io ho i mobili della cucina da 90"
"Non sto dicendo che non vale 300.000€, ma non li vale"
(Non avevamo nemmeno iniziato a parlare di prezzo, ma ha voluto dire questa cosa).

E altro ancora.

Ma sapete qual era la modifica che mi voleva proporre?

Ha proposto di allargare la cucina prendendosi un po' di spazio dall'appartamento affianco (che è sempre mio). Giuro, lo ha detto veramente.
Ma li vuoi comprare entrambi, ho chiesto? No. E io tolgo metratura all'altro appartamento per fare il favore a te? 🙈🙈🙈
 
Ultima modifica:

M123

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,

Ho seguito con interesse la discussione sull'appartamento che, nonostante le sue qualità, fatica a trovare acquirenti. Personalmente valuterei, anche con un mandato in esclusiva, di affidare la vendita a un'agenzia estera per una collaborazione.

Collaborare con professionisti di altri mercati può aprire nuove opportunità e attirare acquirenti che potrebbero non essere al corrente dell'immobile. A tal proposito, vi consiglio di dare un'occhiata a ****** di Lugano, che ha esperienza anche nel gestire vendite a livello internazionale.

Ecco il loro link per ulteriori informazioni: ******

Spero che queste idee possano essere utili!

Buona giornata!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto