NO, ma io probabilmente rifiuto se non mi tornano i conti. Dipende da quanto è quell'1% e da che pretese hai tu.Ci sarebbe qualcosa di male?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
NO, ma io probabilmente rifiuto se non mi tornano i conti. Dipende da quanto è quell'1% e da che pretese hai tu.Ci sarebbe qualcosa di male?
Concetto discutibile. Se hai visto quel terreno è grazie all'agenzia. Tanto basta. Seguendo lo stesso concetto allora a chi ha fatto risparmiare tanti soldi (vedi post sopra) doveva chieder il 10%?anche se non aveva lavorato
Concetto discutibile. Se hai visto quel terreno è grazie all'agenzia. Tanto basta. Seguendo lo stesso concetto allora a chi ha fatto risparmiare tanti soldi (vedi post sopra) doveva chieder il 10%?
Non avevo letto, sorry... effettivamente hai tutte le ragioni. Un comportamento odioso tenuto dal proprietario, se mi permettiE' stato lui scorretto perchè prima mi ha detto che avrebbe stipulato un contratto con l'agenzia scrivendo che se nel caso in cui avessi acquistato io il terreno non avrei dovuto pagare alcun compenso... Poi in realtà ha fatto un'altra cosa...
Concetto discutibile. Se hai visto quel terreno è grazie all'agenzia. Tanto basta. Seguendo lo stesso concetto allora a chi ha fatto risparmiare tanti soldi (vedi post sopra) doveva chieder il 10%?
Anche se l'agenzia non mi avesse fatto vedere il terreno, se sto facendo un affare è giusto che l'affare lo facciano tutti... Quindi se mi conviene perchè no, anche un 10% andrebbe bene...
Ne prendo nota.. lo farò leggere quando mi ricapita... ma prenderò comunque la mia provvigione normale, concordata contrattando in fase di proposta/accettazione.
(quando mi ricapita, certo )
Affatto, è legata a molteplici fattori. D'altronde in una buona mediazione l'affare lo fanno davvero in due (si tende a quello) e quindi, conoscendo l'animo umano, sono due mezzi contenti o mezzi scontenti (a seconda del carattere).... quindi tenderanno sempre a svalutarmi... Tu parli di altro, mandato forse... nel caso del mandato uno può anche prevedere dei livelli di performance... ma si va fuori completamente dalla mediazione, cosa che moltissimi fanno quotidianamente, purtroppo... io no.Scusa l'ignoranza, ma la vosta provvigione non è legata anche a quanto tu acquirente/venditore stai facendo o meno un affare? O a cosa?
potevi rilanciare di trenta...[DOUBLEPOST=1372077883,1372077780][/DOUBLEPOST]L'offerta che ci hanno fatto fare era più bassa di € 60.000 rispetto al prezzo chiesto per la casa. Il venditore neanche ha voluto sentir parlare di trattativa.
nulla di male ( se non nei confronti della deontologia )..se trovi chi lavora gratis buon per teComunque, ripeto, se uno entra in agenzia anche per vendere, c'è qualcosa di male se si tratta la % di vendita? Che ne so, anziche 2+2 io potrei dire all'Agenzia: ti do l'incarico se chiedi 1+1 e me lo metti per iscritto... Ci sarebbe qualcosa di male?
Gratis per sempre!