scusa Ada...il numero degli iscritti ad oggi??
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
vedi Ponz, io ricordo perfettamente la mia prima partecipazione ad un Consiglio Nazionale, ero ancora molto ingenua e fiduciosa, si partiva da un ordine di scuderia di un certo tipo, spiegato dettagliatamente con passione, ragioni, motivazioni assolutamente ineccepibili e poi........................pochi istanti prima di alzare il cartoncino per la votazione........................ordine di votare da tutt'altra parte!!! Che dire? Non è vero che gli associati non partecipano, direi piuttosto che chi vuole partecipare e "ragionare" con il proprio cervello.......non è amato.infatti, è il motivo per il quale nascono le varie Air, l'ho detto. Quando il potere si consolida nonostante il territorio, distaccandosi da esso, accade che si creano sacche di pote ceh non si riesce a scalzare, che non hanno riscontro con la volontá egli associati, infatti molti associati non rivoterebbero righi, probabilmente, ne un altro chiaro, chiunque sia, a meno che non avessero soddisfazione.
il fatto è che spesso chi vota non rappresenta nessuno, perchè gli associati non partecipano, e quindi i rappresentanti sono votati da poche persone, tra poche persone. se si partecipasse, con volontá, è facile farsi eleggere... hanno eletto me!
Non sono AI.... ma come non essere pienamente d'accordo con quanto affermi?chi vuole partecipare e "ragionare" con il proprio cervello.......non è amato.
Abbiamo sottoscritto convenzioni estremamente vantaggiose.
vantaggiose per loro?casa.it 150 annunci a 129,00
Grazie Ludovica, le tue parole mi confortano.....Non sono AI.... ma come non essere pienamente d'accordo con quanto affermi?
Spero che qualcuno sappia apprezzare il tuo lavoro, cercando di dare futuro ed andando oltre certe ottusità ("tu, marchiata ex FIAIP"), che si guardi e giudichi la sostanza... non il titolo: quello va bene per il CV non per la concretezza.
Beh.. io sono uno scomodo noto... Ma non cambio idea, anzi, la rafforzo.
Il mio esser scomodo serve a far scuotere certe corde e qualcuno ascolta e partecipa. Ci fossero più scomodi non sarebbe necessario inventarsi spazi per lavorare, che sono, purtroppo, meno efficienti.
Servono i numeri per fare e pesare e costruire e questo continua costruzione di capanne che sostituiscono palazzi non completi non ci fa per niente bene.
Le logiche regionali delle quali parli hanno ammazzato fiaip, come la logica di squadra (tra l'altro non prevista dallo statuto) e la deriva presidenziale, infatti Righi ha preso decisioni su temi dei quali non capisce una acca, sbagliate, che poi ha dovuto correggere, nonostante gli fosse stato detto, se si fosse limitato a delegare, come doveva... era diverso, e se ha delegato si doveva accorgere di aver delegato male, guardando i fatti.
Chi fa sbaglia, chi sbaglia di continuo scegliendo male, scartando ogni volta la cosa che poi si trova a dover fare di fretta farebbe riflettere qualsiasi persona intelligente sulla propria capacità di analisi di una precisa questione.
Ma il problema è tutto nella partecipazione, ai consigli provinciali votano SOLO i componenti del consiglio stesso, NON per statuto, ma per mancanza di partecipazione e interesse... e lì è l'unico punto dove gli associati possono decidere CHI e COME.
Se manca questo passaggio, è palese che anche se motivati dalle migliori intenzioni, POCHI si troveranno a fare, e la loro limitata visione (limitata in quanto personale), non mediata dal continuo confronto col territorio, piano piano si rattrappisce.... e si avvita intorno agli stessi personaggi, sopratutto perchè POCHI si prestano (per fini o per passione non importa, rimangono pochi).
Tranne alcuni "feudi", dove entrar ein un consiglio provinciale può esser difficile, nella stragrande maggioranza di questi basta dire "io ci sono" e al 90%, se non sei un perfetto incapace, entri e prendi cariche, perchè NESSUNO vuole lavorare gratis per gli altri.
In conclusione, mi auguro che AIR possa portare qualcosa di buono alla categoria, perchè purtroppo, la sua stessa nascita è sintomo del fallimento della stessa, non per colpa di AIR, che ne è solo sintomo e risposta forzata a una esigenza, ma per colpa degli agenti immobiliari.
Gratis per sempre!